La Sfida a Fuoco Fatuo

Il due gennaio 2017 ha preso il via il decimo GAME de La Sfida a…
Per chi non lo sapesse, La Sfida a… è un contest a TEMA per racconti di massimo 20000 battute finalizzato alla produzione di un e-book che verrà distribuito gratuitamente.
Sul forum, dopo aver scritto e postato la propria opera, gli utenti si confronteranno e decideranno quali racconti meriteranno la semifinale dove due SPONSOR sceglieranno i finalisti che verranno giudicati dal BOSS (leggete il regolamento).
Se volete farvi un’idea sul livello dei racconti che partecipano a La Sfida a… vi invito a scaricare i nostri e-book.
 

"L’horror è un genere divertente, dove in molti casi tutto è concesso e che trasmette emozioni dirette forti e che trovo “facili” da passare al lettore."
“L’horror è un genere divertente, dove in molti casi tutto è concesso e che trasmette emozioni dirette forti e che trovo “facili” da passare al lettore.”

 
Il BOSS di questo decimo GAME è Alberto Büchi, autore di Fuoco Fatuo (Alter Ego Edizioni).
Alberto è una nostra vecchia conoscenza. Già Sponsor de La Sfida a Roncaccia, che ha visto trionfare Roberto Romanelli con “Accesso alla Beta”, è stato uno dei tre Sopravvissuti della Romero Tribute Edition, la centotreesima Edizione di Minuti Contati, vinta da Maurizio Bertino con Inimmaginabili sventure sul tetto del mondo .
 

 
Questa volta Alberto Büchi torna da protagonista di un’edizione de La Sfida a… dedicata al suo ultimo Romanzo: Fuoco Fatuo. Abbiamo parlato con lui di questa nuova esperienza e delle sue altre opere. Qui trovate la sua intervista.
Gli Sponsor che lo affiancheranno sono altri due autori Alter Ego Edizioni: Giovanni Lucchese (Questo sangue non è mio) e Anna Cambi (Rosso Fuoco).
Insieme formano il team che scremerà i migliori racconti di questo GAME fino a decretare l’unico vincitore.
 
Ma veniamo al sodo, ecco il tema e i bonus scelti da Alberto Büchi e le specifiche di La Sfida a Fuoco Fatuo.
 
TEMA: IO TI CAPISCO
Queste sono le parole con cui Büchi ha deciso di accompagnare il tema:

“Io ti capisco” possono essere le subdole parole del tuo nemico. Possono essere le parole che danno inizio a una serie di eventi, o relazioni umane, che conducono inesorabilmente alla fine di un percorso, all’inizio di un incubo…
Ma possono anche essere l’opposto di tutto ciò, se siete persone positive.
“Io ti capisco” sono, soprattutto, le parole che una persona empatica non ha bisogno di dire. L’empatia è una specie di magia, anzi, è “la conferma che dentro l’essere umano esiste il fantastico”

 
BONUS:
1) Sesso tra zombie: -6 punti.
2) Nel racconto dev’essere presente una cadaverina/trilli/campanellino/fatina verde dell’assenzio delle Atmosfere bohémienne: -4 punti.
3) Genere horror o genericamente fantastico: -2 punti.
 
Limite massimo di battute: 20000 spazi compresi.
 
Scadenza: mercoledì 24 gennaio entro le 23:59.
 

Ecco il tema de La Sfida a Fuoco Fatuo!
Ecco il tema de La Sfida a Fuoco Fatuo!

 
Se siete alla prima esperienza su Minuti Contati e avete dei dubbi, potete fare una domanda sul forum.
 
Su facebook trovate il Gruppo “La Sfida a… (Contest di Minuti Contati)” dedicato esclusivamente al contest lungo di Minuti Contati. Iscrivetevi per rimanere sempre aggiornati sulla gara.
  
Non mi resta che augurarvi un buon GAME e lasciarvi alla presentazione di Cesare il conquistatore, del BOSS e dei suoi SPONSOR.
  
Fuoco Fatuo 
 
Fuoco Fatuo è il secondo romanzo di Alberto  Büchi
Fuoco Fatuo è il secondo romanzo di Alberto Büchi

  
Gianbattista è un ragazzo fuori dal comune: fin dalla nascita non sente il dolore fisico e non prova emozioni. Orfano di madre, viene cresciuto dal padre, custode di un cimitero di campagna, che non è però in grado di educarlo ai sentimenti. Ma il ragazzo vuole imparare a conoscerli e per farlo osserva le reazioni emotive delle persone cui causa di proposito dolore, fisico e morale. Per acquisire “conoscenza” non si ferma di fronte a nulla, neanche davanti al male assoluto. Il mondo e le emozioni umane, però, si rivelano più complicati di quanto possa immaginare e Gianbattista rimane inebriato, poi stordito e infine travolto da ciò che scopre, compreso il grande amore per una ragazza. La sua crescita porta a un finale appassionato, crudele, struggente e inaspettato. Fuoco Fatuo è un romanzo romanticamente macabro che si situa all’incrocio di diversi generi letterari: nella cornice di un peculiare bildungsroman si passa dal fantastico all’horror con atmosfere surreali che ci ricordano i film di Tim Burton e Il Profumo di Patrick Süskind.
  
 
Il BOSS Alberto Büchi:
 
Alberto Büchi è stato Sponsor de La Sfida a Roncaccia e guest della Romero Tribute Edition di Minuti Contati
Alberto Büchi è stato Sponsor de La Sfida a Roncaccia e guest della Romero Tribute Edition di Minuti Contati

 
Nasce a Milano nel 1978 e si laurea in Economia e Commercio nel 2002. Dopo pochi mesi si trasferisce a Londra per frequentare la New York Film Academy. In Inghilterra impara le tecniche narrative cinematografiche e soprattutto il mestiere di filmmaker, che svolge fino al 2012. Parallela e costante è la passione per la scrittura, preferendo in particolar modo il genere fantastico e horror, a cui appartengono i suoi racconti pubblicati. Ha anche lavorato come ghost-writer.
Il suo romanzo “L’Eroe delle Terre Morenti” è stato pubblicato in Italia e negli Stati Uniti col titolo “Frontier Wanderer”.
“Fuoco Fatuo” è il suo secondo romanzo.
È nato il 2 di Novembre, il giorno della commemorazione dei defunti. Forse, è per questa ragione che crede davvero in un’Apocalisse Zombie.
 
 
Lo SPONSOR Anna Cambi:
 
Anna Cambi è l'autrice di  "Rosso Fuoco" (Alter Ego Edizioni)
Anna Cambi è l’autrice di “Rosso Fuoco” (Alter Ego Edizioni)

 
Vive e lavora in Toscana. Ha frequentato i corsi della Scuola di Scrittura “Omero”, collabora con la rivista online “Mag O”, sulla quale ha pubblicato due racconti brevi e vari articoli. Ama il cinema, le serie tv, i cani, il trash televisivo, i tatuaggi, il prosecco e la letteratura contemporanea, soprattutto quella di genere. Rosso fuoco è il suo primo romanzo.
  
Lo SPONSOR Giovanni Lucchese:
  
A maggio 2017 Giovanni Lucchese ha pubblicato "Questo sangue non è mio" (Alter Ego Edizioni)
A maggio 2017 Giovanni Lucchese ha pubblicato “Questo sangue non è mio” (Alter Ego Edizioni)

  
È nato nel 1970 a Roma, dove vive. Appassionato di musica, cinema e letteratura contemporanea, frequenta da diversi anni i corsi della Scuola di Scrittura “Omero”. Ha pubblicato i racconti El Diablo e Nylon sulla piattaforma “Fantareale”, Il più grande cornuto dell’universo sulla rivista “Carie” e scrive recensioni musicali per il “Mag O”. Nel 2016 ha esordito con la raccolta Pop Toys (Alter Ego Edizioni). Nel 2017 è uscito il suo romanzo “Questo sangue non è mio” (Alter Ego Edizioni)
 
 
La presentazione a La Sfida a Fuoco Fatuo è finita, ora tocca a voi scrivere il racconto che stupirà tutti!