431838081_55748

Minuti Contati entra nel mondo Android con un’app tutta sua!

L’idea iniziale era quella di portare i racconti di centinaia di autori direttamente nelle tasche di tutti i potenziali lettori e renderli disponibili attraverso un semplice e immediato click e ora, finalmente, il primo importante passo è stato fatto e l’app di Minuti Contati è divenuta realtà.
 
Disponibile, per il momento, per il solo store dei sistemi Android (ma stiamo già lavorando per ampliare anche al più costoso mondo Apple), l’app è gratuita. Arriveranno aggiornamenti costanti e in generale questo vuole solo essere il primo passo di qualcosa di ben più articolato, ma quello che l’utente può già trovare aprendola è una panoramica completa sulle centinaia di racconti che in quasi cento edizioni sono risultati tra i migliori nei contest di Minuti Contati.
 
App
 
La struttura attuale è semplice e d’immediata comprensione. Avviando l’app, l’utente si trova in una schermata di selezione con in evidenza l’ultima news dal Mondo di Minuti Contati (generalmente aggiornata ogni due o tre giorni), il racconto selezionato come LA STORIA DEL GIORNO (tutti i giorni diverso) e una RACCOLTA IN EVIDENZA (mini antologia sugli argomenti più svariati che viene cambiata ogno tre o quattro giorni). In basso nella schermata, invece, sono ben evidenziati i quattro tastoni:
 
GENERE
AUTORI
CASUALE
INFO
 
Cliccando su GENERE si può avere accesso a sedici generi letterari, quelli in cui sono suddivisi i racconti di Minuti Contati e cliccando una volta ancora su ognuno di essi si può arrivare alla lista completa dei racconti appartenenti a quel genere.
Cliccando su AUTORI si accede alla lista degli oltre cento autori di Minuti Contati, in modo da potere avere una panoramica immediata di tutti i loro racconti pubblicati in Vetrina.
Cliccando su CASUALE l’app seleziona, secondo una logica totalmente randomica, un racconto a caso tra gli oltre seicento presenti nel database.
Cliccando su INFO si può accedere invece alla descrizione del progetto di Minuti Contati e ai link diretti al sito (denominato VETRINA) e al forum (denominato ARENA).
 
Da notare che una volta aperto un racconto è possibile modificarne la visualizzazione cliccando sul tastino apposito in alto a sinistra.
 
L’app è in costante aggiornamento e il numero dei racconti disponibili è destinato a salire a una media costante di circa venti al mese, in base alle varie attività in corso nell’Arena in cui decine di autori da tutta Italia si confrontano costantemente con l’obiettivo di migliorare sempre più nella propria, comune, passione.
 
Nei prossimi mesi l’app potrà subire notevoli modifiche tese al miglioramento e alla’arricchimento del servizio e, come ovvio, ogni feedback che ci verrà portato sarà prezioso e assolutamente indispensabile.
 
L’app di Minuti Contati è finalmente tra noi: USIAMOLA!

L'Antico

L'Antico è L'Antico. Punto.


Lascia una risposta