Erika Adale domina il Gruppo Hyperion della CENTESIMA!

Eccoci alla classifica finale del gruppo HYPERION della FRASCELLA NIGHT, la seconda delle tre NIGHTS che compongono la CENTESIMA EDIZIONE di Minuti Contati!
 
Gruppo che ha visto ai nastri di partenza NOVE autori e che pertanto garantisce l’accesso alla semifinale, quindi al giudizio e alla classifica del Campione della Terza Era ANGELO FRASCELLA, ai primi TRE racconti classificati, che ottengono anche la pubblicazione diretta sulla Vetrina del sito. Questi tre semifinalisti andranno ad aggiungersi agli altri sei qualificati negli altri due gruppi componenti questa NIGHT e la classifica di FRASCELLA sarà determinante per stabilire i CINQUE che accederanno alla GRAN FINALE e al giudizio di ben DICIASSETTE GUEST STAR (in ordine casuale: Matteo Di Giulio, Romano De Marco, Luca Tarenzi, Emanuela Valentini, Dario Tonani, Marco Cardone, Emanuele Manco, Andrea Wise, Alessandro Forlani, Walter Lazzarin, Aislinn, Consolata Lanza, Roberto Cera, Gianluca Morozzi, Francesco Troccoli, Andrea Atzori e Daniele Picciuti).
 
Domina il gruppo Erika Adale con Camera 303. La brava autrice lombarda, grande interprete storica di Minuti Contati, stacca di ben diciassette punti i due autori che le tengono compagnia sul podio: Mario Pacchiarotti (che porta così in semifinale il proprio secondo racconto di questa CENTESIMA) con Scivolo! e Eugene Fitzherbert (al suo esordio su Minuti Contati e già capace di lasciare il segno) con Tutto da capo. Tutti e tre questi racconti si qualificano dunque per la semifinale dove, ultimo ostacolo per l’accesso all’ambita finalissima, trovano ad attenderli Angelo Frascella e il suo giudizio. Applausi però anche per tutti gli altri protagonisti di questo gruppo, tutti autori che una vittoria l’avevano già conseguita: il riuscire a postare il proprio racconto rispettando i limiti di tempo e spazio: Francesco Nucera, Valter Carignano, Andrea Partiti, Alessio Terribile e Filippo Puddu! Giuseppe Gangemi, nono partecipante del raggruppamento, è stato invece squalificato per non essere riuscito a consegnare in tempo i commenti e la classifica.
 
Erika Adale
Erika Adale, la vincitrice del gruppo Hyperion della Frascella Night, valida per la CENTESIMA di Minuti Contati
 
Invito tutti i non ancora ammessi alla Vetrina a rivedere i loro racconti in base ai commenti ricevuti in corso di Edizione e a ripostarli nel LABORATORIO. Avrete modo di ottenere nuovi feedback e saranno rivalutati dal gestore del Lab per un eventuale ripescaggio per il sito. Il LABORATORIO sarà per voi anche occasione di nuovo confronto, il tutto nell’ottica del reciproco miglioramento.
 
Ma veniamo ai primi SETTE classificati di questo Gruppo HYPERION della FRASCELLA NIGHT.
 
Gruppo HYPERION
 

P. Titolo racconto Autore Cons. Punti
1) Camera 303 Erika Adale 00.03 14
2) Scivolo! Mario Pacchiarotti 23.16 31
3) Tutto da capo Eugene Fitzherbert 00.08 31
4) La fine del mondo Francesco Nucera 00.45 39
5) La vostra nuova vita Valter Carignano 00.55 45
6) Il sole, le lune, le perse stelle Andrea Partiti 23.06 47
7) Dentro la caverna Alessio Terribile 01.25 58

 
Complimenti a tutti i partecipanti che hanno dato vita a un’edizione ricca e articolata e in bocca al lupo ai semifinalisti!