Oltre il nulla - Fabio Aloisio

Appuntamento per lunedì 18 febbraio dalle 21.00 all'una con il Campione della Quinta Era di Minuti Contati: Raffaele Marra!
Fabio84
Messaggi: 170

Oltre il nulla - Fabio Aloisio

Messaggio#1 » martedì 19 febbraio 2019, 0:58

Oltre il nulla di Fabio Aloisio

Aveva adocchiato la ragazza già alla prima cena di gala. Era seduta su un tavolino in mezzo alla sala di osservazione.
Mel si avvicinò con fare casuale, con la testa per aria, ammirando le costellazioni nude attraverso le vetrate della cupola.
Si fermò accanto a lei, come se fosse capitato lì per sbaglio. La salutò alzando il drink: - Prima crociera? – domandò.
Lei fece tintinnare il bicchiere contro il suo e ridacchiò: - Sono una principiante – si schernì. - Come mi hai beccato?
- I “novizi” tendono a starsene al centro, lontani dalle vetrate – indicò le coppie in completo da sera che stazionavano sulle sedie vicino, gli sguardi smarriti attorno e sopra di sé.
- Ho paura di stare troppo vicino al vuoto – ammise lei. – Mi chiamo Lara.
- Mel. Stai tranquilla, è una passeggiata.
- Quante volte sei stato in crociera?
- Questa è la quarta, ma non conta: ogni viaggio fa storia a sé. La rotta è nuova: sono curioso.
La voce del comandante irruppe nell’osservatorio, rimbalzata da tutti gli altoparlanti: - Gentili ospiti, tra un minuto compiremo il balzo. Posizioneremo la Far Star in maniera da garantirvi il migliore spettacolo. L’Orizzonte del Futuro comparirà proprio sopra la cupola.
- Oh Dio! – Lara ingollò il drink in un sorso e si fece aria con la mano.
- Sarà straordinario – la rincuorò, accarezzandole la spalla nuda.
- Non mi piacciono le sorprese – si sporse verso di lui. – Mi fai una piccola anticipazione?