Ignoranza Eroica?

Lunedì 22 si scriverà la storia.
Minuti Contati ha il piacere di ospitare il "movimento letterario" di cui, presto, tutti sentiranno parlare. Partecipate numerosi e ricordate: un giorno potrete dire che voi c'eravate!
Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Ignoranza Eroica?

Messaggio#1 » lunedì 15 gennaio 2018, 10:33

Immagine

Ecco lo spazio per cercare di capire cos'è l'Ignoranza Eroica.
Fate le vostre domande, qualcuno tra Jack, Luca, Michele e Alberto passerà a rispondere.



Avatar utente
Andrea Partiti
Messaggi: 1038
Contatta:

Re: Ignoranza Eroica?

Messaggio#2 » lunedì 15 gennaio 2018, 14:49

Le spiegazioni teoriche vanno bene, ma mi dareste anche un po' di titoli o letture suggerite per farmi un'idea diretta? Che così è più facile ^^

(Anche scritti da voi, non serve l'imparzialità.)

Avatar utente
ilVeltro
Messaggi: 42

Re: Ignoranza Eroica?

Messaggio#3 » lunedì 15 gennaio 2018, 16:42

Mostruoso (in senso di vox media) Andrea, grazie della domanda!
L'Ignoranza Eroica come noi la intendiamo è un concept in embrione, che vive nelle nostre meningi popolate di incubi, deliri e residui metilici.
Il manifesto visivo che ci fa da ouverture è un carosello abbastanza esplicativo di quanto intendiamo: siamo dannunziani e howardiani, frulliamo Kane a Corbucci, Pratchett a Onofrio del Grillo, siamo negromanti letterari che han speme di dare dignità a ciò che fa storcere il naso ai maggiorenti del fantastico.
Siamo agli antipodi del Romance e dell'Urban, contro le ingessature del tradizionalismo, siamo viuuulentemente e volutamente cenciosi (ma con classe...).
Il nostro modus belli è il fantasi di menare (http://www.ignoranzaeroica.it/editorial ... finizione/), la nostra arena lo Schiaffantasi (http://www.ignoranzaeroica.it/concorsi/ ... affantasi/)
Nostra è l'ambizione maieutica di estrarre l'archetipo dell'eroe che sogna dentro ognuno di noi e farlo imprecare e lottare con tutte le armi che l'Ignoranza gli ha dato in sorte ....
Non è morto ciò che può vivere in eterno e in strani eoni anche la morte può morire.

Quando sento la parola "cultura" alzo il cane della mia Browning.

Torna a “111° EDIZIONE - Speciale "IGNORANZA EROICA EDITION"”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti