Vince La Sfida a Nerd AntiZombie…

Questo è l’ultimo atto del sedicesimo GAME de La Sfida a… dedicata al romanzo Nerd AntiZombie – Apocalisse a RozzAngeles (Nero Press Edizioni, 2019), di Francesco Nucera.

Questo GAME si è distinto per la presenza di un moderatore pro tempore che ha sostituito Spartaco. Passato agli annali come il “Mastino de La Tela Nera”, ha gestito per diverso tempo lo Skannatoio, un contest dedicato ai racconti “fantastici”. Il suo nome è Marco Lomonaco.

Nerd Anti Zombie è il secondo romanzo di Francesco Nucera

Il TEMA scelto da Nucera, collegato a tutti protagonisti del suo romanzo, era: Vite ai margini.

Interessante notare come, i due finalisti, abbiano voluto parlare di violenza contro le donne. Argomento sicuramente di attualità e, anche per questo, molto delicato. L’hanno fatto in maniera diversa ma ugualmente forte.

Oltre al TEMA, La Sfida a Nerd AntiZombie di gennaio 2019 proponeva due BONUS:
Inserite un aforisma sul calcio (anche inventato)
– Uno dei protagonisti dev’essere appena rientrato da un viaggio

I bonus sono un ottimo modo per provare a racimolare punti che permettano al racconto di andare avanti nel contest, ma servono soprattutto agli autori per mettersi sempre più in gioco. Scrivere dovendo rispettare più paletti li aiuta a migliorare e ad affrontare la scrittura in un modo più professionale. Mettere la propria creatività al servizio degli altri è un ottimo esercizio di scrittura.

Per godere appieno dell’esperienza La Sfida a… dovreste leggere tutti i racconti. È incredibile vedere come gli scrittori possano partire dagli stessi Temi e Bonus per elaborare racconti che nulla hanno in comune tra loro. Ognuno riporta i propri gusti letterari e le proprie esperienze e reinterpreta il tema come meglio crede.

Al via de La Sfida a Nerd AntiZombie si sono presentati in nove, ma solo quattro di questi hanno avuto la fortuna di arrivare in semifinale per essere giudicati dagli Sponsor scelti da Nucera.

Dora di Eugene Fitzherbert e Porci Fascisti figli di troia di Wladimiro Borchi sono stati giudicati da Fortunato Licandro che, con non poche difficoltà, ha promosso il racconto del campionissimo Eugene.

Nell’altra semifinale, Gianvittorio Randaccio ha valutato i racconti dell’estroso David Galligani, autore di Chiamami Dante e della talentuosa Sonia Lippi (Storia di periferia). Ad avere la meglio è stata la scrittrice toscana.

Se volte leggere i racconti di questo GAME li trovate tutti sul forum.

 

Quello dedicato a Nerd Anti Zombie è il sedicesimo GAME de La Sfida a…

 

Ed eccoci alla proclamazione del vincitore.

Dopo due mesi di gara, centinaia di commenti e qualche mugugno, si aggiudica La Sfida a Nerd AntiZombie:

Eugene Fitzherbert con Dora!!!

Un applauso a questo autore che, con la sua costanza, è diventato un pilastro di questo contest!

Dora ha la meglio su Storia di periferia per la sua capacità di stupire il lettore con un’ambientazione originale e, al tempo stesso, attuale nei temi. Eugene è riuscito a creare una storia avvincente.

Ricordo a tutti che entrambi i finalisti sono stati selezionati per l’eventuale antologia del contest che seguirà “La Sfida – dal forum Minuti Contati” (edita Scatole Parlanti) in cui sono raccolti i racconti vincitori dei primi dodici GAME, in uscita nelle prossime settimane.

Rinnovando i complimenti a Eugene Fitzherbert e ringraziando Nucera Francesco, Marco Lomonaco, Fortunato Licandro e Gianvittorio Randaccio dichiaro chiusa La Sfida a Nerd AntiZombie.

L’appuntamento con gli scrittori è il primo marzo per un nuovo ed entusiasmante GAME de La Sfida a… che vedrà protagonista come Boss Massimo Spiga, coadiuvato da Samuel Marolla e Fabrizio Borgio per: La Sfida a Strike Force Therion.

Scaldate le penne, La Sfida sta già tornando!

Il GAME di marzo sarà dedicato all’ultima opera di Massimo Spiga

Lascia un commento