[A] Equilibrio precario

UNEDì 13 APRILE ALLE ORE 21:00 TORNA MINUTI CONTATI!!! Siamo orgogliosi di comunicarvi il nome della guest star: DARIO TONANI. Cancellate appuntamenti, mandate i bambini a letto presto, datevi malati, ma non perdete l'edizione di lunedì 13 aprile. Dario Tonani leggerà e commenterà i 10 racconti migliori. Questa è la 66ª Edizione di tutti i tempi di Minuti Contati, e la 1ª della 4ª Era.
VIOLETT83
Messaggi: 8

[A] Equilibrio precario

Messaggio#1 » lunedì 13 aprile 2015, 23:20

Mentre mi reco al lavoro, in macchina, mi rendo conto che l’auto dietro di me mi sta seguendo.
E’ una panda scura, modello nuovo. Per giungere nel supermercato in cui sono impiegata ormai da 3 anni , sono abituata a prendere sempre un sacco di scorciatoie, quindi non può essere un caso che l’auto scura svolti ogni volta che lo faccio io.
Sono le otto del mattino, e questo non è un buon modo di cominciare la giornata. Meno male che lavorerò solo fino all’una, oggi il mio turno prevede solo cinque ore.
Il guidatore dell’auto scura indossa occhiali da sole neri e cappellino dello stesso colore. Ha un disegno sul collo, forse un tatuaggio.
È un uomo sui trent’anni, avrà all’incirca la mia età.
La cosa inquietante è che i finestrini laterali sono neri, come le lenti degli occhiali da sole.
Cerco di non pensarci, sicuramente mi sto sbagliando.
Parcheggio la macchina e la panda scura si ferma un po’ distante da me, con discrezione sbircio l’uomo e soprattutto il disegno che ha dipinto sul collo: rimango esterrefatta.
No, non è possibile. Sto sognando. Sul collo porta tatuata una pistola, e una scritta: “LOVE”. La pistola è davvero inquietante. Sicuramente è un delinquente, chi mai potrebbe farsi tatuare un’arma sul collo ?
E cosa c’entra la parola “amore “ sotto? Forse ama le pistole. La gente è matta.
Ad ogni modo non ho più tempo di pensare, sono le 8:30 e devo timbrare.
L’uomo non entra nel supermercato, resta lì fuori, come se aspettasse qualcuno.