Regolamento de La Sfida a…

Sfida il BOSS e i suoi SPONSOR.
Un autore darà un tema, voi dovrete scrivere un racconto per stupire gli altri concorrenti e i suoi SPONSOR che decideranno chi sarà degno di arrivare alla finale.
Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Regolamento de La Sfida a…

Messaggio#1 » mercoledì 13 luglio 2016, 23:32

Ecco il regolamento (soggetto a eventuali modifiche da parte del Team di Minuti Contati in base alle nuove necessità che di volta in volta si manifesteranno).

1. La Sfida a… è un contest a numero chiuso di 36 autori. I racconti dovranno ispirarsi alle indicazioni fornite dal Boss. Saranno ammessi racconti di ogni genere.

2. In una data prefissata verrà aperto un tread di discussione (denominato PARTENZA DELLA SFIDA) nell'apposita sezione del forum in cui sarà indicato un tema e eventuali bonus da seguire per la scrittura e il termine per consegnare i racconti. I Bonus sono sotto temi facoltativi.
Da quel momento gli utenti potranno postare il proprio racconto fino all'esaurimento dei posti (36).

3. Ogni utente potrà partecipare con un solo racconto.

4. Una volta reso noto il tema, si avranno a disposizione X giorni di tempo per aprire la Discussione dove postare il proprio racconto riportando chiaramente il proprio nome e cognome. Nel caso si voglia usare uno pseudonimo, il nome reale va comunicato via messaggio privato agli organizzatori (nella figura de L’Antico).
I racconti dovranno essere di minimo 5.000 battute spazi inclusi e massimo 20.000. Saranno accettati con un malus i racconti che sforino di un massimo di 1.313 battute. Sopra le 1.313 battute di eccedenza, i racconti saranno squalificati.

5. Allo scadere del tempo a disposizione, gli organizzatori trasformeranno la Discussione PARTENZA DELLA SFIDA in una Discussione denominata FINE DEI GIOCHI. A quel punto ogni attività scribacchina dovrà esaurirsi. Dopo la FINE DEI GIOCHI i racconti non verranno accettati, a meno che gli organizzatori non decidano diversamente (possibile l’impiego di determinati Malus). I racconti non potranno essere modificati dopo la FINE DEI GIOCHI.

6. Una volta chiusa la gara gli organizzatori apriranno un’apposita Discussione denominato Lista Racconti ammessi e vostre Classifiche in cui verranno enunciati i racconti in gara (già divisi in gironi), quelli squalificati e quelli in gara con bonus o malus. L’aderenza al tema sarà una componente della valutazione così come la qualità di scrittura, lo stile, la forma ecc.
I gironi saranno composti da un numero massimo di 6 e porteranno il nome dei rispettivi SPONSOR (Autori rinomati scelti dal Boss de La Sfida). La sistemazione in gironi verrà fatta secondo l'orario di consegna dei racconti e sarà insindacabile. La composizione dei raggruppamenti seguirà la seguente logica: primo a postare gruppo A, secondo a postare gruppo B, terzo a postare gruppo C, quarto a postare gruppo A e così via. In caso di racconti ammessi con malus verranno, nei limite del possibile, suddivisi fra tutti i raggruppamenti.

7. Dal momento in cui compariranno i gironi sul Forum i partecipanti avranno tempo X giorni per commentare e classificare i racconti del girone che gli verrà indicato. Per garantire la massima obbiettività i partecipanti saranno chiamati a commentare e classificare un girone diverso dal proprio. Il Gruppo A commenterà il gruppo B che commenterà il Gruppo C che commenterà il gruppo A.

8. Alla fine verranno sommati tutti i punteggi per decretare la classifica finale. Il valore del voto sarà equivalente alla posizione occupata, per cui vincerà il girone chi otterrà il punteggio più BASSO.
Sarà obbligatorio commentare ogni singolo racconto del girone assegnato (commenti di minimo 300 battute, titoli, saluti e convenevoli esclusi) nelle classifiche. È consigliabile farlo anche nelle singole Discussioni (le risposte andranno postate esclusivamente nelle Discussioni dei propri racconti).

8b. Alle classifiche degli autori si uniranno quelle dei LETTORI ANONIMI. I lettori saranno scelti dall'organizzazione e rimarranno anonimi. Le classifiche dei LETTORI ANONIMI varranno quanto quelle degli autori.

9. I primi X racconti di ogni girone (il numero verrà deciso in base al numero di partecipanti) verranno selezionati per un e-book e saranno inviati, in forma anonima, allo SPONSOR di riferimento del loro girone che selezionerà il racconto da inviare al BOSS.
Il BOSS deciderà quale sarà il vincitore del contest e avrà il diritto di dare il nome alla raccolta (nei limiti del possibile).
La decisione del BOSS e degli SPONSOR è insindacabile.

9b. Dal momento della selezione a quello dell'invio allo SPONSOR, gli autori semifinalisti avranno 3 giorni a disposizione per postare i propri racconti rivisti. Il limite massimo di battute sarà 21.313 spazi inclusi.
Se non verrà postato alcun racconto, allo SPONSOR verrà consegnato quello che ha partecipato alla prima fase.
Il racconto modificato dovrà mantenere le stese caratteristiche della versione originale, nel caso le modifiche rendessero il lavoro irriconoscibile verrà inviato allo SPONSOR il racconto che ha partecipato alla prima fase.
I racconti andranno postati in risposta al tread SEMIFINALE GRUPPO…

10. Gli autori che non consegneranno la loro classifica verranno squalificati e non potranno nemmeno essere selezionati dall'Antico. Gli autori che consegneranno le loro classifiche in ritardo – lieve – rispetto all’orario potranno essere ammessi con un malus stabilito di volta in volta dagli organizzatori. Gli autori squalificati non verranno considerati nel conteggio delle classifiche degli altri autori (per questo le classifiche originali, in caso di eliminazione di uno o più concorrenti, potranno subire modifiche).

11. In caso di parità ci potranno essere più ammessi alla finale.

12. L'organizzazione si riserva la possibilità di selezionare altri racconti per la pubblicazione sull'e-book e sul sito http://www.minuticontati.com

13. Partecipando al contest gli autori concedono a titolo gratuito i diritti di pubblicazione dei propri racconti sul sito http://www.minuticontati.com e sulla raccolta in formato e-book. Contestualmente all'invio dell'opera dichiarano di esserne l'autore, di non averne ceduto a terzi i diritti di pubblicazione o distribuzione o altri diritti legati al copyright e di poterne disporre in piena e assoluta libertà. Gli autori autorizzano inoltre il comitato organizzatore del contest al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D.L.196/2003 e successive modifiche e integrazioni, limitatamente agli scopi del concorso in oggetto

In caso di dubbi potete contattare gli organizzatori tramite il sito http://www.minuticontati.com, la pagina facebook https://www.facebook.com/MinutiContatiC ... page_panel o il gruppo facebook https://www.facebook.com/groups/1545668 ... 2/?fref=ts



Torna a “ALBO D'ORO, REGOLAMENTO & PUBBLICAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti