21078653_10213573202742577_8283589638918083310_n

Mario Pacchiarotti si aggiudica la Dragon Fest Live at Home 2017!

Mario Pacchiarotti si aggiudica il Live at Home tenutosi in occasione del Dragon Fest 2017 a Milazzo il 26 agosto. Per il bravo autore di Albano Laziale si tratta della personale seconda vittoria a Minuti Contati e con i punti rank conquistati fa un balzo nel RANK ALL TIME andando a superare autori storici come Daniele Picciuti, Diego Ducoli, Luca Romanello, J.B. Shock e Alberto Priora oltre agli altri che, come lui, sono approdati nel mondo di MC negli ultimi due anni (e sto mi sto riferendo ad autori del calibro di Valter Carignano e Jacopo Berti).
 
Mario Pacchiarotti
Mario Pacchiarotti, il vincitore della Dragon Fest Live at Home Edition 2017 di Minuti Contati
 
Si classifica al secondo posto una new entry di Minuti Contati: Laura Silvestri. La brava autrice di Aprilia, già protagonista dell’ultima SFIDA A…, riesce così a conquistare il podio alla sua prima partecipazione nel contest principe dell’Arena di MC.
 
Laura Silvestri
Laura Silvestri, seconda classificata
 
Chiude il podio, infine, un altro autore “da casa”: Eugene Fitzherbert da San Vito dei Normanni. Per Fitzherbert, una quasi new entry nel mondo di MC e già grande protagonista nel circuito de LO SCRITTORE DELL’ESTATE 2017, si tratta del secondo podio in pochissime partecipazioni.
 
Eugene Fitzherbert
Eugene Fitzherbert, terzo classificato
 
Da notare come i primi tre posti si siano piazzati tre autori “da casa” e che solo al quarto posto si possa ritrovare un’autrice che ha partecipato scrivendo direttamente “live” dal Dragon Fest, Ambra Stancampiano (vincitrice dell’edizione del 2016). Sembra infatti che il caldo particolarmente soffocante (fino a 40 gradi) abbia reso assai difficile scrivere dal castello di Milazzo rendendo quasi impossibile, tra l’altro, l’utilizzo dei notebook. Altra nota importante: i primi tre classificati hanno ottenuto, di diritto, la pubblicazione sulla Vetrina del sito e dell’app di Minuti Contati e con loro anche il racconto di Andrea Partiti, quinto classificato, ma primo nella speciale classifica del giudice di gara Alberto Della Rossa.
 
Ma veniamo ai PRIMI SETTE CLASSIFICATI:
 

P. Titolo racconto Autore
1) La ragione di Francis Mario Pacchiarotti
2) Marea nera Laura Silvestri
3) Edi Eugene Fitzherbert
4) Le pietre di Viracocha Ambra Stancampiano
5) Il sacrificio Andrea Partiti
6) Il guardiano del faro Canadria
7) Un sogno marino Fabiana Donato

 
 
Rinnovando i complimenti al bravissimo Mario Pacchiarotti, procediamo dunque a dichiarare conclusa questa “calda” live at home d’agosto e a rilanciare per i prossimi appuntamenti di Minuti Contati:
 
La Decima Edizione della Quinta Era con Diego Di Dio come Guest Star (lunedì 18 settembre dalle 21.00 all’una)
 
La nuova Live (senza possibilità di scrivere da casa) che si terrà a Terni il 28 ottobre

Naviga fra i raccontiShort stories navigation

L'Antico

L'Antico è L'Antico. Punto.


Lascia una risposta