Classifica Finale MC DEMO EDITION

La 65ª Edizione di Minuti Contati è una DEMO EDITON. La prima parte si è svolta come un contest parallelo alla Special 64ª Edizione, il Contest Live! Due scrittori, Marra e Marchese, hanno partecipato sul tema: Il passato è una bestia feroce, il titolo del primo thriller di Massimo Polidoro, Edizioni Piemme, il 28 febbraio 2015. E poi hanno lanciato la loro sfida agli altri partecipanti per il 4 marzo 2015.
Avatar utente
antico
Messaggi: 7172

Classifica Finale MC DEMO EDITION

Messaggio#1 » giovedì 19 marzo 2015, 19:12

Squilli di tromba, gioia e tripudio, ecco la prima classifica finale di un'edizione di Minuti Contati sulla nuova Arena a lui dedicata. E siamo vecchie volpi, non ce ne frega molto se finiamo in fondo alla classifica, ci sarà sempre un'occasione per fare meglio, no? Quindi la classifica la posto intera, come da tradizione MC.
 
Vince Luca Pagnini, già giurato del Contest BEST. Era incerto sulla partecipazione, sostiene di non essere scrittore da instant contest, credo che d'ora innanzi non potrà più affermarlo con la stessa convinzione e ne sono lieto. Secondo Marco Roncaccia e, signori, considerato che è il suo secondo secondo posto su due partecipazioni (e da voci di corridoio sembra stia andando benino anche nel LIVE...), beh, gran complimenti. Terza Erika Adale (anche lei giurata del Contest BEST) e applausone perché ha partecipato scrivendo da mobile (e qui dimostra che chi sa scrivere, lo sa fare indipendentemente dalla situazione in cui si trova).
 
Complimenti ai tre podisti e complimenti a tutti gli altri per aver dato vita a una bella edizione.
 
Ma ecco la classifica completa:
 


P.Titolo raccontoAutoreCons.Punti
1)Venerdì 12Luca Pagnini3h58m23
2)Facilmente edibileMarco Roncaccia3h34m26
3)Il tribunale di SaraErika Adale3h38m33
4)Prima lineaMaurizio Bertino3h14m36
5)I figli degli altriAngelo Frascella3h24m48
6)JimmyRaffaele Marra3h32m49
7)LIBROGAMEBeppe Roncari2h44m52
8)Col sorriso sulle labbraFrancesco Nucera3h51m55
9)SouvenirSerena Aronica3h31m56
10)L'altra vitaGiulio Marchese3h48m72



I primi tre classificati accedono di diritto alla vetrina del sito, nei prossimi giorni saranno contattati per la questione liberatoria.
 
Abbiamo però deciso di ammettere altri due racconti, ma visto che fra i partecipanti ci sono tre componenti dello staff di Minuti Contati non sarà mio compito decidere quali. Indiremo sul gruppo facebook un sondaggio a partire da sabato e lo chiuderemo domenica. Ogni autore di questa DEMO Edition (anche i tre già ammessi) sono pregati di andare a votare per due (e due soli) degli altri sette racconti. Due regolette: non si potrà votare il proprio racconto e i tre membri dello staff (Bertino, Roncari e Nucera) non potranno votarsi fra loro. Saranno anche chiamati a votare gli altri iscritti al gruppo facebook, a loro discrezione ovviamente. Domenica sera chiuderemo il sondaggio e saranno ammessi i due più votati (ai quali verrà anche concessa la possibilità, a discrezione degli autori, di apportare eventuali modifiche suggerite e ritenute valide dagli stessi in corso di edizione).
 
Così è deciso, la seduta e tolta!



luca.pagnini
Messaggi: 120

Messaggio#2 » venerdì 20 marzo 2015, 0:02

Anzitutto rinnovo i complimenti a tutti per l'alto livello della competizione, bravi davvero. Poi, grazie ai concorrenti per i giudizi espressi, tutti positivi oltre ogni mia aspettativa, e grazie a L'Antico e al resto del team di MC per l'organizzazione.
A presto!

Lp

Avatar utente
erika.adale
Messaggi: 304

Messaggio#3 » venerdì 20 marzo 2015, 8:06

Bravi Luca e Marco, meritati primi posti : sono fiera di averli messi in testa alla mia classifica!

Ottima l'organizzazione, questa demo edition si potrebbe sottotitolare: "Avanti così!"

Avatar utente
Peter7413
Messaggi: 558

Messaggio#4 » venerdì 20 marzo 2015, 9:28

Bravissimi tutti e in special modo i tre podisti! Ho trovato una bella varietà e lavori validi e interessanti. E Luca, ora non hai più scuse, i prossimi MC ti aspettano! Oh, magari arriveranno anche le sconfitte, ma che bello è confrontarsi per due settimane e attendere con trepidazione le classifiche degli altri autori? Palestra e gioco, questo è Minuti Contati! :D

luca.pagnini
Messaggi: 120

Messaggio#5 » venerdì 20 marzo 2015, 15:35

Esperienza assolutamente positiva, proprio come me la ricordavo. Cercherò di partecpare di nuovo, ma fin qui la mia assenza non era dovuta alla pigrizia (che comunque ho) o, peggio, a snobbismo, ma al fatto che l'unica sera settimanale che ho libera è il mercoledì. Vedremo prossimamente... :)
Un saluto a tutti e a presto!

Avatar utente
beppe.roncari
Messaggi: 382
Contatta:

Messaggio#6 » sabato 21 marzo 2015, 18:11

Complimenti a Luca e a tutti! :-)

Avatar utente
ceranu
Messaggi: 738

Messaggio#7 » sabato 21 marzo 2015, 23:04

Complimenti a tutti, gran bella gara.
Ora rilassatevi, ma non troppo: ad aprile si ricomincia con le edizioni “normali”.
La quarta era di Minuti Contati partirà con il botto, ad attendervi ci sarà un ospite speciale, che non vede l'ora di leggere e commentare i vostri scritti. Ma le sorprese non finiscono qui, visto il successo del Live di Torino stiamo già organizzando un nuovo evento a... Chiaramente non ve lo dico ora, come non vi dico delle altre sorprese che stiamo preparando (magari un contest tutto nuovo?).
Quindi non perdete d'occhio il sito, perché presto vi daremo più notizie.
Vi aspetto nell'arena.

Torna a “65ª EDIZIONE – Demo Edition”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti