Chi siamo

Chi siamo

Minuti Contati: palestra e qualità.
È un modo per affinare la propria scrittura confrontandosi con altri autori nei vari contest da cui vengono selezionati i migliori racconti da proporre ai lettori.

Strumenti diversi per leggere in mobilità.
I migliori racconti vengono proposti sulla vetrina riproposta anche su facebook, sulla App disponibile gratuitamente per Android e sugli e-book distribuiti dai principali store on-line.

Tanti contest per soddisfare tutti gli autori.
Minuti Contati: scrivi un racconto breve, in quattro ore, soddisfacendo il tema deciso da una Guest dell’editoria.
La Sfida a… : scrivi un racconto, di massimo ventimila battute, cercando di reinterpretare il tema portante del romanzo di un autore italiano che farà da giudice.
Il Camaleone: calati nei panni dei grandi autori cercando di imitarne lo stile e le tematiche.
Il Laboratorio: proponi i tuoi lavori che migliorerai ascoltando i consigli di altri autori.

CHI SIAMO:

Bertino

Maurizio Bertino:
Classe ’74, è stato il primo campione d’Era di Minuti Contati.
Lui è l’Antico, colui che su Minuti Contati tutto vede e tutto decide. Si occupa della gestione del contest principale e della parte social. Se avete un problema è lui a cui dovete rivolgervi.

Profilo bassa definizione

Francesco Nucera:
Nato a Milano nel 1979, è su Minuti Contati dal 2014 e per ben due volte si è piazzato terzo nella classifica d’Era.
Lui è Spartaco, scudiero fidato dell’Antico. Ideatore e moderatore de La Sfida a…, si occupa delle ricerca delle Guest che poi intervista. Redattore degli e-book, per necessità cura le varie locandine.
Nel tempo libero scribacchia, Le mille facce della stessa moneta (2017, Augh! Edizioni) è la sua prima pubblicazione; Ernesto – genesi di un eroe (2018, Augh! Edizioni) il suo primo romanzo.

Max
Massimiliano Enrico
Canavese, nato nel 1969, passerà agli annali come LordMax: l’inventore di Sì, Oscuro Signore.
Con Maurizio e Francesco è uno dei fondatori del progetto Minuti Contati. Difficilmente noterete la sua presenza, ma lui vi osserva di continuo.

Roberto Rom
Roberto Romanelli
Torino è orgogliosa di avergli dato i natali nel 1978, ma spesso finge non sia così.
In Minuti Contati segue l’aspetto informatico. L’App e il forum sono i suoi figli prediletti. Se un giorno non riusciste ad accedere al forum probabilmente sarà perché l’avete offeso in qualche modo.

photo_2018-02-14_10-21-41
Angelo Frascella:
Campione della Terza Era di Minuti Contati, nel tempo libero si dedica alla scrittura per dare un senso alle strane immagini che lo perseguitano nei sogni. Il suo primo amore è la Fantascienza ma si diverte a spaziare sia nella lettura che nella scrittura. Perciò non abbiate timore a sottoporgli i vostri racconti nel Laboratorio, dove è noto come “Il Dottore”.

Clicca qui per leggere lo statuto.