Dubbi, ansie, perplessità?

Per partecipare alla Sfida basta aver voglia di mettersi in gioco.
Le fasi di gioco sono quattro:
1) Il 17 febbraio sveleremo il tema deciso da ALBERTO BÜCHI. I partecipanti dovranno scrivere un racconto e postarlo sul forum.
2) Gli autori si leggeranno e classificheranno i racconti che gli saranno assegnati.
3) Gli SPONSOR leggeranno e commenteranno i racconti semifinalisti (i migliori X di ogni girone) e sceglieranno i finalisti.
4) Il BOSS assegnerà la vittoria.
Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Dubbi, ansie, perplessità?

Messaggio#1 » mercoledì 17 febbraio 2021, 17:01

Immagine

Avete dubbi sull'interpretazione del tema o semplicemente su alcuni aspetti del contest?
Non siate timidi, fate qui le vostre domande.



Red Robin
Messaggi: 76

Re: Dubbi, ansie, perplessità?

Messaggio#2 » mercoledì 17 febbraio 2021, 17:30

I bonus possono trovarsi nella stessa parte di testo (es.scena, sequenza) o vanno distinti nel racconto?

Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Re: Dubbi, ansie, perplessità?

Messaggio#3 » venerdì 19 febbraio 2021, 21:11

L'importante è che ci siano, dove non importa.

Avatar utente
Pretorian
Messaggi: 727

Re: Dubbi, ansie, perplessità?

Messaggio#4 » venerdì 19 febbraio 2021, 22:17

Dunque:

1) Cosa vuol dire che la scena di sesso violento "non deve essere gratuita"?

2) Il cane deve essere per forza un cane, cane, oppure possiamo inserire un pelouche di cane o magari cose tipo un cane parlante o un uomo-cane?

Avatar utente
Davide_Mannucci
Messaggi: 434

Re: Dubbi, ansie, perplessità?

Messaggio#5 » sabato 20 febbraio 2021, 18:59

Pretorian ha scritto:
2) Il cane deve essere per forza un cane, cane, oppure possiamo inserire un pelouche di cane o magari cose tipo un cane parlante o un uomo-cane?


Grande Agostino in versione Bulgakov!!!! ;)

E comunque mi hai tolto le parole di bocca e quindi mi associo ad entrambe le domande
Davide Mannucci

Avatar utente
Giovanni Attanasio
Messaggi: 322
Contatta:

Re: Dubbi, ansie, perplessità?

Messaggio#6 » domenica 21 febbraio 2021, 18:11

Per la scena di sesso penso di poter rispondere io, secondo la mia interpretazione. Una scena di sesso gratuita è quella scena che c'è solo per fanservice, per il divertimento di un'audience che gradisce quel genere di scene. Prendete una qualsiasi serie tv, dal Trono di Spade a Vikings o altro, dove le prime serie sono farcite di scene osé per attrarre i maschietti e poi, man mano, dopo aver consolidato l'audience, scemano.
Una scena di sesso non gratuito è funzionale alla trama e svolge una funzione utilitaristica anzichè di intrattenimento.
Sparatemi se sbaglio.
"Scrivo quello che voglio e come voglio. Fatevelo piacere."

Giulio_Marchese
Messaggi: 291

Re: Dubbi, ansie, perplessità?

Messaggio#7 » martedì 23 febbraio 2021, 21:11

In che senso il flashback deve “arricchire” la trama? Deve essere un “di più” rispetto alla trama che potrebbe anche non esserci oppure può essere parte integrante della trama stessa?

Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Re: Dubbi, ansie, perplessità?

Messaggio#8 » mercoledì 24 febbraio 2021, 0:12

Il flashback deve servire alla trama.
Scena di sesso non gratuita vuol dire che anche questa dev'essere inserita con coerenza
Sul cane che è un cane ma non è un cane vedete voi.

Torna a “La Sfida a L'angelo trafitto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti