Two Days Edition: CLASSIFICA FINALE

Minuti Contati affronta il mese più caldo dell’anno decidendo di sperimentare la nuova formula TWO DAYS. Non più una sola data per partecipare, ma due: lunedì 20 e mercoledì 22 luglio sempre alle 21.00 e con quattro ore di tempo per scrivere racconti di massimo 3000 caratteri. Gli autori potranno decidere di cimentarsi nella sfida nella serata a loro più comoda e troveranno ad aspettarli due diversi temi. I racconti di lunedì e quelli di mercoledì verranno poi riuniti insieme e divisi in gruppi per la fase di confronto diretto fra gli scrittori che servirà a selezionare i migliori che verranno inviati alla Guest Star per essere giudicati e ordinati in quella che sarà la classifica finale. Dopo Dario Tonani, Matteo Di Giulio e Barbara Baraldi, Minuti Contati è lieta di annunciare che la Guest del mese di luglio sarà uno dei suoi Campioni: Roberto Bommarito.
Avatar utente
antico
Messaggi: 7167

Two Days Edition: CLASSIFICA FINALE

Messaggio#1 » venerdì 14 agosto 2015, 20:17

Avete già avuto modo di scoprire la classifica finale attraverso il video che abbiamo pubblicato ieri, chi se lo fosse perso può recuperarlo QUI.
Concludiamo ora ufficialmente l'edizione con la classifica e tutti gli annunci del caso qui sull'Arena.
 
Terza edizione di tutti i tempi di Minuti Contati con i suoi 34 partecipanti,12 finalisti tutti già pubblicati (cui si aggiungerà a breve il selezionato extra) nella vetrina del sito. Inoltre, c'è ancora posto per tutti e il nuovo Laboratorio con le sue nuove regole dettate da Spartaco vi aspetta. Da parte mia non posso che complimentarmi con tutti e augurarmi che le prossime edizioni del contest più veloce del Web possano proseguire su questa strada. Ecco, magari non mi auguro di assistere nuovamente a una moria di autori strada facendo, quello no. Partiti in 34, arrivati in 30, robe che a Minuti Contati non avevo mai visto. Un ritirato in corso di edizione e tre squalificati per mancata consegna della classifica. Fra i tre c'è anche il povero Diego Ducoli che ha consegnato in ritardo, quello è vero, ma resta comunque un numero troppo elevato per quelli che sono gli standard di Minuti Contati. Ricordate che qui la gara c'è, ma è la parte ludica mentre il fulcro dell'esperienza è il confronto e, perché no, anche la possibilità di ritagliarvi uno spazio di visibilità sulla vetrina del sito, cosa che potete ottenere non solo attraverso una bella performance nell'edizione, ma anche attraverso il Laboratorio.
 
Vi ricordo che i commenti di Roberto Bommarito, guest star di questa edizione, sono rinvenibili sotto ogni racconto direttamente sul sito, qui mi limiterò a riportare la sua classifica con tutti i racconti linkati.
 
Ma ecco a voi la CLASSIFICA FINALE (i primi sette classificati):

P.Titolo raccontoAutore
1)P'ngiengAmbra Stancampiano
2)Oggetti smarritiStefano Pastor
3)LuiEleonora Rossetti
4)Vecchio bastardoFernando Nappo
5)L'ultimo respiroValter Carignano
6)StellaluceRaffaele Marra
7)PabloAngela Catalini



 
Ed ecco gli altri finalisti con relativi link ai loro racconti pubblicati sulla vetrina del sito:
 
Errori di gioventù, di Manuel Piredda
Giusti o sbagliati, di Alberto Priora
L'essenza della vita, di Luca Pagnini
Sintetico borghese, di Serena Aronica
Tabula rasa, di Alberto Della Rossa
 
Vince dunque Ambra Stancampiano e lo fa alla sua seconda partecipazione, tanti complimenti per lei e un invito a darci dentro anche nei prossimi mesi. Secondo posto per una delle penne storiche di Minuti Contati: quello Stefano Pastor capace di piazzare ben due racconti nella Best 13 delle prime 62 edizioni. Sono particolarmente contento per questo suo ritorno sul podio, ho condiviso con lui molte sfide e la sua serietà, correttezza e capacità sono in grado di dare un grande valore aggiunto a tutti coloro che hanno la fortuna di confrontarsi con i suoi commenti. Terza la due volte vincitrice di MC Eleonora Rossetti, colei che alla Live Edition di Torino si presentò con scudo e spada, un'autentica combattente per la nostra Arena. Quarto Fernando Nappo, ormai un habitué della vetrina di MC. Quinto il debuttante, su questi lidi, Valter Carignano, direi un grande inizio per lui. Sesto Raffaele Marra, autore già capace di vincere un'edizione nel corso della Terza Era. Settima un'altra debuttante dell'Arena: Angela Catalini, tanti complimenti anche a lei e un arrivederci alla prossima edizione. Ma i miei complimenti vanno anche a tutti gli altri finalisti e a tutti coloro che sono riusciti a concludere questa edizione dominata dal caldo.
 
Capitolo RANK. Vi ricordo che se in quello Generale (il Super Rank) prendono punti i primi sette della Classifica Finale, in quello d'Era vanno a punti i primi sette di ogni gruppo e poi di nuovo i primi sette della Classifica Finale. Consultate il REGOLAMENTO per tutte le informazioni. Nei prossimi giorni, con comunicazioni ufficiali, provvederò ad aggiornare sia il Rank della Quarta Edizione che il Super Rank.
 
Bene, come vedete fra aggiornare i rank, i lavori del laboratorio, i vari passaggi di cui i racconti distintisi in questa edizione godranno sia sui nostri social che presso chiunque vorrà dare risalto alla notizia, di lavoro da fare ce n'è ancora tanto, ma l'Edizione può considerarsi ufficialmente conclusa... Anche perché è imminente la successiva, Minuti Contati ha cadenza mensile, non ricordate? Bene, tenetevi pronti per:
 
Lunedì 24 agosto dalle ore 21.00 all'una per la Quinta Edizione della Quarta Era, la Summer Edition!!!
Sarà una Single Day Edition classica, ma nei prossimi mesi vi riproporremo senz'altro la formula Two Days. Nei prossimi giorni sveleremo la Guest Star tramite l'ormai consueto trailer di edizione (che spero condividerete a manetta).
 
La Two Days Edition starring Roberto Bommarito è conclusa, scrivete in pace.



Torna a “69ª Edizione – 4ª della 4ª Era – Two Days Edition Starring Roberto Bommarito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti