Fernando Nappo si aggiudica la Troccoli Edition con le sue “verdure astratte”!

Terza Edizione della Quinta Era, la Troccoli Edition vede trionfare Fernando Nappo!
Francesco Troccoli, la guest star dell’edizione, ha infatti deciso di premiare con il primo posto Utopia di verdure in salsa astratta, il racconto del bravo autore che già si era aggiudicato il Live presso Rozzano nel giugno del 2016. Per Nappo si tratta dunque della seconda vittoria a Minuti Contati, cui va aggiunto anche un secondo posto e molteplici piazzamenti. Nelle parole di Troccoli “Il metodo narrativo in prima persona, il cosiddetto “flusso di coscienza” si trasforma qui in un “flusso del non cosciente”, l’io-sognante, efficace nel descrivere le emozioni attraverso aggettivi, colori (il “giallo Van Gogh”, di cui proprio in questi giorni si parla per una ricerca scientifica sulla riduzione chimica del Cromo esavalente), prodotti DOP, sensazioni che sono gustative solo in apparenza. Persino l’aroma di fantascienza resta sullo sfondo, ma sa farsi avvertire. Tutto concorre a creare un sogno bonario, accogliente, che invece si trasforma in un incubo in un solo istante.
 
Si piazza al secondo posto, per il secondo mese di fila, Raffaele Marra con Lo spettacolo più grande. Per l’apprezzato autore lucano si tratta del sesto podio di sempre a Minuti Contati (una vittoria, due secondi posti, tre terzi) e proprio grazie a questo risultato riesce a scalare fino alla dodicesima posizione tra tutti gli autori che hanno dato vita a MC nelle sue (fino a ora) NOVANTUNO edizioni. Marra, inoltre, va a piazzarsi in seconda posizione nel Rank d’Era e, seppure si sia ancora solo all’inizio (tre tappe su tredici), dimostra di essere in una forma smagliante e pronto a battagliare fino all’ultimo.
 
Chiude il podio Claudio Tamburrino con il suo Come Kurt Cobain. Per il bravo autore residente a Torino si tratta del primo podio assoluto su Minuti Contati e speriamo che questo lo invogli a presenziare sempre più spesso perché dotato di una voce che merita di essere ascoltata con maggiore frequenza di quanto già non stia facendo.
 
Si classificano, infine, tra i primi sette anche Roberto Romanelli, Angelo Frascella, Marco Roncaccia ed Erika Adale. Per tutti loro ecco dunque nuovi punti Rank d’Era da aggiungere a quelli già conquistati durante la fase a gruppi.
 
Ecco la CLASSIFICA FINALE TROCCOLI EDITION, la Terza della Quinta Era:
 

P. Titolo racconto Autore
1) Utopia di verdura in salsa astratta Fernando Nappo
2) Lo spettacolo più grande Raffaele Marra
3) Come Kurt Cobain Claudio Tamburrino
4) Nave colonia IT-152 Roberto Romanelli
5) Messaggio nella bottiglia Angelo Frascella
6) L’albero dove i padri sognano i figli Marco Roncaccia
7) Sogni Carsici Erika Adale

 
Ed ecco gli altri finalisti con relativi link ai loro racconti pubblicati sulla vetrina del sito:
 
Sogni da uomo, di Polly Russell
Punti di vista, di Francesco Nucera
Gli altri sognan se stessi, di Jacopo Berti
Mai più, di Zebratigrata
 
 
Come sapete, Minuti Contati non si ferma mai e la prossima edizione, la Quarta della Quinta Era è già imminente! Inoltre, vista la vicinanza al Natale e i mille impegni di tutti, si è deciso di riproporre la formula TWO DAYS EDITION con una piccola variante: l’edizione si svolgerà su due serate, ognuna con un differente tema, e si potrà decidere quando partecipare. Ma non solo! Chi vorrà, potrà scrivere entrambe le serate e comunicare al termine della seconda il racconto con cui vorrà effettivamente concorrere (il secondo verrà spostato in automatico nel Laboratorio). Occhio che in mancanza di tale comunicazione verrà considerato valido per la partecipazione il secondo racconto scritto.
 
Appuntamento nell’Arena fissato dunque per:
Lunedì 19 e martedì 20 dicembre dalle ore 21.00 con la MOROZZI EDITION!
 
La Troccoli Edition è conclusa, EVVIVA LA TROCCOLI EDITION!
 
QUI potete trovare il Rank d’Era aggiornato.
 
QUI invece potete visionare il RANK ALL TIME (comprensivo di tutte e NOVANTUNO le edizioni della Storia di Minuti Contati)