La Sfida a Gli Inutili
Benvenuti a questo nuovo GAME de La Sfida a…
Questo mese gli sfidanti saranno chiamati ad ambientare il proprio racconto nell’universo narrativo di “Gli Inutili”, in uscita a fine marzo 2023. Per questo ringraziamo la redazione di Acheron che ci ha concesso di condividere con voi le prime pagine del romanzo in cui è presente una divertente cronostoria.
Gli Inutili_Cronostoria
Mercoledì 8 marzo daremo il via ufficiale alla gara, pubblicando Tema e Bonus. Nel frattempo potete iniziare a immaginare il mondo degli Inutili.
Non dovrete per forza scrivere un racconto di supereroi, l’importante è che l’universo attorno sia coerente con la Cronostoria. Per il resto, come sempre, sta a voi stupirci.
La giuria di questo mese è di primissimo livello. I semifinalisti saranno giudicati da Livio Gambarini e Marco Cardone, due che i contest li hanno migliorati con le loro partecipazioni. Entrambi, oltre ad essere grandi autori, sono commentatori di categoria.
In finale il verdetto sarà affidato a Samuel Marolla, scrittore e Direttore Editoriale di Acheron Books
Per i più sbadati e i nuovi, ricapitoliamo le regole generali:
- Scrivi un racconto di massimo 20000 battute, che rispetti il tema del GAME, e postalo sul forum.
- I BONUS possono darti un vantaggio, ma ricorda che sono facoltativi e valuta bene se vale la pena provarci.
- Leggi, commenta e classifica i racconti del girone che ti verrà assegnato.
- Se accedi alla semifinale, revisiona il tuo racconto in 48 ore.
- Attendi il verdetto dello SPONSOR…?
- Se accedi alla finale, attendi il verdetto del BOSS.
Dallo scorso GAME abbiamo ampliato l’offerta dando ai finalisti la possibilità di lavorare con degli editor professionisti per un’ultima revisione del racconto.
Se avete ancora dubbi, potete leggere il regolamento, o fate qualche domanda direttamente sul forum.

“Da grandi poteri derivano grandi tasse”, è questo il motto coniato dal Governo italiano subito dopo la misteriosa comparsa di individui sovrumani alle calotte del Polo. Preoccupato dalla possibilità di far perdere la casa popolare ai genitori, Samuele tiene nascosta la sua capacita di precognizione e lavora come direttore in un Vegan Burger alle porte di Milano. Oppresso dalla madre, insultato da un microonde e vessato dai clienti, trascorre una vita talmente noiosa da avergli tolto la voglia di cambiarla. Il giorno della svolta arriva quando in negozio irrompe un’affascinante ragazza dai poteri simili ai suoi: lei è infatti un membro degli Inutili, un gruppo di supereroi sfigati sulle tracce del Cacciatore, un serial killer spietato che ha come unico scopo quello di uccidere tutti i Polari. E quando l’assassino lo prende di mira, a Samuele non resta altro che accettare i suoi poteri, pagare le cartelle esattoriali e combattere per la sua vita.