Parte La sfida a Ballata di fango e ossa
Benvenuti al ventitreesimo GAME di La Sfida a… il contest lungo di Minuti Contati
Questo è un contest a Tema, ispirato in questo GAME a Ballata di fango e ossa (edito da Moscabianca Edizioni), romanzo d’esordio del bravissimo Maurizio Ferrero.

Vengo subito al dunque, presentandovi il tema, poi vi spiegherò come funziona la gara…
BOSS: Maurizio Ferrero
SPONSOR: Silvia e Federico di Moscabianca Edizioni
GIUDICI DI GIRONE: Dario Oriolo e Cristiano Saccoccia
TEMA:
Sia santi che diavoli
BONUS:
1. Ambientazione sporca (-3 PUNTI)
2. Almeno una scena di violenza esplosiva (-2 PUNTI)
3. Presenza di una creatura proveniente dai bestiari medievali (anche solo nominata, così da venire incontro a chi non vuole fare genere fantastico”) (-1 PUNTO)
SCADENZA: domenica 15 marzo 2020 alle 23.59
Battute: massimo 20.000 spazi inclusi, titolo escluso
A questo punto, chi conosce il contest può iniziare a scrivere, gli altri possono continuare a leggere.
Come dicevo all’inizio, La Sfida a… è un contest a Tema. Quindi, dopo aver letto la traccia suggerita da BOSS, potete iniziare a pensare al racconto da scrivere. Non ci sono limiti di genere letterario, l’opera è vostra e deve rappresentarvi come meglio credete.
Non siete obbligati a leggere il libro che dà il nome al contest, ma sicuramente vi invito a farlo perché fa parte dei titoli che ho letto nell’ultimo periodo e che mi ha colpito.
I BONUS non sono obbligatori. Se siete in tema, ma non avete inserito i bonus, potete comunque puntare a superare il girone. Certo, non sarà facile, ma non è nemmeno impossibile.
Una volta scritto il racconto, di massimo 20000 battute, potete postarlo sul forum dedicato al contest entro il 15 marzo alle 23.59.
Il 16 marzo, sempre sul forum, troverete il vostro racconto inserito in un gruppo (il numero di racconti in ogni gruppo dipende da quanti partecipanti ci saranno). Voi dovrete commentare e classificare i racconti che vi saranno assegnati (normalmente quelli del gruppo A commentano il gruppo B e viceversa). Passeranno alle semifinali i primi due classificati.
Le classifiche dei singoli concorrenti verranno sommate a quelle del Lettore Anonimo e del Giudice di girone.
Tra il girone e le semifinali, i quattro racconti ancora in gara potranno essere ritoccati dai loro autori.
A questo punto passerà tutto in mano agli SPONSOR prima, e al BOSS poi, che leggeranno i racconti e decideranno il vincitore.
Se avete altre domande, potete farle direttamente in questo spazio sul forum oppure sul Gruppo Facebook.
Ricordo a tutti che i finalisti verranno selezionati per l’eventuale antologia del contest, che seguirà la già pubblicata “La Sfida – dal forum Minuti Contati” (edita Scatole Parlanti) in cui sono raccolti i racconti vincitori dei primi dodici GAME.

Non vi resta che scrivere…