Valutazioni e commenti di DARIO GIARDI ai racconti finalisti

Data: 17 giugno 2019

Guest star: COLLETTIVO ITALIANO FANTASCIENZA (Simonetta Olivo, Linda De Santi, Fabio Aloisio, Emiliano Maramonte, Lorenzo Davia, Damiano Lotto, Piero Schiavo Campo, Alessandro Napolitano, Dario Giardi)

Prima special dell'estate 2019 di Minuti Contati! La fase di scrittura e commenti avverrà come di consueto, grande spettacolo nella finale con scontri diretti tra i racconti finalisti con copertura giornaliera e commenti stile telecronaca!
Avatar utente
antico
Messaggi: 7171

Valutazioni e commenti di DARIO GIARDI ai racconti finalisti

Messaggio#1 » mercoledì 10 luglio 2019, 16:00

Immagine

Mamma gatta
Anche se il finale mi ha sorpreso positivamente devo dire che il tema della reincarnazione e l’archetipo del gatto l’ho trovato abbastanza inflazionato. Sarà che sono un amante di Poe.
Valutazione: 2

Batman
No, non ci siamo. È il racconto peggiore che ho letto insieme a L'abbandono. Sulla figura mitica di Batman si poteva tirare fuori qualcosa di molto meglio. Averla scelta per assurdo ha incrementato il margine di errore e di aspettative.
Valutazione: 1

Come le rondini
È il racconto dove ho fatto più fatica. Forse anche per lo stile di scrittura ho trovato la lettura poco coinvolgente e frammentata. Premiata comunque l’idea di base che per originalità almeno non tocca il livello basso di altri racconti.
Valutazione: 2

Un Pugno di sabbia
Ti prego, un thriller psicologico in una pagina e mezzo? No. Ho messo 2 solo perché come stile è uno di quelli che più ho apprezzato e letto facilmente. Peccato per il tema poco originale.
Valutazione: 2

Al
Molto interessante questo racconto. Avrei lasciato intendere qualcosa di più angosciante riferita ad Al nel finale. Nel complesso però un ottimo racconto.
Valutazione: 3

Solo uno
Gli aspetti psicologici in questo racconto sono stati davvero ben sviluppati e sembra incredibile dato il poco spazio a disposizione. Tinte commoventi.
Valutazione: 3

Babbala, Paladino e la Vecchia Sam
Ecco il racconto migliore, quello capace di farmi pensare, di investigare le paure umane e di farlo con una simbologia davvero azzeccata.
Valutazione: 4

L'abbandono
Amo il tema degli alieni ma per come è stato esposto in questo racconto davvero mi è sembrato di vedere un vecchio film anni 60. Originalità pari a 0.
Valutazione: 1



Torna a “129° ALL TIME - Special CIF Edition”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti