Il muratore moldavo - SQUALIFICATO

tictac
Messaggi: 10

Il muratore moldavo - SQUALIFICATO

Messaggio#1 » martedì 18 aprile 2017, 1:02

Spalanco gli occhi e nella poltrona gialla all’angolo siede lui, come sempre. Si gratta le mani, le unghie da madama; mi fissa, ha la pazienza dei fiumi e delle montagne. Con gli artigli si strappa la pelle dalle nocche, scrat scat, si lecca dove sanguina e succhia avido. Sorride, io non riesco a muovermi.
Ha un volto lungo, più lo guardo e più cresce. Occhi grigi, labbra rosse, si china in avanti su di me e io smetto di respirare. Non riesco a muovere le mani, non posso muovere i piedi. Gli lancio un’occhiata che grida pietà e le sue mani diventano ancora più grandi, ancora più lunghe.
Chiudo gli occhi, conto i secondi, uno e due e tre, riapro gli occhi e ora è di fronte a me. Inalo il suo alito, marlboro rosse e clementine. Il suo naso è sul mio, apre la bocca, sorride. Sugge il sangue, assapora.
Il suo sguardo si abbassa sul mio collo, respira e sputa fuori aria, la sua saliva calda mi cade sulla fronte.
Chiudo gli occhi, non lo devo guardare. Non lo devo fissare.
Sudo freddo, apro la bocca per urlare; silenzio. Il cuore mi pulsa in gola e lui lo sente bene, schiocca la lingua color pece. Scrat scrat, si lecca le mani, smangiucchia le pelli.
Con gli occhi serrati non so cosa faccia. Aspetto. Silenzio. Il mio sudore è sempre più gelido.
Aspetto.
Affonda il peso sulle mie cosce e si siede sul mio petto. Sento le sue natiche sul mio grembo, le sue mani di cartapesta si serrano attorno al mio collo.
Muoversi è un ricordo, mani e piedi sono marmo. Respiro poco e respiro fumo e mandarini, la sua stretta si fa più forte. Mi dimeno, i polmoni di fuoco. E poi smetto. Di provare a respirare, di dimenarmi. Lui è più forte.
Più smetto di lottare e più la sua presa si allenta. Apro gli occhi e il suo orrendo volto si fa sempre più piccolo.
Chiudo gli occhi, sono pronto per morire. Riapro e lui non c’è più. Finalmente posso controllare i piedi e le mani.
Il sole della mattina, il profumo di prato appena tagliato e pioggia di Settembre sono qui. Accanto a me Manila russa e sbava sul cuscino.
Le lenzuola sono zuppe di sudore. Per terra e sulla poltrona nulla. Il collo ancora mi fa male.
Ultima modifica di tictac il mercoledì 19 aprile 2017, 0:30, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
antico
Messaggi: 7172

Re: Il muratore moldavo

Messaggio#2 » martedì 18 aprile 2017, 1:10

Ciao tictac e benvenuto/a a Minuti Contati! Ti ricordo che la tua ammissione è vincolata al darmi il tuo nome, anche privatamente su facebook o via mail. Nel momento in cui lo farai (entro domani sera) considerati in, anche se con un piccolo malus causa consegna oltre l'una!

Ps: se domani sera vorrai scrivere un secondo racconto sul nuovo tema che svelerò alle 21 in punto potrai partecipare sia con questo che con quell'altro!

Avatar utente
antico
Messaggi: 7172

Re: Il muratore moldavo

Messaggio#3 » martedì 18 aprile 2017, 1:22

Identità controllata, benvenuta su Minuti Contati e buona Forlani Edition!

Avatar utente
antico
Messaggi: 7172

Re: Il muratore moldavo - DAY ONE

Messaggio#4 » mercoledì 19 aprile 2017, 2:27

Questo racconto, partecipante al DAY ONE della Forlani Edition risulta essere stato modificato durante il DAY TWO, quando però non poteva essere più toccato. Sono pertanto costretto a squalificarlo e a spostarlo nel Laboratorio. Mi spiace per l'autrice, ma anche se non era specificato chiaramente nel regolamento era evidente che non si potesse modificare il giorno successivo durante l'apertura del forum in occasione del DAY TWO. :(

alexandra.fischer
Messaggi: 2862

Re: Il muratore moldavo - SQUALIFICATO

Messaggio#5 » lunedì 24 aprile 2017, 18:23

Come racconto è curioso, perché narra di un incubo (così vedo l’entità dall’alito di malboro e clementine che siede sul petto dello sventurato protagonista) che, pago della paura del dormiente, si decide a lasciarlo stare. Strano che il cane Manila non si sia accorto di nulla vista la predisposizione degli animali a fiutare il soprannaturale. C’è molta atmosfera, ma mancano le spiegazioni (insomma, il non detto abbonda) perché quest’incubo potrebbe essere il…muratore moldavo del titolo? Ecco, con qualche spiegazione in più, il racconto ne guadagnerebbe molto perché è scritto bene (peccato per la squalifica, ma ti rifarai, ne sono certissima).
Attenzione a: scrat scrat (renderei il suono onomatopeico scrivendolo così: scratch scratch, visto che è fumettistico e deriva dall’inglese to scratch, grattare).

Attendo notizie.

tictac
Messaggi: 10

Re: Il muratore moldavo - SQUALIFICATO

Messaggio#6 » mercoledì 26 aprile 2017, 1:03

Manila è una persona, non un cane. Tutti sbaviamo quando dormiamo.
In questo racconto volevo trattare un fenomeno che accade a me e ad alcune persone là fuori, la "paralisi ipnagogica" o paralisi del sonno. https://it.wikipedia.org/wiki/Paralisi_nel_sonno
Non si tratta di un incubo, quindi: semplicemente durante il sonno capita che il corpo sia completamente paralizzato mentre il cervello è attivo, e spesso ne conseguono allucinazioni spaventose; molte persone vedono una presenza o la avvertono accanto a loro. Io in genere vedo questo "mostro", o qualcuno che mi pugnala, dipende dai casi.

alexandra.fischer
Messaggi: 2862

Re: Il muratore moldavo - SQUALIFICATO

Messaggio#7 » giovedì 27 aprile 2017, 19:41

Grazie tictac, ora ne so di più.

ChiaradiLuna
Messaggi: 129

Re: Il muratore moldavo - SQUALIFICATO

Messaggio#8 » sabato 29 aprile 2017, 16:01

Ciao tictac!
Il racconto è ben scritto, riesci a mantenere bene la suspense e a descrivere bene la paura del protagonista.
Hai scelto un fenomeno molto particolare e interessante che personalmente non conoscevo e mi ha davvero incuriosita. Credo sia un perfetto spunto per una storia horror ;)
Credo che il racconto abbia un ottimo potenziale, però ci alcuni piccoli dettagli che vorrei farti notare.
Nella prima riga parli di "unghie da madama", il che mi porta a immaginare un personaggio quantomeno raffinato, certamente non un muratore moldavo. Già nella seconda riga parli invece di artigli, che io normalmente associo ad animali o mostri, per cui come lettrice non sono più del tutto sicura di chi o cosa stai descrivendo. Ovviamente può essere una perplessità unicamente mia, ma ho ritenuto comunque giusto fartelo presente.
Seconda cosa: dato che non specifichi mai il luogo dove avviene tutto questo né la posizione del protagonista (se non alla fine), io non sono portata a figurarmelo come immobile sul letto. Ti dirò che, in prima lettura, me lo ero immaginato seduto legato ad una sedia, vittima di una sorta di prigionia o rapimento. Visto che il tuo intento è quello di descrivere un'allucinazione dovuta alla paralisi ipnagogica forse sarebbe d'aiuto dire (o far capire meglio) che la voce narrante si trova distesa e immobilizzata, anche se non ci sono corde o catene che la trattengono. Altrimenti, come ha fatto notare alexandra, il tuo racconto sembra riferirsi ad un comune incubo invece che ad una situazione specifica.
Spero di essere stata chiara ^^

A presto!

Avatar utente
Il Dottore
Messaggi: 462

Re: Il muratore moldavo - SQUALIFICATO

Messaggio#9 » venerdì 28 luglio 2017, 16:12

Ciao TicTac.

Non vedo attività da un bel po' su questo racconto.
Se non ti farai vivo entro pochi giorni, provvederà a spostarlo nell'archivio, come da regolamento.
Sono pronto a vivisezionare i vostri racconti... soffriranno, ma sarà per il vostro bene!

Avatar utente
Il Dottore
Messaggi: 462

Re: Il muratore moldavo - SQUALIFICATO

Messaggio#10 » giovedì 3 agosto 2017, 23:37

Ciao, TicTac.

Visto che non hai risposto, a breve sposto il racconto in archivio.
Sono pronto a vivisezionare i vostri racconti... soffriranno, ma sarà per il vostro bene!

Avatar utente
antico
Messaggi: 7172

Re: Il muratore moldavo - SQUALIFICATO

Messaggio#11 » martedì 8 agosto 2017, 15:27

Su segnalazione del Dottore, provvedo a spostare in archivio questo racconto.

Torna a “2017”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti