Eugene Fitzherbert si aggiudica La Sfida a Dimenticami Trovami Sognami

Lancio DTS_News
Siamo giunti alla fine del settimo GAME de La Sfida a… in cui i concorrenti si sono confrontati col tema Questo non è il mio sogno, deciso da Andrea Viscusi, l’autore di Dimenticami Trovami Sognami.
 
Oltre al Tema, gli autori dovevano provare a inserire i bonus decisi da Andrea che sono risultati fondamentali per la prima classifica da cui sono usciti i semifinalisti.
Queste erano le tracce bonus:
1) La storia si svolge in due “piani di realtà” diversi (non vale in questo senso due tempi diversi, es. prima/dopo)
2) Il protagonista ritorna dopo una lunga assenza in un luogo a lui familiare
3) Il nome di uno dei personaggi principali deriva dagli eventi narrati nella storia
 
Nonostante La Sfida a Dimenticami Trovami Sognami sia iniziata a luglio, i concorrenti sono stati numerosi e tra questi abbiamo avuto il piacere di incrociare diverse penne “nuove” che hanno dimostrato buona tecnica e idee per nulla banali. Purtroppo il contest ha delle regole e nella raccolta, che arriverà nei prossimi mesi, troveranno spazio solo i quattro racconti che hanno raggiunto la semifinale e che sono stati giudicati dagli SPONSOR Greta Cerretti e Giorgio Raffaelli.
 
Ma veniamo alla proclamazione del vincitore.
Si aggiudica il settimo GAME de La Sfida a…Eugene Fitzherbert con Oltresogno.
716
Il racconto, una sorta di cyberpunk onirico in cui il sogno è un modo per portare avanti le proprie ossessioni, ha conquistato il BOSS.
Con questo trionfo, Eugene è il settimo vincitore diverso in altrettanti GAME de La Sfida a… dimostrando la difficoltà del contest. Siamo ancora alla ricerca di un autore in grado di bissare la vittoria.
Eugene è stato in grado di scrivere una storia molto articolata in grado di stupire più volte il lettore.
 
Al secondo posto si piazza Logout di Francesco Capozzi, che dall’esordio del GAME precedente sta dimostrando un’ottima fantasia.
Meritano una menzione anche Angelo Frascella e Valter Carignano che sono stati eliminati in semifinale e che vedranno i loro racconti all’interno della raccolta di questo GAME.
 
Ricordo a tutti che le raccolte de La Sfida a Italian Way of Cooking, La Sfida a Roma caput zombie, La Sfida a Damnation e La Sfida a Baby Boomers sono disponibili nei maggiori store on-line.
 
Dichiaro chiusa La Sfida a Dimenticami Trovami Sognami.
L’appuntamento con il prossimo GAME de Le Sfida a… è il primo settembre quando vi chiameremo a sconfiggere Matteo Di Giulio e il suo La congiura delle tre pergamene.
 
la-congiura-delle-tre-pergamene_9021_x1000
 
State pronti e affilate le penne, si prospettano giorni duri!