Cavaletto Edition: VIAAA!!!

La Sesta Era continua nel segno di Andrea Cavaletto! Appuntamento per lunedì 16 aprile dalle 21.00 all'una!
Avatar utente
antico
Messaggi: 7167

Cavaletto Edition: VIAAA!!!

Messaggio#1 » lunedì 16 aprile 2018, 21:00

Immagine

BENVENUTI ALLA CAVALETTO EDITION, LA 114° ALL TIME, SECONDA DELLA SESTA ERA DI MINUTI CONTATI!!!

In caso di suddivisione in gruppi, gli autori partecipanti non saranno chiamati a commentarsi e classificarsi all’interno del proprio, ma fra gruppi. Le assegnazioni dei gruppi da valutare saranno fatte in fase di creazione degli stessi.

Se al momento di loggarvi doveste riscontrare problemi, inviate il racconto, indicando il problema, alla seguente mail scrivi@minuticontati.com (farà fede l’orario di invio). In nottata o al più tardi domani risolveremo e caricheremo sul forum il vostro racconto. Per qualunque problematica nel corso della serata contattate su facebook il sottoscritto o Maurizio Bertino. In caso non utilizziate facebook, scrivete in risposta a questa discussione o inviate una mail all’indirizzo sopra indicato.

La partecipazione a questa edizione è libera e aperta a tutti tranne che a:
- Maurizio Bertino, organizzatore e a conoscenza del tema.
Non ci sono squalificati per questa edizione.

QUI TROVATE IL REGOLAMENTO E LA FAQ

Tema: DIMORE STREGATE
(potete scrivere racconti di ogni genere, in caso di qualificazione alla finale Cavaletto li valuterà a prescindere dal suo genere prediletto, l'horror)
Tempo: 240 minuti
(termine alle ore 01.00, verranno accettati anche racconti con un ritardo di 33 minuti, ma verranno penalizzati)
Caratteri: max 3666 spazi inclusi (il titolo non conta)
Moderatore: L’Antico
Guest Star: ANDREA CAVALETTO


I racconti dovranno essere postati aprendo una discussione apposita (cliccate “NUOVO ARGOMENTO”) all'interno di QUESTA ARENA. NON in risposta a questo messaggio.
CONSULTATE LA NEW ARENA EDITION PER CAPIRE COME FARE

Obbligo di firma del racconto con nome e cognome (sono accettati pseudonimi solo se comunicati tramite messaggio privato agli organizzatori, anche in un secondo momento, unitamente al nome vero, che resterà privato e non verrà divulgato)

Per ovviare a eventuali fraintendimenti, considerate validi i seguenti parametri per chi posterà oltre la scadenza:
racconti postati entro 33 minuti dopo la scadenza (fino a ore 01.33 comprese): penalità pari alla metà approssimata per difetto del numero di autori inclusi nel girone del penalizzato
racconti postati oltre i 33 minuti dopo la scadenza (da ore 01.34 in poi): NON AMMISSIONE E SPOSTAMENTO NEL LABORATORIO

E questi, per chi sforerà nel limite di caratteri (il titolo non viene incluso nel conteggio):
fino a 666 caratteri al di là del limite: penalità pari alla metà approssimata per difetto del numero di autori inclusi nel girone del penalizzato
oltre 666 caratteri: penalità pari al numero di autori inclusi nel girone moltiplicato per 3 (un malus che ovviamente taglia fuori dalla corsa dalle prime posizioni, ma che permette comunque la partecipazione con lo scambio di pareri con gli altri autori)
- oltre i 3666 caratteri (in più oltre i 3113): NON AMMISSIONE e spostamento nel Laboratorio

NOTA BENE: il racconto potrà essere modificato una volta postato. In quel caso varierà l'orario di consegna in rapporto all'ora dell'ultima modifica e, ovviamente, verranno ricontrollati anche i caratteri (pertanto se avrete già avuto l'ok da parte mia siate attenti perché doveste sforare sarò costretto a darvi i malus). In caso di modifica avvenuta dall'una all'una e trentatre verrete penalizzati con il malus consegna.

Questa è la SECONDA Edizione della SESTA Era, in caso di un numero di partecipanti elevato, gli stessi verranno divisi in gruppi. In ogni modo, sia che venga effettuata la divisione in gruppi sia che non venga effettuata, i migliori dopo la prima fase verranno inviati ad ANDREA CAVALETTO, ma di questo parleremo dopo, ora dovete solo pensare a scrivere, mettervi alla prova, creare, divertirvi.

Ricordo inoltre i seguenti punti del Regolamento:
6. Una volta chiusa la gara gli organizzatori apriranno (generalmente la notte stessa, al più tardi il giorno successivo) un’apposita discussione denominata "Lista Racconti ammessi e vostre Classifiche" per ogni raggruppamento in cui verranno enunciati i racconti in gara, quelli squalificati e quelli in gara con bonus o malus. Ogni partecipante dovrà obbligatoriamente leggere gli altri racconti (pena la squalifica) e stilare, entro la scadenza fissata dagli organizzatori di volta in volta (in genere intorno ai sette/dieci giorni), quella che secondo lui è la classifica di merito dal primo all’ultimo. L’aderenza al tema sarà una componente della valutazione così come la qualità di scrittura, lo stile, la forma ecc.
Alla fine verranno sommati tutti i punteggi (compresi quelli assegnati nella classifica dell’Antico) per decretare la classifica finale. Il valore del voto sarà equivalente alla posizione occupata, per cui vincerà chi otterrà il punteggio più BASSO.
Sarà obbligatorio commentare ogni singolo racconto del gruppo assegnato (commenti di minimo 300 battute, titoli) nelle classifiche. È consigliabile farlo anche nelle singole Discussioni (le risposte andranno postate esclusivamente nelle Discussioni dei propri racconti).
6bis. Nelle edizioni con la Guest Star, avremo due momenti separati. Il primo in cui ognuno stilerà la propria classifica da cui si ricaveranno i finalisti che verranno sottoposti alla valutazione della Guest (rigorosamente privi del nome degli autori). Alle classifiche degli autori partecipanti si aggiungerà quella dell’Antico, di valore pari a tutte le altre.
Un secondo momento in cui la Guest stilerà una classifica tra i finalisti che avrà esaminato e da cui ricaverà quella che sarà la classifica definitiva.
Nelle edizioni in cui non dovesse esserci nessuna Guest, l’Antico stilerà una classifica il cui valore sarà doppio rispetto a quelle degli autori partecipanti.
6postilla. In caso di un numero di partecipanti uguale o superiore alle 12 unità, gli stessi saranno divisi in più raggruppamenti. Gli autori saranno chiamati a leggere, commentare e classificare i racconti di un altro gruppo (indicato dall’Antico). L’Antico posterà a sua volta una classifica per ogni raggruppamento. I primi classificati per ogni raggruppamento (il cui numero sarà definito di volta in volta dall’Antico in base al numero di partecipanti) saranno ammessi alla fase finale e valutati dalla Guest.
Nel caso non ci fosse la Guest gli ammessi alla finale avranno un’ulteriore settimana per rileggere, commentare e classificare gli altri finalisti. Al termine di questa seconda fase verrà stilata la classifica finale, in cui sarà compresa quella dell’Antico.
La composizione dei raggruppamenti seguirà la seguente logica: per primi verranno assegnati ai raggruppamenti coloro già in possesso di punti rank d'Era seguendo l'ordine dal primo (il primo nel gruppo A, il secondo nel gruppo B, il terzo nel gruppo C, il quarto nel gruppo A e così via), coloro che ancora non hanno punti rank d'Era verranno assegnati a seguire (primo a postare gruppo A, secondo a postare gruppo B, terzo a postare gruppo C, quarto a postare gruppo A e così via). In caso di racconti ammessi con malus verranno, nei limite del possibile, suddivisi fra tutti i raggruppamenti.

BUON LAVORO A TUTTI!



Torna a “114° All Time - CAVALETTO EDITION - la Seconda della Sesta Era”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti