I QUARTI DI FINALE (e finaline posizioni dal 5° al 7°)

Data: 17 giugno 2019

Guest star: COLLETTIVO ITALIANO FANTASCIENZA (Simonetta Olivo, Linda De Santi, Fabio Aloisio, Emiliano Maramonte, Lorenzo Davia, Damiano Lotto, Piero Schiavo Campo, Alessandro Napolitano, Dario Giardi)

Prima special dell'estate 2019 di Minuti Contati! La fase di scrittura e commenti avverrà come di consueto, grande spettacolo nella finale con scontri diretti tra i racconti finalisti con copertura giornaliera e commenti stile telecronaca!
Avatar utente
antico
Messaggi: 7170

I QUARTI DI FINALE (e finaline posizioni dal 5° al 7°)

Messaggio#1 » lunedì 1 luglio 2019, 20:18

Immagine

LA FINALE DELLA CIF EDITION

I QUARTI DI FINALE

Di seguito i match e le date in qui si svolgeranno. Ricordo che ogni match in questa fase avrà un primo aggiornamento al mattino, un altro al pomeriggio e l'ultimo alla sera. In questa fase mi limiterò a indicare le preferenze delle guest tra i racconti che si staranno scontrando. I commenti e le valutazioni nel loro complesso verranno resi pubblici soltanto durante la finale per il primo e il secondo posto. Ogni match avrà copertura su facebook oltre che qui (su facebook ci sarà anche una sorta di facebookcronaca). In caso di pareggio passerà in semifinale il racconto con la somma valutazioni più alta.

Gli aggiornamenti saranno dati come segue:

MATTINO: valutazioni Olivo, Giardi, Napolitano
POMERIGGIO: valutazioni Davia, Schiavo Campo, Lotto
SERA: valutazioni De Santi, Maramonte, Aloisio

Ed ecco il programma:

Martedì 2 luglio
Come le rondini di Maurizio Bertino VS Al di Claudio Tamburrino : 5-2
Primo aggiornamento: si parte con Olivo che assegna la propria preferenza a COME LE RONDINI, si prosegue con Giardi che vota per AL e si chiude l'aggiornamento del mattino con Napolitano che opta per COME LE RONDINI.
Secondo aggiornamento: per Davia i due racconti sono pari e pertanto la situazione non cambia, la pensa diversamente Schiavo Campo che decide di premiare Tamburrino e il suo AL per un 2-2 parziale che lascia la porta aperta a ogni risultato finale, ma immediato nuovo allungo di COME LE RONDINI con Lotto!
Ultimo aggiornamento: De Santi vota COME LE RONDINI e allora ecco che c'è l'allungo che si dimostra decisivo perché la guest successiva, Maramonte, assegna la stessa valutazione ai due contendenti rendendo a questo punto superflua la valutazione pro racconto di Bertino di Aloisio. Passa il turno e si qualifica dunque per le semifinali COME LE RONDINI di Maurizio Bertino con il punteggio finale di 5-2!

Mercoledì 3 luglio
Babbala, Paladino e la Vecchia Sam di Agostino Langellotti VS Batman di Luca Nesler : 5-2
Primo aggiornamento: apre le danze la Olivo che assegna il primo punto ad Angellotti! Partenza razzo per il bravo autore di BABBALA, PALADINO E LA VECCHIA SAM che trova l'immediato doppio vantaggio grazie alla preferenza assegnatagli da Giardi, ma Nesler e il suo BATMAN reagiscono subito andando a segnare il primo punto grazie a Napolitano! 2-1 e sfida apertissima!
Secondo aggiornamento: Davia non riesce a decidere su quale dei due racconti debba primeggiare e allora permane il risicato vantaggio di quello di Angellotti, ma ecco la fuga con Schiavo Campo e Lotto! Incredibile! Un uno due micidiale che rischia di mettere in ginocchio il BATMAN di Nesler! 4-1 quando mancano le valutazioni di tre guest e impresa non impossibile, anche se difficile per Nesler! Riuscirà il racconto di Angellotti a resistere alla reazione del suo avversario?
Terzo aggiornamento: situazione difficilissima per BATMAN di Nesler che deve recuperare tre punti di distacco, ma le speranze s'infrangono subito contro la decisione di De Santi di assegnare un pareggio nella sua valutazione! Con due sole guest rimaste, il recupero diventa impossibile e arrivano ininfluenti le scelte operate da Maramonte (BABBALA, PALADINO E LA VECCHIA SAM) e Aloisio (BATMAN) che vanno a fissare il risultato finale sul 5-2 per il racconto di Agostino Langellotti che si qualifica dunque per la finale dove incontrerà COME LE RONDINI di Maurizio Bertino! Per il racconto di Luca Nesler, invece, ci saranno le finaline per le posizioni dal 5° al 7° dell'Albo d'Oro!

Giovedì 4 luglio
Un pugno di sabbia di Wladimiro Borchi VS L’abbandono di Gabriele Dolzadelli : 2-5
Primo aggiornamento: sfida molto tesa e si parte con il pareggio assegnato dalla Olivo con (e qui faccio uno spoiler) il voto massimo per entrambi i contendenti! Altro discorso con Giardi che, invece, si mantiene su valutazioni ben più basse che, comunque, premiano il racconto di Borchi: primo vantaggio per UN PUGNO DI SABBIA! Ma L'ABBANDONO non ci sta e raggiunge l'immediato pareggio grazie a Napolitano! 1-1 e penna al centro! Prossimo aggiornamento previsto entro le 15 di questo pomeriggio!
Secondo aggiornamento: si riparte con Davia che assegna la propria preferenza a L'ABBANDONO e Dolzadelli si trova dunque a condurre per 2-1! Colpo su colpo con Borchi che lo riprende sul 2-2 grazie a Piero Schiavo Campo che vota per UN PUGNO DI SABBIA! Ma immediato ecco che Dolzadelli assesta il punto del 3-2 grazie a Lotto! Un match con vere e proprie botte da orbi!
Ultimo aggiornamento: un punto di vantaggio per il racconto di Dolzadelli, tre guest rimaste, Borchi non può più permettersi passaggi a vuoto e invece ecco che la De Santi assegna la sua preferenza proprio a L'ABBANDONO per un 4-2 che sa di condanna per UN PUGNO DI SABBIA! Flebili le speranze rimaste, subito spente da Maramonte che vota proprio per il racconto di Dolzadelli! Ininfluente, a questo punto, l'ultima preferenza con Aloisio che assegna un pareggio che sigilla il 5-2 finale! Semifinale dunque per Dolzadelli mentre Borchi andrà a giocarsela per le posizioni dal quinto al settimo!

Venerdì 5 luglio
Solo uno di Eugene Fitzherbert VS Mamma Gatta di Roberto Masini : 5-3
Primo aggiornamento: Si parte con la Olivo e la sua preferenza assegnata a SOLO UNO, si prosegue con Giardi che vota sempre per SOLO UNO, si chiude questo primo giro di spogli delle votazioni con Napolitano per il quale i due contendenti sono pari! Partenza sprint, dunque, per Eugene Fitzherbert in quest'ultimo Quarto di Finale con un uno due assestato così a freddo! Masini e il suo MAMMA GATTA sembrano non essere ancora entrati nel match anche se con Napolitano hanno dimostrato che se la possono giocare!
Secondo aggiornamento:si riparte dal 2-0 per SOLO UNO, ma subito MAMMA GATTA accorcia le distanze grazie alla preferenza di Davia! Uno/due micidiale per il racconto di Masini che trova il pareggio grazie a Schiavo Campo! Match apertissimo! Ma Fitzherbert piazza la zampata con Lotto e si riporta in vantaggio! 3-2 e può ancora succedere di tutto!
Ultimo aggiornamento: si arriva all'ultimo atto di questa sfida con SOLO UNO in vantaggio di un solo punto su MAMMA GATTA ed ecco arrivare immediatamente il pareggio con la De Santi! Situazione tesissima che viene risolta da Maramonte che esprime la propria preferenza al racconto di Fitzherbert e si arriva dunque ad Aloisio che ha il potere di decidere il risultato finale... E assegna il voto a SOLO UNO che si qualifica così per la semifinale dove trova ad attenderlo L'ABBANDONO di Gabriele Dolzadelli! Per Masini, invece, domani ci saranno le sfide per le assegnazioni delle posizioni dalla quinta alla settima!



Avatar utente
antico
Messaggi: 7170

Re: I QUARTI DI FINALE (e finaline posizioni dal 5° al 7°)

Messaggio#2 » sabato 6 luglio 2019, 17:36

SEMIFINALINE PER POSIZIONI 5°/7°

Ecco i due match che decretano i due racconti che andranno a confrontarsi per il quinto e il sesto posto finale (mentre i due sconfitti si affronteranno per il settimo posto)

Al di Claudio Tamburrino VS Batman di Luca Nesler : 4-2
Olivo: pareggio (0-0)
Giardi: Al (1-0)
Napolitano: Batman (1-1)
Davia: Al (2-1)
Schiavo Campo: pareggio (2-1)
Lotto: Al (3-1)
De Santi: Batman (3-2)
Maramonte: Al (4-2)
Aloisio: pareggio (4-2)


Un pugno di sabbia di Wladimiro Borchi VS Mamma gatta di Roberto Masini : 3-3 (22-25 ai supplementari)
Olivo: Un pugno di sabbia (1-0)
Giardi: pareggio (1-0)
Napolitano: pareggio (1-0)
Davia: pareggio (1-0)
Schiavo Campo: Mamma gatta (1-1)
Lotto: Mamma gatta (1-2)
De Santi: Mamma gatta (1-3)
Maramonte: Un pugno di sabbia (2-3)
Aloisio: Un pugno di sabbia (3-3)


In base ai risultati delle semifinaline, la finalina per il quinto e il sesto posto sarà:

Al di Claudio Tamburrino VS Mamma gatta di Roberto Masini

e la finalina per il settimo posto sarà:

Batman di Luca Nesler VS Un pugno di sabbia di Wladimiro Borchi

Avatar utente
antico
Messaggi: 7170

Re: I QUARTI DI FINALE (e finaline posizioni dal 5° al 7°)

Messaggio#3 » domenica 7 luglio 2019, 19:34

FINALINA SETTIMO POSTO

Batman di Luca Nesler VS Un pugno di sabbia di Wladimiro Borchi : 4-3
Olivo: Un pugno di sabbia (0-1)
Giardi: Un pugno di sabbia (0-2)
Napolitano: Batman (1-2)
Davia: Batman (2-2)
Schiavo Campo: Batman (3-2)
Lotto: pareggio (3-2)
De Santi: Batman (4-2)
Maramonte: Un pugno di sabbia (4-3)
Aloisio: pareggio (4-3)

Avatar utente
antico
Messaggi: 7170

Re: I QUARTI DI FINALE (e finaline posizioni dal 5° al 7°)

Messaggio#4 » domenica 7 luglio 2019, 19:40

FINALINA QUINTO/SESTO POSTO

Al di Claudio Tamburrino VS Mamma gatta di Roberto Masini : 5-2
Olivo: Al (1-0)
Giardi: Al (2-0)
Napolitano: pareggio (2-0)
Davia: Al (3-0)
Schiavo Campo: Mamma gatta (3-1)
Lotto: pareggio (3-1)
De Santi: Mamma gatta (3-2)
Maramonte: Al (4-2)
Aloisio: Al (5-2)

Torna a “129° ALL TIME - Special CIF Edition”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti