Prima traccia della Maratona: VIAAA!!!

Avatar utente
antico
Messaggi: 7161

Prima traccia della Maratona: VIAAA!!!

Messaggio#1 » martedì 28 luglio 2020, 22:00

Immagine

PRIMA TRACCIA: 13000 caratteri per una tempesta (da intendere sia letteralmente che metaforicamente, a vostra discrezione) che sta arrivando e due protagonisti che si preparano al peggio.

Chi vuole partecipare alla Maratona dovrà scrivere la prima parte del proprio racconto utilizzando un massimo di 13000 caratteri (spazi inclusi) sulla base della traccia assegnata e postarlo in QUESTA ARENA entro le 23.59 di DOMENICA 2 AGOSTO. Da tale data, il testo postato non sarà più modificabile fino alla fine della MARATONA, pertanto gli autori dovranno cercare di impostare il proprio racconto in modo da essere pronti a svilupparlo in seguito alle successive tracce assegnate. Gli autori partecipanti potranno, a loro discrezione, leggersi e commentarsi per scambiarsi reciproci pareri.

Alla scadenza assegnata (le 23.59 di domenica 2 agosto) i testi postati non potranno più essere modificati e verranno trasferiti in un'arena dedicata liberando in tal modo lo spazio per le seconde parti dei racconti che dovranno essere scritte sulla SECONDA TRACCIA che verrà pubblicata, con post analogo a questo, lunedì 3 agosto alle ore 22.00.

Maurizio Bertino, membro del COMITATO OLIMPICO, avrà il compito di commentare e classificare (dal primo all'ultimo) tutti gli spezzoni di racconti partecipanti. Ai fini della classifica finale della Maratona (quella che indicherà i racconti finalisti) la classifica costruita sulla base della prima traccia avrà il valore minore (ma questo lo scoprirete durante l'evolversi della Maratona).

ATTENZIONE: questo è un format totalmente nuovo e pertanto questa prova olimpica va intesa anche come test. Varie ed eventuali problematiche che si evidenzieranno nel corso del suo svolgimento verranno affrontate e risolte strada facendo.

BUONA MARATONA A TUTTI



Torna a “Testi Prima Traccia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite