Andrea Partiti

Andrea Partiti vince la DI DIO EDITION!

Decima Edizione della Quinta Era, CENTOCINQUESIMA ALL TIME, la Di Dio Edition vede la terza vittoria a Minuti Contati di uno dei grandi protagonisti degli ultimi anni della scena di MC: Andrea Partiti!
Diego Di Dio, la guest star dell’edizione, ha infatti deciso di premiare con il primo posto Eliminazione diretta, il racconto del bravo autore pisano di origini piemontesi. Nelle parole di Di Dio Scrittura paratattica e veloce, uno stile davvero avvincente. Con più spazio a disposizione, la storia avrebbe spiegato tutto il suo potenziale. Ottima atmosfera, dipinta con poche frasi, ben scelte. Quel “grazie” gela il sangue. Per Partiti si tratta della terza vittoria all time nel contest di narrativa più veloce del web cui si aggiungono anche sei secondi posti e sei terzi, uno score che lo piazza al terzo posto degli autori più premiati della storia di Minuti Contati.
 
Al secondo posto si piazza con Sweet Dreams un altro grande protagonista di Minuti Contati, quel Marco Roncaccia già vincitore di tre edizioni e attuale leader del Rank della Quinta Era. Ecco il commento di Diego Di Dio sul suo racconto: Un linguaggio e un registro perfettamente adeguati al personaggio: folle, dissacrante, scorretto sotto ogni punto di vista. Idea interessante, stile da affinare, qualche intuizione potente. Quello che manca è un finale all’altezza delle premesse. Manca un guizzo potente, ma il personaggio buca la pagina.
 
Chiude il podio un’autrice al suo primo podio, ma capace di mettersi in mostra in più occasioni negli ultimi mesi: Dand Elion con Girato dall’altra parte. Nelle parole di Di Dio, Struggente, commovente. Non è un vero racconto, non ha una trama canonica; è un affresco sul male che divora il mondo. Sono sincero: mi ha emozionato.
 
Si classificano, infine, tra i primi sette anche Giancarmine Trotta, Raffaele Marra, Linda De Santi e ito Ricco (alla sua prima esperienza su Minuti Contati).
 
Ecco la CLASSIFICA FINALE DELLA DI DIO EDITION, la Decima della Quinta Era:
 

P. Titolo racconto Autore
1) Eliminazione diretta Andrea Partiti
2) Sweet Dreams Marco Roncaccia
3) Girato dall’altra parte Dand Elion
4) Destino Giancarmine Trotta
5) L’indispensabile professionalità del signor G. Raffaele Marra
6) Mica dovrebbero andare così le cose Linda De Santi
7) La bestia Vito Ricco

 
QUI potete trovare tutti i commenti della guest star Diego Di Dio ai quattro racconti finalisti. Oltre a questi commenti, nei prossimi giorni verranno inseriti anche quelli ad altri racconti non pervenutigli in finale.
 
Poche variazioni nel Rank d’Era dove Marco Roncaccia mantiene il primo posto e anzi allunga addirittura aumentando di tre punti il suo vantaggio su Raffaele Marra. Al terzo posto rinviene invece proprio il vincitore di Edizione Andrea Partiti. Le ultime tre tappe vedranno una grande lotta sia per il titolo di Campione d’Era che per un posto nei BEST 13!
 
Pochi movimenti anche nel Rank All Time con Partiti che continua la sua marcia di avvicinamento al terzo posto all time di Marco Migliori mentre, alle sue spalle, Marco Roncaccia e Raffaele Marra continuano in una serie infinita di sorpassi e controsorpassi.
 
E se volete farvi abbagliare dalla Storia di Minuti Contati e dalla passione di tutti gli autori che ne hanno solcato le correnti attraverso le sue CENTOCINQUE edizioni, ecco l’approdo che fa per voi: L’ALBO D’ORO (con i link a tutti i migliori racconti di ogni edizione).
 
Ma come sapete, Minuti Contati non si ferma mai e la prossima edizione, l’Undicesima della Quinta Era nonché CENTOSEIESIMA ALL TIME è già imminente!
Appuntamento nell’Arena fissato dunque per:
Lunedì 16 OTTOBRE con la nuova guest star, il due volte vincitore del Premio Urania Piero Schiavo Campo!
QUI troverete l’Arena in cui si svolgerà l’edizione.
 
La Di Dio Edition è conclusa, EVVIVA LA DI DIO EDITION!

Naviga fra i raccontiShort stories navigation

L'Antico

L'Antico è L'Antico. Punto.


Lascia una risposta