VIA!!!!

13 valorosi che si prestano come cavie per testare la nuova arena
Regole del forum
Contatore UFFICIALE
https://dl.dropboxusercontent.com/u/826252/contaW.html
Avatar utente
antico
Messaggi: 7171

VIA!!!!

Messaggio#1 » giovedì 5 novembre 2015, 19:07

BENVENUTI ALLA NEW ARENA EDITION dallo staff di MC e dalla Guest Star dell’edizione: VIVIANA TENGA!

Questa è un'edizione di prova durante la quale verrà testata la nuova arena di Minuti Contati in vista della prossima edizione regolare (una TWO DAY EDITION che si svolgera i giorni 16 e 17 novembre). Tredici gli autori coinvolti (i primi tredici a iscriversi sul gruppo facebook): Ambra Stancampiano, Maurizio Bertino, Chiara Rufino, Angela Catalini, Raffaele Marra, Massimiliano Enrico, Francesco Nucera, Beppe Roncari, Angelo Frascella, Veronica Cani, Maria Rosaria Del Ciello, Erika Adale e Andrea Partiti. Guest Star sarà una delle autrici storiche di Minuti Contati: Viviana Tenga.

Stasera e nei prossimi giorni il vostro compito, oltre che di confrontarvi nella scrittura per migliorarvi reciprocamente, sarà quello di testare a fondo questo nuovo spazio, dateci dentro. A questo scopo, non esitate a segnalarmi qualunque cosa strana vi salti all'occhio. Vi chiedo solo un favore: visto che stasera sarò comunque dei vostri nella scrittura del racconto, per qualunque problematica riscontriate nei login o altro contattate colui grazie al quale è stato possibile trasferirci qui: Roberto Romanelli. Credo siate tutti amici suoi su facebook e fino a quando il sonno non lo abbatterà sarà disponibile a risolvere tutti i problemi. Nel momento in cui non lo vedrete più rispondere, immaginatevelo collassato e scrivete pure a me ;)

Ecco dunque le specifiche.

Tema: L'ULTIMO
NB: Sono accettati racconti di tutti i generi.
Tempo: 240 minuti (termine alle ore 01.00)
Caratteri: max 3000 spazi inclusi (il titolo non conta)
Moderatore: L’Antico (il lupo perde il pelo, ma non il vizio)
Guest Star: VIVIANA TENGA

I racconti dovranno essere postati aprendo una discussione apposita (scrivi sotto “nuovo argomento”). NON in risposta a questo messaggio.

Utilizzerò questa EDIZIONE come link da postare come ESEMPIO nelle prossime edizioni regolari, quindi fate le cose per bene ;)

Obbligo di firma del racconto con nome e cognome (sono accettati pseudonimi solo se comunicati tramite messaggio privato agli organizzatori unitamente al nome vero, che resterà privato e non verrà divulgato)
Vale https://dl.dropboxusercontent.com/u/826252/contaW.html come riferimento per il conteggio dei caratteri. Testatelo con il contatore inserito nel forum, lo trovate in fondo a ogni messaggio, per vedere quanto è affidabile.

Per ovviare a eventuali fraintendimenti, considerate validi i seguenti parametri per chi posterà oltre la scadenza:
– racconti postati entro 33 minuti dopo la scadenza (fino a ore 01.33): penalità pari alla metà approssimata per difetto del numero di autori partecipanti
– racconti postati oltre i 33 minuti dopo la scadenza (da ore 01.33 in poi): eliminazione (ma vedete di non mancare)

E questi, per chi sforerà nel limite di caratteri (il titolo non viene incluso nel conteggio):
– fino a 313 caratteri al di là del limite: penalità pari alla metà approssimata per difetto del numero di autori partecipanti
– oltre 313 caratteri: penalità pari al numero di autori partecipanti moltiplicato per 3 (un malus che ovviamente taglia fuori dalla corsa dalle prime posizioni, ma che permette comunque la partecipazione con lo scambio di pareri con gli altri autori)

Questa è un'edizione che segue in tutto e per tutto il modello ANTICO di Minuti Contati, non quello a gruppi cui ormai siete abituati. La classifica finale sarà quella che uscirà dalla somma di tutte le vostre classifiche + quella della guest (che vale esattamente quanto quella di ognuno di voi), ovviamente non ci sarà la classifica dell'Antico.

I migliori TRE CLASSIFICATI saranno ammessi di diritto alla vetrina del sito. NEL CASO in cui il primo classificato della classifica della Guest Star non dovesse rientrare nei primi tre classificati della classifica generale, anche il suo racconto sarà ammesso alla vetrina. Per tutti gli altri ci sarà IL LABORATORIO.

BUON LAVORO A TUTTI!



viviana.tenga
Messaggi: 560

Re: VIA!!!! (In attesa del tema della Guest Star)

Messaggio#2 » giovedì 5 novembre 2015, 20:59

TEMA: L'Ultimo.

Torna a “74ª Edizione – Special: New Arena Edition”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti