Andrea Partiti vince la Pre Olympic Special Cerbero Edition!

L’Estate 2020 del mondo di Minuti Contati è contrassegnata dalle Olimpiadi della Scrittura che impegneranno gli autori e le autrici di MC in cinque diverse discipline tra luglio e agosto e così l’Edizione di giugno, la 142° ALL TIME del Contest Principale di MC non poteva che essere una Preolimpica che preparasse il terreno a ciò che stava per arrivare. Tre grandi donne della storia di Minuti Contati come guest stars (Linda De Santi, Eleonora Rossetti, Ambra Stancampiano), un nome importante quale PRE OLYMPIC SPECIAL CERBERO EDITION, un tema difficile come So cosa NON hai fatto, ventidue autori che sono riusciti a postare il proprio racconto durante la serata della scrittura tenutasi lunedì 22 giugno, nove i finalisti arrivati al giudizio finale.
 
Le tre guest stars hanno prodotto tre classifiche per i finalisti che sono state sommate per calcolare quella finale di edizione.
 
Per Linda De Santi il migliore è stato Il pozzo nuovo di Valbassa di Andrea Partiti. Alle sue spalle Languore di Emiliano Maramonte seguito da Una splendida coppia di Luca Nesler. Potete trovare la classifica e i commenti della De Santi QUI.
 
Anche Eleonora Rossetti ha premiato con il primo posto Il pozzo nuovo di Valbassa di Andrea Partiti seguito da Una splendida coppia di Luca Nesler e da Amico Aracnide di Agostino Langellotti. Potete trovare classifica e commenti della Rossetti QUI.
 
E Il pozzo nuovo di Valbassa di Andrea Partiti si è confermato al primo posto anche della classifica di Ambra Stancampiano con Una splendida coppia di Luca Nesler e Amico Aracnide di Agostino Langellotti alle sue spalle. Potete trovare classifica e commenti della Stancampiano QUI.
 
Con un autentico plebiscito, vince dunque la PRE OLYMPIC SPECIAL CERBERO EDITION Andrea Partiti con il suo Il pozzo nuovo di Valbassa. Per Partiti si tratta della sesta vittoria all time per un totale di ventidue podi, risultati che lo piazzano al secondo posto del Rank All Time di Minuti Contati: un autore dalle potenzialità enormi che proprio con i suoi racconti ambientati a Valbassa ha contrassegnato la Settima Era appena conclusa che l’ha visto chiudere al secondo posto dietro al nuovo Campione Waldimiro Borchi.
 
Secondo posto finale per Luca Nesler con il suo Una splendida coppia. Per Nesler si tratta del primo secondo posto finale che va ad aggiungersi a due terzi posti e siamo pronti a scommettere che l’appuntamento con la vittoria non tarderà molto ad arrivare.
 
Terzo posto finale per Emiliano Maramonte con il suo Languore. Settimo podio all time per Maramonte che comincia anche a intravedere la top ten all time di MC: ventotto i punti che lo separano ancora dal decimo posto, ma con questa regolarità di risultati potrebbe raggiungerla entro la prossima estate.
 
Ecco dunque la CLASSIFICA FINALE DELLA PRE OLYMPIC SPECIAL CERBERO EDITION, la 142° All Time del Contest principale del Mondo di Minuti Contati:
 

P. Titolo racconto Autore Cons. Punti
1) Il pozzo nuovo di Valbassa Andrea Partiti 22.33 3
2) Una splendida coppia Luca Nesler 22.51 7
3) Languore Emiliano Maramonte 00.56 10
4) Amico Aracnide Agostino Langellotti 00.52 11
5) Tocca a te Maurizio Ferrero 22.15 16
6) La neve rossa di Culloden Polly Russell 00.23 17
7) Viridavirus Mario Pacchiarotti 23.012 20

 
QUI potete consultare il Rank All Time della storia di Minuti Contati.
 
QUI, invece, potete consultare l’Albo d’Oro di tutte e 142 le edizioni della lunga storia di MC con tutti i migliori racconti linkati, un vero tesoro da scoprire e riscoprire!
 
La Preolimpica è conclusa, ora sotto con le Olimpiadi vere e proprie e prossimo appuntamento fissato per le ore 22.00 di lunedì 20 luglio con la Special 100 metri piani di Minuti Contati: sessanta minuti per scrivere un racconto di 1500 caratteri! Una prova di velocità vera e propria!

Lascia un commento