Francesco Nucera si aggiudica La SFIDA a Baby Boomers

Per questo quarto GAME de La Sfida a… i concorrenti hanno scritto un racconto sul tema CLASSE 2000 scelto da Mario Pacchiarotti, autore di Baby Boomers.
 
Questo GAME è stato caratterizzato da una partecipazione sotto le media, ma la qualità dei racconti non ne ha risentito. I partecipanti sono stati inseriti in un unico gruppo e, sommando le loro classifiche più quelle dei “Lettori Anonimi” (per l’occasione tre), sono stati decisi gli incroci delle semifinali.
A questo punto gli autori hanno avuto tre giorni di tempo per revisionare e migliorare le proprie opere da sottoporre al giudizio dei due SPONSOR:Marco Proietti Mancini e Greta Cerretti. Ogni SPONSOR ha eletto il proprio preferito ammettendolo alla grande FINALE.
Così, dopo una attenta lettura Mario Pacchiarotti ha scelto il vincitore.
 
A vincere il quarto GAME de La Sfida a… è stato: Francesco Nucera grazie al racconto La Vita è condividere che si è distinto “per la sua maggiore solidità.”
Il racconto, ambientato ai giorni nostri, estremizza i difetti della nuova civiltà multimediale e lo fa con un pizzico di ironia.
Francesco torna alla vittoria nel circuito delle attività legate a Minuti Contati dopo un digiuno di quasi due anni. Il suo unico successo, proprio in un’edizione regolare del contest principale, risale all’aprile 2015 nella Tonni Edition con L’amore al tempo del 6G. Può anche vantare un buon numero di piazzamenti che gli hanno garantito il terzo posto finale nelle ultime due Ere.
Al secondo posto si piazza L’odore dell’erba di Roberto Romanelli, vincitore de La Sfida a Roncaccia e della Summer Edition Starring Livio Gambarini tenutasi nel luglio 2015 con: Lo specchio infranto. La sua distopia si è distinta per l’originalità, ma questa non è una novità.
Meritano una menzione anche Claudia De Francesco che ha partecipato con Labirinti e Andrea Grillone e il suo Clausura.
 
I quattro racconti menzionati entreranno a far parte di una raccolta di Minuti Contati che vedrà la luce nei prossimi mesi.
A tal proposito vi ricordo che potete scaricare La Sfida a Italian Way of Cooking, la prima raccolta marchiata Minuti Contati, nei maggiori Store on-line.
 
Dichiaro chiusa La Sfida a Baby Boomers e vi invito ad andare sul forum dove, il primo febbraio 2017, partirà La Sfida a Nero Elfico di Daniele Picciuti.
 
BOSS: Daniele Picciuti
 
SPONSOR: Valerio La MartireStefano Mancini
 
TEMA: lo scoprirete mercoledì 01 febbraio
 
 
State pronti e affilate le penne!