Dand Elion si aggiudica il Gruppo Trantor della CENTESIMA!

Eccoci alla classifica finale del gruppo TRANTOR della FRASCELLA NIGHT, la seconda delle tre NIGHTS che compongono la CENTESIMA EDIZIONE di Minuti Contati!
 
Gruppo che ha visto ai nastri di partenza NOVE autori e che pertanto garantisce l’accesso alla semifinale, quindi al giudizio e alla classifica del Campione della Terza Era ANGELO FRASCELLA, ai primi TRE racconti classificati, che ottengono anche la pubblicazione diretta sulla Vetrina del sito. Questi tre semifinalisti andranno ad aggiungersi agli altri sei qualificati negli altri due gruppi componenti questa NIGHT e la classifica di FRASCELLA sarà determinante per stabilire i CINQUE che accederanno alla GRAN FINALE e al giudizio di ben DICIASSETTE GUEST STAR (in ordine casuale: Matteo Di Giulio, Romano De Marco, Luca Tarenzi, Emanuela Valentini, Dario Tonani, Marco Cardone, Emanuele Manco, Andrea Wise, Alessandro Forlani, Walter Lazzarin, Aislinn, Consolata Lanza, Roberto Cera, Gianluca Morozzi, Francesco Troccoli, Andrea Atzori e Daniele Picciuti).
 
Si aggiudica il gruppo la romana Dand Elion con Difettosa liceità della legge. Approcciatasi al Mondi di Minuti Contati solo da alcuni mesi, Dand Elion è già riuscita a mettersi in mostra in più occasioni e se il buongiorno si vede dal mattino… Al secondo posto si piazza invece una delle autrici storiche di Minuti Contati, vincitrice di quattro edizioni: la sondriese Eleonora Rossetti con Lag. Chiude un podio tutto al femminile un’altra autrice romana: la brava Maria Rosaria Del Ciello con Dreambox: 24 ore per sognare. Tutti e tre questi racconti si qualificano dunque per la semifinale dove, ultimo ostacolo per l’accesso all’ambita finalissima, trovano ad attenderli Angelo Frascella e il suo giudizio. Applausi però anche per tutti gli altri protagonisti di questo gruppo, tutti autori che una vittoria l’avevano già conseguita: il riuscire a postare il proprio racconto rispettando i limiti di tempo e spazio: Viviana Tenga, Caterina Barsanti (esordiente su MC), Giancarmine Trotta, Raffaele Marra, Tina Caramanico e Gualtiero Bianchi!
 
Dand Elion
Dand Elion, la vincitrice del gruppo Trantor della Frascella Night, valida per la CENTESIMA di Minuti Contati
 
Invito tutti i non ancora ammessi alla Vetrina a rivedere i loro racconti in base ai commenti ricevuti in corso di Edizione e a ripostarli nel LABORATORIO. Avrete modo di ottenere nuovi feedback e saranno rivalutati dal gestore del Lab per un eventuale ripescaggio per il sito. Il LABORATORIO sarà per voi anche occasione di nuovo confronto, il tutto nell’ottica del reciproco miglioramento.
 
Ma veniamo ai primi SETTE classificati di questo Gruppo TRANTOR della FRASCELLA NIGHT.
 
Gruppo TRANTOR
 

P. Titolo racconto Autore Cons. Punti
1) Difettosa liceità della legge Dand Elion 23.08 19
2) Lag Eleonora Rossetti 00.38 22
3) Dreambox: 24 ore per sognare Maria Rosaria Del Ciello 23.27 28
4) Assenza Viviana Tenga 23.52 29
5) L’altro presente Caterina Barsanti 00.33 43
6) Il nuovo mondo Giancarmine Trotta 00.01 52
7) La verità Raffaele Marra 00.49 52

 
Complimenti a tutti i partecipanti che hanno dato vita a un’edizione ricca e articolata e in bocca al lupo ai semifinalisti!
 
ERRATA CORRIGE: il racconto Dreambox: 24 ore per sognare viene ritirato dall’autrice a causa di una svista all’interno del testo, pertanto il suo posto in semifinale viene preso da Assenza di Viviana Tenga.