Alberto Della Rossa vince la Di Giulio Edition

Al termine della terza edizione più frequentata di tutti i tempi s’impone Alberto Della Rossa con il suo Un’estate di borgata. Per lui è la seconda vittoria a Minuti Contati. Sul podio anche Patty Barale con Black Friday e Angelo Frascella con Solo un vecchio. Menzione d’onore per tutti gli altri finalisti: Filippo Santaniello con Karki, Adriano Muzzi con Black Rain, Cristina Danini con La prima battaglia, Francesco Nucera con Hasta siempre, Fernando Nappo con Licantropina, Carolina Pelosi con Anima e corpo ed Enrico Nottoli con Tutte le cose perdute. QUI si può trovare l’annuncio della classifica finale.
 
Matteo Di Giulio, la guest star dell’edizione, si è voluto congedare dagli autori con un bel messaggio pubblicato sull’Arena in cui, tra le altre cose, svela anche alcune belle sorprese rivolte ai finalisti. Lo trovate QUI. In particolare ha parlato anche del progetto di Minuti Contati, ecco le sue parole: “è speciale l’atmosfera che si respira qui. Rendere giocosa e divertente la scrittura, senza sminuirne però l’importanza e l’impegno che richiede, è qualcosa che non ho visto mettere in pratica con tanta semplicità come invece a voi riesce. Sono onorato e ammirato“. La redazione di Minuti Contati ringrazia e spera davvero di poterlo riavere come guest star anche nei prossimi anni.
 
Finita un’edizione così intensa, è tempo di pensare alla prossima e dare il benvenuto alla nuova guest star: Barbara Baraldi. Lunedì 8 giugno, si partirà ufficialmente con la pubblicazione sul sito di un suo racconto in cui, tra le righe, sarà possibile individuare il tema da lei scelto per la sua edizione, programmata per lunedì 15 giugno dalle ore 21 all’una di notte QUI. Sempre lunedì 8 andrà in onda la terza puntata del programma web radio di Minuti Contati su Radio Impronta Digitale alle ore 21 in cui parleremo della Di Giulio, della Baraldi e del Contest Best. Inoltre, le canzoni che faremo passare in corso di trasmissione saranno tutte “a tema” con quello scelto dalla Baraldi, agli ascoltatori cercare di capirlo.
 
Nel frattempo, la prossima settimana verranno aggiornate anche le classifiche del Rank All Time e del Rank della Quarta Era.
 
STAY TUNED ON MINUTI CONTATI!