Minuti Contati in trasferta al Dragon Fest!

Minuti Contati, il concorso principe dell’Arena di www.minuticontati.com, è spesso definito come il contest più veloce del web, ma non di rado disdegna di manifestarsi LIVE e nel farlo è disposto a raggiungere le varie regioni d’Italia, anche le più lontane da quella in cui si trova la sua sede: il Piemonte. E così, dopo i LIVE di Torino (si parte sempre da casa propria) e di Rozzano (Lombardia) è ora la volta della trasferta più lunga: fino in Sicilia, a Milazzo, in occasione della promettente manifestazione del Dragon Fest.
 
Dragon Fest
 
Quando? Sabato 10 settembre.
Quali saranno le attività gestite da Minuti Contati presso il Dragon Fest? Tre: una conferenza, un LIVE e brevi sessioni di instant writing aperte a tutti i visitatori della Fiera.
 
IMPARARE A SCRIVERE (ANCHE) DI DRAGHI QUANDO, COME E DOVE VUOI sarà il titolo della conferenza che si terra al mattino con inizio previsto per le ore 11. Per Minuti Contati saranno presenti come relatori Maurizio Bertino (che opera sul sito e sul gruppo facebook con il titolo di ANTICO) e Ambra Stancampiano (grande protagonista della scena dei contest di MC ormai da due anni e collaboratrice attiva). Si parlerà della storia di Minuti Contati: dai suoi albori, ospite di svariati forum, fino al momento in cui è diventato “grande” e capace di costruirsi una casa propria e ci si concentrerà in special modo sullo scrivere rispettando dei limiti imposti, quindi sulla necessità per un autore di imparare (anche) a ottimizzare la propria creatività in qualunque circostanza.
 
Terminata la conferenza, verrà svelato il tema dell’Edizione Live che si terrà nelle quattro ore successive e gli autori iscritti si trasferiranno nella zona a loro dedicata con il loro notebook e la loro creatività. Ci si può iscrivere rispondendo alla discussione apposita nell’Arena di Minuti Contati oppure scrivendo a scrivi@minuticontati.com o, ancora, chiamando il numero 3409302135.
Contestualmente al LIVE in loco (che verrà registrato come l’OTTANTASETTESIMA Edizione ufficiale di Minuti Contati), altri scrittori da tutte le altre regioni d’italia potranno partecipare e postare i propri racconti (che verranno ritenuti regolarmente in gara). Cosa importantissima: per poter participare da casa gli autori e le autrici dovranno inviare sul gruppo facebook di Minuti Contati una propria foto (corredata dagli ashtag #dragonfest e #minuticontati) in cui dovranno essere ben visibili due elementi: il tema dell’edizione come postato direttamente nell’Arena di MC e un foglio in cui dovrà essere scritto, ben leggibile: Siamo tutti al DRAGON FEST! Anche qui a… (nome della città, provincia e regione da cui scrivono)
 
Contemporaneamente allo svolgersi del LIVE, i visitatori del Dragon Fest saranno chiamati, quelli che si presteranno, a scrivere dei brevissimi racconti (poche centinaia di caratteri) su fogli appositi. I temi cambieranno ogni ora e i fogli stessi, firmati dall’Antico, verranno fotografati e riconsegnati ai loro autori. I racconti così fografati verranno tutti letti e i migliori compariranno nelle settimane successive sui social di Minuti Contati (e non è detto che qualcuno non possa addirittura finire sulla Vetrina del sito).
 
Tante attività per una giornata all’insegna della scrittura e del Dragon Fest. Un’occasione per tutti gli autori siciliani che nel corso di questi anni si sono approcciati alla realtà di Minuti Contati di partecipare a un LIVE e un pretesto per riunire, una volta ancora, appassionati di tutta Italia e non solo, intorno a un tema e di stuzzicare la loro fantasia per creare nuove storie che, altrimenti, mai potrebbero vedere la luce.
 
TUTTI AL DRAGON FEST!!!