Dreamscapers - L'Erede e Dario Orilio

Per partecipare alla Sfida basta aver voglia di mettersi in gioco.
Le fasi di gioco sono quattro:
1) Il due gennaio sveleremo il tema deciso da Dario Orilio. I partecipanti dovranno scrivere un racconto e postarlo sul forum.
2) Gli autori si leggeranno e classificheranno i racconti che gli saranno assegnati.
3) Gli SPONSOR leggeranno e commenteranno i racconti semifinalisti (i migliori X di ogni girone) e sceglieranno i finalisti.
4) Il BOSS assegnerà la vittoria.
Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Dreamscapers - L'Erede e Dario Orilio

Messaggio#1 » mercoledì 1 gennaio 2020, 23:07

Dario Orilio

Immagine

Dario Orilio (Napoli, 1987). Laureato in Lettere Moderne, da sempre appassionato lettore, ha frequentato alcuni corsi di editoria e di scrittura della casa editrice Minimum Fax. Quando non è impegnato a leggere qualsiasi cosa abbia a tiro, e poi a parlarne sul suo blog (nasodautore.it), lavora nel Marketing. Un suo racconto, Ragnatele, comparso nella quarta edizione dell’antologia Horror Storytelling (Watson edizioni) si è aggiudicato il premio come Miglior Racconto. Dreamscapers, l’Erede (Watson edizioni) è il suo romanzo d’esordio. Vive a Roma dal 2016.

Dreamscapers - L'Erede

Immagine

“Cress ha diciassette anni e un miglior amico, Charlie. Entrambi orfani e desiderosi di rendersi indipendenti, scappano dalla loro tutrice. Ma tra le strade di New York si aggira un misterioso individuo in impermeabile e mascherina anti-smog, un essere dall’aspetto mostruoso e inumano, che rapisce Charlie. Cress è disposto a tutto pur di ritrovarlo. Erynni, una strega-telepate che vive in una casa a forma di gabbia di uccello; Jonsi, in cerca anche lui di una persona scomparsa; e Sakura, figlia di uno stregone giapponese, venuta in America per tenere fede a una vecchia promessa, si propongono di aiutarlo. Ma Cress non è privo di risorse: scopre di essere un dreamscaper, un viaggiatore delle dimensioni oniriche, e di essere in grado, in questo modo, di mettersi in contatto con Charlie. E con altre entità su cui ha poco o scarso controllo.

Alle spalle di Cress agiscono forze oscure: la casa farmaceutica PharmCo ha stretto un’alleanza con un gruppo di mostri per cercarlo; mentre il popolo delle fate, in seguito a un evento drammatico che ne ha segnato la sorte, vede in lui l’Erede, ultimo esemplare di una capricciosa stirpe aliena, che con la sola forza di volontà potrebbe influenzare il futuro di due mondi.”



Torna a “La Sfida a Dreamscapers”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti