CopertinaTerni_data2

Minuti Contati Live al Terni Horror Fest!

Minuti Contati sarà ospite del Terni Horror Fest che si terrà nella città umbra da sabato 28 ottobre fino a mercoledì 1 novembre.
Per noi è un piacere far parte di questa bella manifestazione arrivata alla seconda edizione.
In questi cinque giorni Terni sarà palcoscenico di presentazioni di libri, maratone cinematografiche incontri con autori e, appunto, il Live di Minuti Contati. Tutto, rigorosamente, in genere horror!
 

Minuti Contati avrà l'onore di dare il via al Terni Horror Fest

Minuti Contati avrà l’onore di dare il via al Terni Horror Fest


 
Sabato 28 ottobre dalle 11:00, presso la libreria Feltrinelli di via Cesare Battisti n°9, si terrà il Live di Minuti Contati. Per l’occasione, siamo lieti di ospitare come Guest Star Daniele Picciuti, quello che qualche Era fa era conosciuto come L’Aguzzino. Daniele è l’autore di diversi libri e nell’occasione ci parlerà de “L’inconsistenza del Diavolo” da poco pubblicato con Golem Edizioni.
 
Daniele Picciuti è l'autore di "L'inconsistenza del Diavolo".

Daniele Picciuti è l’autore di “L’inconsistenza del Diavolo”.


 
Dopo una breve presentazione del contest e del progetto “Minuti Contati”, Picciuti svelerà il tema del contest.
I partecipanti avranno tempo fino alle 16:00 per scrivere un racconto di massimo 7000 battute e postarlo nell’apposito spazio all’interno del forum.
Agli autori verrà fornito lo spazio e la connessione internet, ma non il terminale, si richiede quindi agli iscritti di munirsi di un portatile.
 
Minuti Contati Live

Minuti Contati Live


 
Minuti Contati, nonostante svolga prevalentemente la sua attività online, non è al suo primo Live. E, a dirla tutta, il suo “Nuovo Corso” è iniziato nell’ormai lontano febbraio 2015 nella biblioteca Ginzburg di Torino dove sedici scrittori provenienti da tutta Italia, si sono sfidati a suon di racconti. A spuntarla in quella occasione fu Marco Roncaccia, l’attuale leader della Quinta Era di MC.
Da allora ce ne sono stati molti altri e il comune denominatore di ogni singolo live è stato il piacere di incontrare altre persone con la stessa passione per la scrittura. La competitività nasce dopo, quando ci si ritrova a dover criticare il lavoro altrui, ma vi assicuro che l’aria che si respira in questi eventi è qualcosa di unico.
Immaginate la tensione dello sportivo pochi istanti prima di una gara, prendete l’ansia provata il giorno del tema all’esame di maturità e aggiungete la magia che nasce nel momento in cui iniziate a immaginare un racconto. Bene, mischiate tutto insieme a avrete solo parte di quello che si può provare durante un Live di Minuti Contati.
 
Il gruppo al completo del primo Live alla Ginzburg di Torino

Il gruppo al completo del primo Live alla Ginzburg di Torino

Scambi d'opinione al Live di Rozzano (Mi)  nel 2016

Scambi d’opinione al Live di Rozzano (Mi) nel 2016

Minuti Contati è una figura costante del Dragon Fest di Milazzo (ME).

Minuti Contati è una figura costante del Dragon Fest di Milazzo (ME).

Il consiglio è quello di non perdere l’occasione. Per questioni logistiche i posti a disposizione saranno solo 13 e le iscrizioni online termineranno il 27 ottobre. Ci sarà l’occasione di presentarsi direttamente alla Feltrinelli il giorno del Live per sfruttare eventuali defezioni dell’ultimo momento, ma l’invito è quello di affrettarsi a prenotare il proprio posto.
Clicca Qui per iscriverti.
 

Dopo il Live, la mangiata insieme ci scappa sempre!

Dopo il Live, la mangiata insieme ci scappa sempre!


 
Quasi dimenticavo, come vuole la migliore tradizione di Minuti Contati il Live è completamente GRATUITO.
 
Ci vediamo a Terni il 28 ottobre. Io e L’Antico saremo lì per conoscervi.

Spartaco

Sono nell'Arena da sempre. Non ricordo chi fossi prima, ma so chi sono ora, e presto lo scoprirete anche voi!


Lascia una risposta