Luca Mazza si aggiudica La Sfida a Guiscardi senza gloria

Qui si chiude il sesto GAME de La Sfida a… che ha visto i concorrenti sfidarsi sul tema LE MILLE E UNA MORTE / Arabian Deaths, deciso da Mauro Longo, l’autore di Guiscardi senza gloria.
 
Tramite i bonus, Longo ha deciso di dare un’impronta precisa al contest:
1) Ambientazione “Le Mille e una Notte” in versione macabra.
2) Il titolo riprende quello di un racconto delle Mille e una Notte, più o meno storpiato.
3) Il titolo è una citazione di un’altra opera, più o meno storpiata.
4) la trama riprende quella di un racconto delle Mille e una Notte, più o meno storpiata.
 
Nonostante tema e bonus fossero insidiosi, abbiamo deciso di aggiungere un’incognita: Longo ha invitato gli autori a usare l’ambientazione di ULTIMA FORSAN.
 
Ben 282 utenti hanno visualizzato il tread di lancio, ma solo 5 di essi sono arrivati al giudizio dei due SPONSOR. Samuel Marolla e Giuseppe Rotondo hanno deciso quali racconti sottoporre al giudizio del BOSS.
Mauro Longo ha dovuto scegliere tra due racconti diversi nella struttura e nel modo di affrontare il tema, ma ugualmente validi.
 

A vincere il sesto GAME de La Sfida a… è stato: Luca Mazza con Un Sapore di Sabbia e Fossa.
Il racconto, pienamente calato in un’atmosfera da Arabian nights ritinteggiata con una spessa mano di vernice acida e macabra, ha conquistato il BOSS.
Con questo trionfo, Luca è il sesto vincitore diverso in altrettanti GAME de La Sfida a… dimostrando la difficoltà del contest. Il percorso del suo racconto non è stato dei più semplici, presentatosi come ultimo qualificato, ha visto ribaltare i pronostici attraverso il giudizio di Samuel Marolla e Mauro Longo.
 
Al secondo posto si piazza I Mille e uno giorni di terrore e di morte di Marco Roncaccia, l’attuale leader della quinta Era di Minuti Contati.
Meritano una menzione anche Francesco Nucera che ha partecipato con Sei personaggi in cerca di vendetta, Francesco Capozzi con La Città tra il Bianco e il Nero e Diego Ducoli con Garzone e le quaranta mangione.
 
I cinque racconti entreranno a far parte di una raccolta di Minuti Contati che vedrà la luce nei prossimi mesi.
Sono già disponibili le raccolte de La Sfida a Italian Way of Cooking, La Sfida a Roma caput zombie e La Sfida a Damnation. Nei prossimi giorni La Sfida a Baby Boomers sarà disponibile nei maggiori store on-line.
 
Dichiaro chiusa La Sfida a Guiscardi senza gloria.
Colgo l’occasione per anticiparvi che a giugno www.minuticontati.com interromperà la normale programmazione per dedicare l’intero mese ai festeggiamenti per la centesima Edizione del contest più veloce del Web e lo farà con un’edizione SUPER di Minuti Contati.
 
Per gli aficionados de Le Sfida a…, l’appuntamento slitta al primo luglio quando vi chiameremo a sconfiggere Andrea Viscusi e il suo Dimenticami Trovami Sognami.
 
Questo è il testo che ispirerà il tema di Andrea Viscusi, il BOSS di luglio de La Sfida a…
 
State pronti e affilate le penne, si prospettano giorni duri!