Amneris Di Cesare

Change your cover photo
Change your cover photo
Amneris Di Cesare, italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti (<a href="http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it/" rel="nofollow">http://fiaeforum.freeforumzone.leonar...</a>), insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, e nel 2013 ha partecipato al progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” (Onda Editore) scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte” secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi. A giugno 2014 invece è uscito Mira dritto al cuore per i tipi della Runa Editrice, mentre un secondo saggio sulle figure materne nella saga di Harry Potter dal titolo “Mamma non mamma: le madri minori nel mondo di Harry Potter” è uscito a Marzo 2015 sempre con Runa Editrice. Per Runa Editrice ha curato la pubblicazione e l’editing del saggio Harry Potter come strumento letterario di Marina Lenti (Febbraio 2015). E’ stata di recente nominata Direttrice per le collane Fantasy e Narrativa Bambini e per la Sezione Narrativa Straniera lingua inglese e portoghese, per Casa Editrice Amarganta, nuova NOEAP di recente costituzione e per la quale ha già selezionato un romanzo di sci-fi romantica, Darkside di Alessandra Gaggioli, e due romanzi brevi di Marie Sexton, Il Capitolo 5 e il maniaco dall'ascia vibrante e L'Appartamento 14 e quel diavolo vicino di casa, in uscita a partire dal 14 maggio 2015, da lei tradotti in italiano. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (<a href="http://www.rete-news.it/" rel="nofollow">www.rete-news.it</a>) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (<a href="http://www.inkroci.it/" rel="nofollow">www.inkroci.it</a> ) in qualità di traduttrice.Amneris Di Cesare, Italian born in Sao Paulo, Brazil, lives in Bologna. Married to a calabrese doctor, mom and full-time wife, works as a free-lance journalist for women’s magazines. Since 2005 she manages the F.I.A.E. – Independent Forum for Emerging Authors ((<a href="http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it/" rel="nofollow">http://fiaeforum.freeforumzone.leonar...</a>), either group and self editing workshop for emerging writers. Has published the essay “Mama or not Mama: the challenge of being mothers in the world of Harry Potter ” for the benefical anthology “Potterology: Ten essays on the universe of JK Rowling” (Camelozampa 2011), one of her short stories, titled ” Fang ” is present in the beneficial anthology of short animal stories ” Code di Stampa” (Edizioni La Gru 2011). In 2012 published her first novel, Nothing but love (Edizioni Centoautori), winner of the Mondoscrittura Literary Award, and in 2013 participated to the educational school project coordinated by Manuela Salvi “Next stop … Italy!” (Onda Editore) writing the chapter dedicated to the region of Calabria. Edited the benefical anthology “Dodicidio” for the project POP Edizioni La Gru, writing the chapter “February” (2013) and won the contest “Jane Wanted” organized by Edizioni Domino with had been released her novel “Siren on the horizon” winner of Magic Roses 2014 literary Prize. In June 2014 her third novel “Straight to Heart” had been released by Runa Editrice. Recently she has been put in charge of charge of Fantasy, Children and Foreign Rights genre section by Amarganta Publishing new editorial reality recently founded and for whom she already selected the Romantic Sci-fi novel written by Alessandra Gaggioli, Darkside, and two short stories by Marie Sexton (Chapter 5 and the axe-wielding maniac; Apartment 14 and the Devil nextdoor) that will be released on May 14th and 28th 2015  translated into italian language. She cooperates with Rete-news (<a href="http://www.rete-news.it" rel="nofollow">www.rete-news.it</a>) with articles about music and contemporary living, and with the Inkroci online magazine (<a href="http://www.inkroci.it" rel="nofollow">www.inkroci.it</a>) as translator into english language.
This user account status is Approved

This user has not added any information to their profile yet.