Finale dei 200 metri piani: la classifica di Mauro Longo

Partenza: 17/08/2020 ore 22.00
Avatar utente
antico
Messaggi: 7161

Finale dei 200 metri piani: la classifica di Mauro Longo

Messaggio#1 » lunedì 31 agosto 2020, 12:00

Immagine

Di seguito, il messaggio con cui Mauro Longo ha accompagnato la sua classifica.

Una sfida che contiene diversi elementi weird, come piace a me: la lettura ne risulta subito coinvolgente e gustosa. Di tutti i racconti, il più coerente e ben scritto, quello linguisticamente più preciso e quello con quel pizzico di sale in più mi risulta sicuramente Troppo presto: qui la "falsa partenza" spicca davvero per quel guizzo finale che se non è del tutto originale compie comunque perfettamente il suo lavoro. primo posto.
Secondo posto per Il rituale. Una divertente variante pulp su un vecchio tema fantastico, con una punta di macabro e cattiveria che qui non guasta, dato l'intento paradossale.
Proverei a dare il terzo posto ex aequo a L'armadio svedese, Il sol dell'avvenire e Gazzella X, che vertono tutti su una buona trovata, ma la cui esecuzione non convince appieno. (ndr: in questo caso la posizione dei racconti nella classifica viene decisa dall'orario di consegna, Mauro Longo ne è stato informato e ha confermato)
Posizione di coda per Idea malsana, a cui manca secondo me anche la buona idea: di cosa parla? Mi sembra che manchi la storia.

CLASSIFICA:

1) Troppo presto
2) Il rituale
3) Gazzella X (consegnato ore 23.20)
4) L'armadio svedese (consegnato ore 23.37)
5) Il sol dell'avvenire (consegnato ore 00.12)
6) Idea malsana



Torna a “200 metri piani: Minuti Contati Special Olympic Edition”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite