Limbo Terror Rock in Val di Susa: servirebbero assicurazioni matrimoniali per aste e antenne

In occasione del matrimonio di Flavia Imperi e Beppe Roncari, conosciutisi proprio confrontandosi su Minuti Contati, ecco una Live at Home tutta Special! Sabato 24 giugno alle ore 19.00 circa (il circa è giustificato da tutte le varie ed eventali legate agli impegni fotografici di Beppe e Flavia) i due sposi riveleranno il tema e ci sarà tempo fino alle 23.59 del giorno successivo (domenica 25 giugno) sia per chi vorrà partecipare da casa che per coloro che, presenti al matrimonio, vorranno cimentarsi nella prova, per postare il proprio racconto sull'Arena. Dopo la fase di commenti, i migliori racconti verranno infine letti dai due sposi (una volta tornati dal loro viaggio di nozze) che li commenteranno e stileranno la propria classifica. In caso di mancata suddivisione in gruppi (quindi di numero di partecipanti inferiore a quattordici), gli sposi leggeranno, commenteranno e classificheranno tutti i racconti e la loro classifica verrà sommata a quella dei partecipanti, ma considerata di valore doppio.
Avatar utente
giuseppe.gangemi
Messaggi: 165

Limbo Terror Rock in Val di Susa: servirebbero assicurazioni matrimoniali per aste e antenne

Messaggio#1 » domenica 25 giugno 2017, 6:23

Rino la prima notte di nozze toppò e Rita sbandierò la cosa a tutti chiamando anche i parenti rimasti in Australia. "È frocio nipote mia, non ho altre spiegazioni" disse zio Rocco da Adelaide.

Mentre la neo sposina lo sputtanava (ora anche Kim Jon-un lo sapeva), Rino scese nella hall dell'albergo della Val di Susa per risolvere i suoi problemi missilistici, prima che la storia della sua impotenza arrivasse a Origae-6.
All'inizio Rino pensò di chiamare un idraulico, poi von Braun, ma alla fine telefonò al più grande esperto in materia: il suo vecchio compagno di banco nonché ultimo sacerdote italico di Priapo.

"Senti Max, ho fatto cilecca la prima notte di nozze e Rita è arrabbiata. Devo aver bevuto troppo o mangiato qualcosa che mi ha fatto male. Inoltre durante il torneo matrimoniale di limbo estremo mi sono infortunato proprio nella parte a cui Rita tiene di più. Trova un rimedio e diventerò un seguace del dio dal pisello d'asino!"
"Infortunato? E come hai fatto?"
"Come sai pecco di Hybris. Eravamo rimasti in gara solo io e Ale e sentivo già la vittoria. Per fare lo sbruffone mi sono tolto la cravatta e mi sono bendato. Ho fatto un lungo respiro, ho preso la rincorsa e mi sono gettato verso l'asticella. Come puoi intuire non ci sono passato sotto e mi sono schiantato con le sacre parti contro l'asta che la sorreggeva."
"Sei un coglione ormai senza coglioni, ma non preoccuparti ora vado a Porta Palazzo e ti procuro qualcosa. So che i Banana33 hanno alcuni degli ingredienti usati dagli antichi romani per i riti orgiastici. Ti porterò una bomba che non vi farà scordare la seconda notte di nozze."

Nel pomeriggio Max portò a Rino il propellente. "Stai attento alla dose o il tuo arnese farà la fine di quello di Tarantino in Planet Terror" disse Max congedandosi.

La sera Rino, vedendo Rita che lo fissava minacciosa, mise da parte l'immagine di Tarantino in disfacimento. Se anche quella notte andava a letto senza combinare niente, Rita glielo avrebbe tagliato. Decise dunque di bere l'intera boccetta.
Il rimedio agì subito, lo sposino condusse la sposina al talamo nuziale e cominciarono a fare l'amore.

A un certo punto però Rino cominciò a capire che qualcosa non andava. Stava durando troppo e il pene gli faceva sempre più male.
Quando il dolore divenne troppo forte si sfilò da Rita e corse a chiudersi in bagno per vedere cosa stava succedendo.
"No! anche sta sera no!" urlò la moglie inseguendolo.

Rino marciava per il bagno come una papera e fissava il proprio Big Ben dolorante e in imperitura erezione.
Rita colpiva la porta: "esci, devo recuperare il tempo perso ieri. Fai il tuo dovere coniugale!"
La porta stava per cedere, Rino aprì la finestra e si calò giù per cinque piani, zebedei al vento.
Quando toccò il suolo, non sentiva più le urla di Rita e capì di dover agire.
A passo di papera e con l'antenna davanti sintonizzata su radio Rbe si diresse verso il forte di Fenestrelle, l'unico luogo in zona in grado di proteggerlo dagli attacchi vogliosi di Rita.
Ultima modifica di giuseppe.gangemi il domenica 25 giugno 2017, 11:17, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
antico
Messaggi: 7172

Re: Limbo Terror Rock in Val di Susa: servirebbero assicurazioni matrimoniali per aste e antenne

Messaggio#2 » domenica 25 giugno 2017, 11:02

Ciao Giuseppe e benvenuto a questa Wedding Edition! Tutto ok con caratteri e tempo, per la distribuzione negli eventuali gruppi conterà l'orario di ultima modifica. Se vuoi postare una tua foto con tanto di felicitazioni agli sposi su pagina o gruppo fb Beppe e Flavia non potranno che apprezzare!

Avatar utente
giuseppe.gangemi
Messaggi: 165

Re: Limbo Terror Rock in Val di Susa: servirebbero assicurazioni matrimoniali per aste e antenne

Messaggio#3 » domenica 25 giugno 2017, 19:09

MESSAGGIO PER BEPPE E FLAVIA

Ciao Beppe ciao Flavia, vi faccio tantissimi auguri anche qua.
Noi non ci siamo mai ritrovati contro in un contest letterario e non ci conosciamo, però vi apprezzo un sacco e vi considero un bellissima coppia.
Il racconto che ho scritto per il vostro contest è un po' particolare, spero vi faccia ridere e non vi offenda: ho uno stile un po' grottesco, anarchico e surrealista ( scrivo alla cavolo in sintesi).
Non prendete esempio da Rino e Rita, ma come già detto voi siete una bellissima coppia e passerete sicuramente una felicissima vita insieme.
Tantissimi auguri!!!

Avatar utente
Sara Todde
Messaggi: 42

Re: Limbo Terror Rock in Val di Susa: servirebbero assicurazioni matrimoniali per aste e antenne

Messaggio#4 » lunedì 26 giugno 2017, 21:39

Ciao Giuseppe,
Il tuo racconto è caotico, delizioso e assurdo al punto giusto. Se devo trovarci un difetto, era un po' ovvio che la situazione del povero Rino si sarebbe "irrigidita", quindi la fine è un po' deludente, ma il racconto è comunque uno spasso e il tuo linguaggio dissacrante calza a pennello con la vicenda grottesca. Ottimo lavoro!
Once barely taking a break
Now she sleeps her days away

Avatar utente
Eugene Fitzherbert
Messaggi: 486

Re: Limbo Terror Rock in Val di Susa: servirebbero assicurazioni matrimoniali per aste e antenne

Messaggio#5 » martedì 27 giugno 2017, 16:32

Ciao, Giuseppe!
Un racconto divertente e goliardico, il tuo, sicuramente inaspettato! Sono curioso di vedere il commento dei coniugi...

Purtroppo alcune cose stonano un po': una è che dopo aver trovato perifrasi e nomignoli per un intero racconto, all'improvviso lo chiami PENE! No, peccato!
Sarebbe bello sapere se Rita stava gradendo il Rino Dopato, per rendere ancora più drammatica la sua fuga...
Poi il finale non è stato proprio fenomenale, non dopo un'avventura così scoppiettante e surreale!
Però, a parte queste due cose da poco, mi sono divertito a leggerlo e ho riso!

Avatar utente
jimjams
Messaggi: 677

Re: Limbo Terror Rock in Val di Susa: servirebbero assicurazioni matrimoniali per aste e antenne

Messaggio#6 » martedì 27 giugno 2017, 18:57

La storia assume uno stile divertente e gioca un po' con l'assurdo e con le parole. Non mi dispiace come andazzo anche se alla fine la fuga di lui mi pare un finale un po' debole. Qualche piccola imprecisione sui verbi, che non capisco se è voluta per accentuare lo stile o meno. Un'dea di base carina, uno sviluppo stilistico divertente e surreale, una chiusura che non sorprende e mi lascia dubbioso.

ChiaradiLuna
Messaggi: 129

Re: Limbo Terror Rock in Val di Susa: servirebbero assicurazioni matrimoniali per aste e antenne

Messaggio#7 » martedì 27 giugno 2017, 23:35

Ciao Giuseppe!
Mamma mia, hai descritto una moglie davvero terribile! Ci credo che poi Rino avesse l'ansia da prestazione! XD
Mi sono divertita a leggerlo, ma ti ripeto lo stesso appunto sul finale che ti hanno fatto gli altri: un pò deludente. Sembra che non sapessi bene come farlo finire continuando la scia comica e ti sia limitato a far scappare il povero Rino con la "coda" tra le gambe.
In bocca al lupo!

marians
Messaggi: 20

Re: Limbo Terror Rock in Val di Susa: servirebbero assicurazioni matrimoniali per aste e antenne

Messaggio#8 » mercoledì 28 giugno 2017, 21:50

Ciao Giuseppe,
Il mio commento è molto simile a quello che hanno già fatto gli altri, l'ho trovato molto bello, originale e con un linguaggio vivo e vegeto, mi hai fatto venire in mente certi racconti di Ammaniti sul genere grottesco. L'unica cosa che stona è il finale che è un po' precipitoso, ma per il resto funziona benissimo. Bravo.

Avatar utente
eleonora.rossetti
Messaggi: 553

Re: Limbo Terror Rock in Val di Susa: servirebbero assicurazioni matrimoniali per aste e antenne

Messaggio#9 » venerdì 30 giugno 2017, 8:51

Ciao Giuseppe,
ho riso come una matta col tuo racconto, non certo perché non sia bello, anzi! L'ho trovato molto surreale e spassoso XD l'ansia da prestazione è una brutta bestia!
In effetti anche io, come gli altri, mi sarei aspettata qualcosa di più "dirompente" nel finale (non prenderlo alla lettera, visto gli effetti della pozione... XD), nel senso che era prevedibile l'effetto collaterale, ma la fuga di Rino è un po' debole e deludente rispetto a tutto il ritmo della storia.
Azzardo una variante, libero di mandarmi a quel paese: magari visto che si sintonizza come un'antenna, se Rita avesse scoperto questa fantastica proprietà magari avrebbe potuto sfruttarlo come parabola vivente, che so XD Sarebbe stato un finale ancora più surreale.
Al di là di ciò, racconto godibilissimo e che mi ha strappato risate a non finire. Bel lavoro!
Uccidi scrivendo.

Avatar utente
Andrea Partiti
Messaggi: 1038
Contatta:

Re: Limbo Terror Rock in Val di Susa: servirebbero assicurazioni matrimoniali per aste e antenne

Messaggio#10 » venerdì 30 giugno 2017, 10:42

Ho imparato a riconoscere e apprezzare il tuo stile, mi piace vedere una voce molto decisa in un racconto, un po' la invidio!
Riesci a reggere molto bene il gioco dell'assurdo, delle citazioni pop (che spesso vedo senza coglierle, colpa mia), delle caricature ed esasperazioni (il propellente di Priapo che causa priapismo è un tocco di classe). Non giustifichi nulla di quanto introduci né rallenti per questo.
Il finale è debole, debolissimo, rispetto al resto. Si sente proprio che sei arrivato lì e hai dovuto chiudere in qualche maniera. Purtroppo ridurre tutto al cozzare degli sposini, ridurlo a una gag, lascia un po' di amaro.

Fernando Nappo
Messaggi: 584

Re: Limbo Terror Rock in Val di Susa: servirebbero assicurazioni matrimoniali per aste e antenne

Messaggio#11 » venerdì 30 giugno 2017, 11:50

Ciao Giuseppe,
povero Rino, ma proprio la prima notte di nozze gli doveva andare storta? E con una così poco comprensiva, per giunta.
Il racconto è molto divertente, surreale e ricco di citazioni e nomi/nomignoli goliardici. E proprio per quello, ho trovato inadeguato il termine pene in riferimento al membro di Rino. Un peccato veniale, sia chiaro. Quello che mi pare il vero punto debole del racconto è il finale, che si riduce a una semplice fuga del povero protagonisca.
Per il resto, leggerlo è stato uno spasso; il racconto è godibilissimo, ben condotto e molto vivace nello svolgimento.

Francesco D'Amore
Messaggi: 13

Re: Limbo Terror Rock in Val di Susa: servirebbero assicurazioni matrimoniali per aste e antenne

Messaggio#12 » lunedì 3 luglio 2017, 14:09

Concordo con i commenti precedenti, non ho nulla di diverso da dirti. Il finale mi ha lasciato deluso e dubbioso. Forse perché non riesco a comprendere la situazione finale. La sua solizione non è propriamente una soluzione al problema ma solo una parentesi per questo credo mi lasci deluso. Il racconto però è divertente quindi lo considero un buon lavoro nel tempo in cui è stato svolto.
Ultima modifica di Francesco D'Amore il domenica 9 luglio 2017, 18:29, modificato 1 volta in totale.

Danyramirez
Messaggi: 16

Re: Limbo Terror Rock in Val di Susa: servirebbero assicurazioni matrimoniali per aste e antenne

Messaggio#13 » giovedì 6 luglio 2017, 16:06

Il racconto è alquanto spassoso e provoca sicuramente ilarità al punto giusto. Concordo come scritto da altri che c'è forse un po' troppo caos, anche in considerazione del fatto che il finale poteva essere curato meglio, vista tutta la curiosità che avevano creato le premesse. insomma si poteva tentare qualche colpo di scena a sorpresa! Però l'originalità e la creatività non mancano di certo.

Avatar utente
DandElion
Messaggi: 661

Re: Limbo Terror Rock in Val di Susa: servirebbero assicurazioni matrimoniali per aste e antenne

Messaggio#14 » domenica 9 luglio 2017, 13:20

Mi sono piegata dalle risate!!!
Bellissimo, divertentissimo. Si dipana tranquillamente e ogni passaggio è uno scroscio di risa, quasi fino alla fine. Grazie per avermi riconfermato nel sospetto che tanto più una donna è stronza (presenti sposate, sposa del contest in questione ESCLUSE!) quanto più è sicuro che qualcuno le darà dignità di sposa. Mi sono immaginata ogni singolo passaggio.. Urla di Rita incluse!! Sarà che ho dato un volto preciso a questa Rita e quindi sovrapponendo realtà è finzione mi sono trovata ad immaginarla in questa situazione.. Col suo povero ex, mio grande amico, che invece s'è salvato in tempo! Che ridere!!
#AbbassoIlTerzoPuntino #NonSmerigliateLeBalle
#LicenzaPoeticaGrammatica
Adoro le critiche, ma -ve prego!- che siano costruttive!!

Torna a “101° Edizione - Wedding Live at Home Edition starring Beppe&Flavia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti