LE SEMIFINALI

Data: 17 giugno 2019

Guest star: COLLETTIVO ITALIANO FANTASCIENZA (Simonetta Olivo, Linda De Santi, Fabio Aloisio, Emiliano Maramonte, Lorenzo Davia, Damiano Lotto, Piero Schiavo Campo, Alessandro Napolitano, Dario Giardi)

Prima special dell'estate 2019 di Minuti Contati! La fase di scrittura e commenti avverrà come di consueto, grande spettacolo nella finale con scontri diretti tra i racconti finalisti con copertura giornaliera e commenti stile telecronaca!
Avatar utente
antico
Messaggi: 7217

LE SEMIFINALI

Messaggio#1 » domenica 7 luglio 2019, 19:53

Immagine

LE SEMIFINALI

Di seguito i match e le date in qui si svolgeranno. Ricordo che ogni match in questa fase avrà un primo aggiornamento al mattino, un altro al pomeriggio e l'ultimo alla sera. In questa fase mi limiterò a indicare le preferenze delle guest tra i racconti che si staranno scontrando. I commenti e le valutazioni nel loro complesso verranno resi pubblici soltanto durante la finale per il primo e il secondo posto. Ogni match avrà copertura su facebook oltre che qui (su facebook ci sarà anche una sorta di facebookcronaca). In caso di pareggio passerà in finale il racconto con la somma valutazioni più alta.

Gli aggiornamenti saranno dati come segue:

MATTINO: valutazioni Olivo, Giardi, Napolitano
POMERIGGIO: valutazioni Davia, Schiavo Campo, Lotto
SERA: valutazioni De Santi, Maramonte, Aloisio

Ed ecco il programma:

Lunedì 8 luglio:
Come le rondini di Maurizio Bertino VS Babbala, Paladino e la Vecchia Sam di Agostino Langellotti : 4-2
Primo aggiornamento: si parte con un pari e patta sulle valutazioni della Olivo che assegna il voto massimo a entrambi i racconti! Nessuna parità, invece, per Giardi, che assegna il primo punto a BABBALA, PALADINO E LA VECCHIA SAM! Altro nulla di fatto con Napolitano e si arriva dunque alla prima boa con il racconto di Angellotti in vantaggio per 1-0 su quello di Bertino!
Secondo aggiornamento: COME LE RONDINI trova subito il pareggio grazie alla preferenza di Davia, ma questa semifinale è un colpo su colpo e allora ecco che grazie a Schiavo Campo BABBALA, PALADINO E LA VECCHIA SAM ritrova il vantaggio! Ma Bertino è un osso duro e riesce a riagguantare Angellotti con le valutazioni di Lotto! 2-2 e match che non ha ancora un padrone quando mancano tre sole guest!
Ultimo aggiornamento: si arriva all'ultimo atto di questa semifinale in perfetta parità! Tre guest rimaste e partiamo dalla De Santi che assegna il proprio punto a COME LE RONDINI! Vantaggio per il racconto di Bertino! Maramonte è molto indeciso e alla fine opta per un pareggio e così Aloisio diventa decisivo! Nessun dubbio, però, per lui e preferenza data al racconto di Bertino che così si qualifica per la finalissima! Per BABBALA, PALADINO E LA VECCHIA SAM di Langellotti sarà finalina per il terzo posto!


Martedì 9 luglio:
L’abbandono di Gabriele Dolzadelli VS Solo uno di Eugene Fitzherbert : 4-4 (30-28)
Primo aggiornamento: Dolzadelli trova subito il vantaggio grazie alla preferenza assegnata al suo racconto da Olivo! Immediato riscatto di Fitzherbert che mette a referto il primo punto con Giardi! Batti e ribatti senza esclusione di colpi e L'ABBANDONO ritrova il vantaggio grazie a Napolitano! 2-1 e match apertissimo!
Secondo aggiornamento: si riparte dal 2-1 per L'ABBANDONO ed è subito 3-1 con la preferenza assegnata da Davia! Doppia lunghezza di vantaggio per il racconto di Dolzadelli che però deve fare i conti con la tostaggine di Fitzherbert ed ecco che SOLO UNO riceve i voti sia da Schiavo Campo che da Lotto per un epico 3-3 quando mancano solo le valutazioni di 3 guest!
Terzo aggiornamento: 3-3 con tre valutazioni rimaste, la De Santi assegna il proprio punto a L'ABBANDONO! Dolzadelli balza dunque in testa e riesce a mantenere il vantaggio con Maramonte, per il quale i racconti si equivalgono, ma nulla può contro Aloisio che assegna la massima valutazione a SOLO UNO di Fitzherbert decretando così il pareggio per 4-4 dopo le valutazioni di tutte le guest! Saranno dunque i tempi supplementari a decretare la seconda finalista di questa Special CIF Edition! Come funzioneranno? Semplice: si procederà alla somma di tutte le valutazioni e passerà il turno il racconto la cui somma risulterà essere la più alta! Appuntamento a dopo le 21.00!
Tempi supplementari: SOLO UNO di Eugene Fitzherbert totalizza un totale di 28 punti mentre L'ABBANDONO di Gabriele Dolzadelli ne totalizza 30. Si qualifica per la finalissima L'ABBANDONO!



Torna a “129° ALL TIME - Special CIF Edition”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti