VIA!!!! (In attesa del tema della Guest Star)

Avatar utente
antico
Messaggi: 7217

VIA!!!! (In attesa del tema della Guest Star)

Messaggio#1 » mercoledì 9 dicembre 2015, 11:29

Immagine

BENVENUTI ALLA SPECIAL CHRISTMAS EDITION dallo staff di MC e dalla Guest Star dell’edizione: MARCO CARDONE!

Questa è un'edizione SPECIAL, quindi nessuna divisione in gruppi e la classifica della guest verrà contabilizzata insieme a quelle dei partecipanti (ma con valore doppio) per il calcolo di quella finale. Tredici gli autori coinvolti (i primi tredici a iscriversi): Ambra Stancampiano, Maurizio Bertino, Chiara Rufino, Angela Catalini, Erika Adale, Andrea Partiti, Alberto Della Rossa, Diego Ducoli, Gabriele Macchiarella, Gian De Steja, Fernando Nappo, Simolimo e Filippo Puddu. Guest Star sarà uno dei protagonisti assoluti della scene dei contest online italiani degli ultimi anni: Marco Cardone.

Visto che stasera sarò dei vostri nella scrittura del racconto, per qualunque problematica riscontriate nei login o altro contattate colui grazie al quale è stato possibile trasferirci qui: Roberto Romanelli. Credo siate tutti amici suoi su facebook e fino a quando il sonno non lo abbatterà sarà disponibile a risolvere tutti i problemi. Nel momento in cui non lo vedrete più rispondere, immaginatevelo collassato e scrivete pure a me ;)

Ecco dunque le specifiche.

Tema: Il ricordo - Il Natale 2025 visto dal Natale 2050
NB: Sono accettati racconti di tutti i generi.
Tempo: 240 minuti (termine alle ore 01.00)
Caratteri: max 3000 spazi inclusi (il titolo non conta)
Moderatore: L’Antico e Spartaco
Guest Star: MARCO CARDONE

I racconti dovranno essere postati aprendo una discussione apposita (scrivi sotto “nuovo argomento”). NON in risposta a questo messaggio.

Obbligo di firma del racconto con nome e cognome (sono accettati pseudonimi solo se comunicati tramite messaggio privato agli organizzatori unitamente al nome vero, che resterà privato e non verrà divulgato)
Vale https://dl.dropboxusercontent.com/u/826252/contaW.html come riferimento per il conteggio dei caratteri. Testatelo con il contatore inserito nel forum, lo trovate in fondo a ogni messaggio, per vedere quanto è affidabile.

Per ovviare a eventuali fraintendimenti, considerate validi i seguenti parametri per chi posterà oltre la scadenza:
– racconti postati entro 33 minuti dopo la scadenza (fino a ore 01.33): penalità pari alla metà approssimata per difetto del numero di autori partecipanti
– racconti postati oltre i 33 minuti dopo la scadenza (da ore 01.33 in poi): eliminazione (ma vedete di non mancare)

E questi, per chi sforerà nel limite di caratteri (il titolo non viene incluso nel conteggio):
– fino a 313 caratteri al di là del limite: penalità pari alla metà approssimata per difetto del numero di autori partecipanti
– oltre 313 caratteri: penalità pari al numero di autori partecipanti moltiplicato per 3 (un malus che ovviamente taglia fuori dalla corsa dalle prime posizioni, ma che permette comunque la partecipazione con lo scambio di pareri con gli altri autori)

Questa è un'edizione che segue in tutto e per tutto il modello ANTICO di Minuti Contati, non quello a gruppi cui ormai siete abituati. La classifica finale sarà quella che uscirà dalla somma di tutte le vostre classifiche + quella della guest (che vale il doppio rispetto alle vostre), ovviamente non ci sarà la classifica dell'Antico.

I migliori TRE CLASSIFICATI saranno ammessi di diritto alla vetrina del sito. NEL CASO in cui il primo classificato della classifica della Guest Star non dovesse rientrare nei primi tre classificati della classifica generale, anche il suo racconto sarà ammesso alla vetrina. Per tutti gli altri ci sarà IL LABORATORIO.

BUON LAVORO A TUTTI!



Cattivotenente
Messaggi: 13

Re: VIA!!!! (In attesa del tema della Guest Star)

Messaggio#2 » mercoledì 9 dicembre 2015, 21:00

Buona sera a tutti.
Il tema di questa special è "il ricordo", visto però da una prospettiva particolare. Per alzare il livello di sfida ho pensato d'inserire un doppio paletto, quindi la traccia completa sarà:

"Il ricordo - Il Natale 2025 visto dal Natale 2050".

Rammento a tutti che il genere è libero quindi, pur trattandosi di futuro (ma mica è detto: potrebbe trattarsi solo del titolo di una fiction o di un romanzo all'interno del vostro racconto, per esempio) non dovete per forza scrivere hard sci-fi. Tutte le sfumature del genere, o di altri, sono ammesse. Solo la vostra bravura le renderà calzanti, così come vi renderà in grado di aggirare o usare in maniera convincente i paletti.
Buona scrittura...

Torna a “75ª Edizione – Special: Christmas Edition (starring Marco Cardone)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite