Tutte le novità in arrivo!
A De Marco Edition in corso, diamo un’occhiata alle offerte che contraddistingueranno i prossimi mesi del mondo di Minuti Contati.
Partiamo dalla conclusione della Quarta Era con le sue ultime edizioni prima di decretare i Best 13 d’Era e il loro Campione. Sarà un finale con il botto, con guest intriganti e un’Arena sempre più calda. Se Della Rossa e Roncaccia sembrano essere gli ultimi rimasti a contendersi il titolo di Campione d’Era, la lotta per il terzo gradino del podio è apertissima, per non parlare di quella per le prime tredici posizioni. Inoltre c’è grande interesse verso quello che potrebbe essere un record davvero interessante: siamo infatti a dieci vincitori su dieci diverse edizioni d’Era, arriveremo a tredici su tredici o qualcuno riuscirà a fare il bis? Nei prossimi tre mesi avremo tutte le risposte!
L’attuale leader del Rank della Quarta Era: Alberto Della Rossa
Ma non ci sono solo le edizioni regolari e già dal mese di marzo torneranno le Special, edizioni a numero chiuso con formula antica in cui non c’è divisione a gruppi e tutti commentano tutti! E saranno Special davvero speciali in quanto tante saranno le novità da testare che le renderanno, davvero, tutte diverse tra loro. Si va da racconti con un diverso numero di caratteri richiesti (immaginate racconti da cinquemila o da soli mille caratteri) a formule più articolate (racconti anonimi in cui i partecipanti dovranno indovinare chi ha scritto cosa oppure special a coppie o a squadre) a… Solo la fantasia potrà decretare i limiti di quello che dovranno affrontare gli autori.
Simolimo, la vincitrice dell’ultima Special, la Christmas Special Edition con Marco Cardone come guest star
E non finisce qui perché è ormai quasi definito il Live che si svolgerà nel comprensorio milanese! Purtroppo la data è dovuta slittare da marzo ad aprile, ma presto sarà possibile cominciare a definirlo con più precisione. Ricordiamo che un Live ufficiale di Minuti Contati prevede l’iscrizione e la fase di scrittura in un ambiente dotato di wifi (in modo che i racconti possano essere riversati immediatamente nell’Arena, dove poi si svolgerà, nei dieci giorni successivi, la fase di lettura, commenti e classifiche) cui segue una cena tutti insieme, il tutto corredato da foto, guest e tutta la copertura mediatica che un evento del genere merita e richiede.
Marco Roncaccia impegnato nella Live di Torino che vinse nel febbraio del 2015
E infine, ultima, ma non ultima, ecco la vera novità dell’offerta del mondo di Minuti Contati: nel mese di marzo vedrà finalmente la luce, sotto la sapiente guida di Alberto Della Rossa e Massimiliano Enrico, IL CAMALEONTE, il nuovo contest/laboratorio in cui gli autori saranno chiamati a fare propri gli stili di grandi scrittori del passato e non solo! A cosa serve? Ad aumentare gli strumenti a vostra disposizione, a cimentarvi in sfide che mai vi sareste immaginati di affrontare, a scoprire delle vostre caratteristiche nascoste di cui mai avevate prima avuto sentore. IL CAMALEONTE avrà cadenza bimestrale e ogni volta aprirà il suo DOJO a un numero fissato di autori. Ci sarà da divertirsi. In anteprima assoluta, eccone il logo…
Il logo de IL CAMALEONTE, nuovo contest/laboratorio di Minuti Contati
Chiudo questa news lanciando un invito a tutti coloro che parteciperanno al Salone del Libro a Torino a organizzarsi con noi per trovarci in quei giorni per una cena, un live informale, quello che volete. Apriremo un post apposito nell’Arena per parlarne.
Tante cose da fare e così poco tempo per farle… Ma del resto… Non siamo forse esperti nel confrontarci con i MINUTI CONTATI?!