Marco Roncaccia si aggiudica la prima fase della Di Dio Edition!

Eccoci alla classifica finale della prima fase della Di Dio Edition con Diego Di Dio nelle vesti di guest star, Decima della Quinta Era e CENTOCINQUESIMA ALL TIME della storia di Minuti Contati!
 
Edizione che ha visto una grandissima selezione già nella fase di scrittura con solo otto autori che sono riusciti a portare a termine il proprio racconto mentre tantissimi altri, man mano che le ore scorrevano, continuavano a issare bandiera bianca e a ritirarsi. Il motivo? Un tema da tutti definito come uno dei più ardui della storia di MC: VIOLENZA IN GENERE E DI GENERE. Tema che però, proprio per la sua difficoltà, ha portato chi è riuscito a partecipare a scrivere racconti di estrema qualità, tanto che i giudizi dell’Antico sono stati tra i più alti di sempre con un solo pollice ni a fronte di valutazioni che vanno dal pollice tendente all’alto al su per tutti gli altri. La stessa competizione, poi, è stata serratissima con ben tre racconti a pari punteggio a contendersi il quarto e ultimo posto valido per la finale. E sì, perché contrariamente alla sua tradizione, per questa Edizione Mc ha deciso di aprire le porte della finale alla metà dei racconti e non al solito rapporto di uno ogni tre approssimato per eccesso. Questi quattro racconti accedono direttamente anche alla Vetrina del sito e potrebbero non essere gli unici in quanto la guest star Diego Di Dio ha acconsentito, una volta valutati i finalisti, a leggere i due testi esclusi nonostante fossero a pari punti con il quarto e a dare il suo parere riguardo la possibile immediata pubblicazione in Vetrina degli stessi.
 
Si aggiudica questa prima fase Marco Roncaccia con “Sweet Dreams”. Il bravo autore romano, attuale leader del Rank della Quinta Era, riesce a superare di un punto Giancarmine Trotta e il suo “Destino. Al terzo posto ecco Dand Elion con “Girato dall’altra parte” mentre Andrea Partiti riesce a conquistare di un soffio il quarto e ultimo posto per la finale con il suo “Eliminazione diretta”. Particolarmente vivace è stata la lotta proprio per il quarto posto che ha visto ben tre racconti arrivare appaiati con lo stesso punteggio, ma a Minuti Contati conta anche la velocità e pertanto in questi casi a decretare la classifica è la velocità con cui gli autori hanno postato, velocità che ha premiato proprio Partiti a danno di Raffaele Marra e di Linda De Santi.
 
Invito tutti i non ancora ammessi alla Vetrina a rivedere i loro racconti in base ai commenti ricevuti in corso di Edizione e a ripostarli nel LABORATORIO. Avrete modo di ottenere nuovi feedback e saranno rivalutati dal gestore del Lab (IL DOTTORE, un nome un programma) per un eventuale ripescaggio per il sito. Il LABORATORIO sarà per voi anche occasione di nuovo confronto, il tutto nell’ottica del reciproco miglioramento. Per qualunque dubbio contattate Spartaco sul suo profilo Facebook.
 
Ma veniamo ai primi SETTE classificati di questa prima fase della DI DIO EDITION.
 

P. Titolo racconto Autore Cons. Punti
1) Sweet Dreams Marco Roncaccia 00.56 23
2) Destino Giancarmine Trotta 00.23 24
3) Girato dall’altra parte Dand Elion 22.21 25
4) Eliminazione diretta Andrea Partiti 23.55 31
5) L’indispensabile professionalità del signor G. Raffaele Marra 00.16 31
6) Mica dovrebbero andare così le cose Linda De Santi 00.32 31
7) La bestia Vito Ricco 23.52 42

 
Complimenti a tutti i partecipanti che hanno dato vita a un’edizione ricca e articolata e in bocca al lupo ai finalisti!