Dubbi, ansie e perplessità

Per partecipare alla Sfida basta aver voglia di mettersi in gioco.
Le fasi di gioco sono quattro:
1) Il primo settembre sveleremo il tema deciso da Aislinn. I partecipanti dovranno scrivere un racconto e postarlo sul forum.
2) Gli autori si leggeranno e classificheranno i racconti che gli saranno assegnati.
3) Gli SPONSOR leggeranno e commenteranno i racconti semifinalisti (i migliori X di ogni girone) e sceglieranno i finalisti.
4) Aislinn assegnerà la vittoria.
Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Dubbi, ansie e perplessità

Messaggio#1 » mercoledì 29 agosto 2018, 0:02

Immagine

Avete dubbi sull'interpretazione del tema o semplicemente su alcuni aspetti del contest?
Non siate timidi, fate qui le vostre domande.



Avatar utente
Emiliano Maramonte
Messaggi: 1034
Contatta:

Re: Dubbi, ansie e perplessità

Messaggio#2 » sabato 1 settembre 2018, 18:19

Salve a tutti!
E grazie per questa bella opportunità!
Volevo chiedere, in merito al bonus dei flashback storici: che cosa s'intende per "almeno cent'anni"? Nel senso che l'avvenimento storico da inserire deve avere più di cento anni a ritroso, oppure da cento anni fino a oggi?
Grazie per le risposte!

Emiliano Maramonte

Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Re: Dubbi, ansie e perplessità

Messaggio#3 » sabato 1 settembre 2018, 22:56

Da come è scritto il bonus, direi che il flashback debba risalire ad almeno 100 anni dagli avvenimenti narrati. In questo senso, se ambientate il racconto nel 2120, il flashback può risalire ai giorni nostri.
Però, nel dubbio, girerò la domanda ad Aislinn nel gruppo facebook de La Sfida a…, così da avere una risposta direttamente da lei.

https://www.facebook.com/groups/2152382 ... =bookmarks

Avatar utente
Marco Travaglini
Messaggi: 196

Re: Dubbi, ansie e perplessità

Messaggio#4 » venerdì 5 ottobre 2018, 10:26

Salve a tutti,
non mi è chiaro se nelle nostre classifiche, o meglio nei relativi commenti ai racconti, dobbiamo esprimere un'opinione anche sui bonus centrati o meno.
Grazie

Edit:
chiedo scusa, ho riletto le istruzioni e c'era chiaramente scritto che dobbiamo farlo, anche se non mi è molto chiaro cosa dobbiamo fare nel caso l'autore non specifichi a quali bonus abbia puntato

Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Re: Dubbi, ansie e perplessità

Messaggio#5 » venerdì 5 ottobre 2018, 21:55

Non avendo preso in considerazione questa eventualità, non posso assegnare malus a chi non dichiara i bonus a cui aspira. Ne farò tesoro per la prossima volta.

Torna a “La Sfida a Né a Dio né al Diavolo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite