Angelo Frascella si aggiudica la Morozzi Edition e con 21 podi personali diventa il più premiato della storia di Minuti Contati!

Quarta Edizione della Quinta Era, la Morozzi Edition vede trionfare Angelo Frascella!
Gianluca Morozzi, la guest star dell’edizione, ha infatti deciso di premiare con il primo posto Uno su un miliardo, il racconto del Campione della Terza Era che con questa vittoria si porta a un totale di cinque Minuti Contati conquistati, ma non solo: raggiungendo quota ventuno podi, Frascella diventa anche l’autore che più volte è riuscito ad arrivare tra i primi tre della storia di MC, un traguardo davvero degno di nota. Nelle parole di Morozzi “Scritto benissimo, con un ritmo perfetto, gioca bene sullo stereotipo dei cinesi tutti uguali agli occhi degli italiani, e butta lì quasi casualmente l’elemento del coprotagonista dell’ispettore Costantini che risulterà determinante nel finale.
 
Al secondo posto si piazza un’altra grandissima protagonista di Minuti Contati, quell’Ambra Stancampiano già capace di tre vittorie e tre terzi posti e che con questo piazzamento si porta a un totale di sette podi, tutti ottenuti nel corso degli ultimi venti mesi. Queste le parole di Morozzi sul suo Il paradiso degli scrittori: Una gran bella parabola umoristica sulla beatificazione dell’autore rigorosamente post-mortem, quando veniva ignorato in vita, e sull’abuso dei suoi scritti usati nei modi più incongrui sui social. Non a caso compare Bukowski, una delle principali vittime di questo delirio.
 
Chiude il podio un’altro grandissimo interprete quale Marco Roncaccia, già due volte vincitore e vicecampione della Quarta Era, con il suo Zombie vegani VS piante carnivore. Questo il commento di Morozzi: Un racconto grottesco anche se paradossalmente abbastanza realistico sulle dinamiche e le esasperazioni della tv trash. Ma chi di programmi trash ferisce, di programmi trash perisce sugli Ascensori Fatali. Divertente e corrosivo.
 
Si classificano, infine, tra i primi sette anche Roberto Romanelli, Raffaele Marra, Maria Rosaria Del Ciello e Claudio Tamburrino. Per tutti loro ecco dunque nuovi punti Rank d’Era da aggiungere a quelli già conquistati durante la fase a gruppi.
 
Ecco la CLASSIFICA FINALE MOROZZI EDITION, la Quarta della Quinta Era:
 

P. Titolo racconto Autore
1) Uno su un miliardo Angelo Frascella
2) Il paradiso degli scrittori Ambra Stancampiano
3) Zombie vegani VS piante carnivore Marco Roncaccia
4) Reliquie Roberto Romanelli
5) Bruttacopia Raffaele Marra
6) Il biglietto Maria Rosaria Del Ciello
7) I baffi Claudio Tamburrino

 
Ed ecco gli altri finalisti con relativi link ai loro racconti pubblicati sulla vetrina del sito:
 
Fregata!, di Manuel Piredda
Questione di priorità, di Polly Russell
 
Grandi movimenti nel Rank d’Era che vede un nuovo leader in Raffaele Marra con 32 punti. Marco Roncaccia lo segue a 31 e Polly Russell, ormai quasi imbattibile durante la fase a gruppi, si piazza terza a 28. In quarta posizione troviamo l’ex leader Jacopo Berti e via via tutti gli altri. A nove tappe dalla fine, però, nulla è precluso e considerato che ogni edizione può portare alla conquista anche di 17 punti, beh, è ancora presto per capire chi potrà giocarsela fino alla fine.
 
Discreti movimenti anche nel Rank All Time con l’onda dei nuovi autori, coloro giunti sulle sponde di Mc solo negli ultimi anni, che sta avanzando inesorabile fagocitando i grandi classici che ormai sono solo più un ricordo nella storia di MC e così ecco che a parte il vincitore di Edizione Angelo Frascella, l’unico a poter contare partecipazioni in tutte le Ere, che ha ormai messo nel mirino il leader storico Maurizio Bertino, i vari Andrea Partiti, Ambra Stancampiano, Marco Roncaccia, Raffaele Marra, Eleonora Rossetti, Alberto Della Rossa, Francesco Nucera, Erika Adale, Fernando Nappo ecc ecc stanno conquistando posizioni su posizioni.
 
E se volete farvi abbagliare dalla Storia di Minuti Contati e dalla passione di tutti gli autori che ne hanno solcato le correnti attraverso le sue novantatre edizioni, ecco l’approdo che fa per voi: L’ALBO D’ORO (con i link a tutti i migliori racconti di ogni edizione).
 
Ma come sapete, Minuti Contati non si ferma mai e la prossima edizione, la Quinta della Quinta Era è già imminente!
Appuntamento nell’Arena fissato dunque per:
Lunedì 16 gennaio dalle ore 21.00 con la EMANUELE MANCO EDITION!
 
La Morozzi Edition è conclusa, EVVIVA LA MOROZZI EDITION!