Le classifiche e i finalisti della MANUALMENTE LIVE EDITION!

Eccoci alle classifiche dei due gruppi della Manualmente Live Edition!
Ricordo che i primi tre racconti di ogni gruppo accedono in finale dove verranno letti dalla guest d’edizione: Consolata Lanza. La classifica di Consolata sarà anche quella finale dell’edizione. Ricordo anche che i sei finalisti accedono di diritto alla Vetrina di Minuti Contati e che a loro si aggiungerà il migliore dei quarti (che verrà scelto direttamente dagli autori partecipanti all’edizione in una sfida uno contro uno che si terrà nell’Arena). Infine, ricordo che questa è un’edizione ufficiale e pertanto i primi sette della classifica finale (i sei mandati alla guest + il settimo che uscirà dal ballottaggio sopra descritto) avranno diritto a punti Rank che verranno contabilizzati nel RANK ALL TIME (quello che raccoglie l’intera Storia di Minuti Contati).
 
Partiamo dal Gruppo DRITTO e troviamo al primo posto Maurizio Bertino che con 27 punti è riuscito ad avere la meglio, di un soffio, sui suoi compagni di raggruppamento. Staccato di un solo punto troviamo infatti Giancarmine Trotta mentre a due lunghezze di distanza ecco, appaiati, Adriano Muzzi e Marina Usai. Per quanto riguarda i parimerito, MC si è sempre regolato in base all’orario di consegna e allora ecco che in finale va Muzzi mentre la Usai deve accontentarsi della finalina per il settimo posto finale contro il quarto classificato dell’altro gruppo.
 
Ma veniamo ai primi sette classificati del Gruppo DRITTO della MUNALMENTE LIVE EDITION.
 
Gruppo DRITTO
 

P. Titolo racconto Autore Cons. Punti
1) Ica ossa Maurizio Bertino 15.13 27
2) Il nostro gioco Giancarmine Trotta 14.57 28
3) Il grande botto Adriano Muzzi 16.29 29
4) Scavare una buca Marina Usai 16.53 29
5) Minuti Contati Nicola Gambadoro 15.49 37
6) La felicità è potere Francesco Nucera 16.33 45
7) Chandra Romana Perna 15.37 48

 
E passiamo al Gruppo ROVESCIO. Anche qui, grande battaglia per le prime posizioni con arrivo in volata per il terzo posto. Vince il gruppo Andrea Partiti con 24 punti. A cinque lunghezze di distanza, ecco Angela Catalini mentre per il terzo posto la spunta Giulio Lepri che grazie ai suoi 35 punti riesce a staccare di una sola lunghezza Jacopo Berti che, di conseguenza, andrà a sfidare Marina Usai, la quarta classificata dell’altro raggruppamento, per il settimo posto finale nella classifica d’edizione, ma, soprattutto, per un posto in Vetrina.
 
Ecco dunque i primi sette classificati del Gruppo ROVESCIO della MUNALMENTE LIVE EDITION.
 
Gruppo ROVESCIO
 

P. Titolo racconto Autore Cons. Punti
1) Mirmate Deep Action Andrea Partiti 16.21 24
2) Il guscio vuoto Angela Catalini 12.56 29
3) Due formiche rosse Giulio Lepri 16.30 35
4) Modulo R/4N7 Jacopo Berti 17.31 36
5) Io odio le formiche rosse Claudia De Francesco 15.09 38
6) La vita fuori Maria Rosaria Del Ciello 16.35 39
7) Lana porpora Chiara Rufino 15.26 40

 
Ritengo che sia stata un’edizione con una qualità media dei racconti davvero elevata, pertanto rinnovo con più forza del solito l’invito a tutti i non ancora ammessi alla Vetrina a rivedere i loro racconti in base ai commenti ricevuti in corso di Edizione e a ripostarli nel LABORATORIO. Avrete modo di ottenere nuovi feedback e saranno rivalutati dal gestore del Lab (Spartaco, un nome un programma) per un eventuale ripescaggio per il sito. Il LABORATORIO sarà per voi anche occasione di nuovo confronto, il tutto nell’ottica del reciproco miglioramento. Per qualunque dubbio contattate Spartaco sul suo profilo Facebook.
 
I racconti finalisti verranno ora inviati alla guest Consolata Lanza e non appena riceverò i suoi commenti e classifica provvederò a darne comunicazione.
Nel frattempo, gli autori partecipanti all’edizione sono chiamati a esprimere la propria preferenza a uno dei due racconti quarti classificati, QUI.
 
Complimenti a tutti i partecipanti che hanno dato vita a un’edizione ricca e articolata e in bocca al lupo ai finalisti!