Raffaele Marra si aggiudica il Capitolo del Camaleonte dedicato a Ballard!

Anche il Sesto Capitolo del Camaleonte, quello dedicato a J.C.Ballard, è giunto alla sua conclusione. Gli autori partecipanti sono stati chiamati a scrivere cercando di imitare lo stile del suo “Il condominio”. Solo quattro i racconti partecipanti, ma il livello dei racconti è stato molto alto. Solo quattro racconti, esatto. Il Camaleonte è un contest difficile, una vera palestra. Molti leggono il libro di riferimento, molti cominciano a scrivere il racconto, ma non tutti consegnano, non soddisfatti. Ed è un peccato perché, al di là della gara, il Camaleonte rimane un’occasione di confronto e di crescita permettendo di confrontarsi con stili e tematiche lontani dalle proprie e di scoprire, magari, talenti nascosti che non si pensava di possedere.
 
Il logo de IL CAMALEONTE
Logo di Amaranta De Francisci, artista veronese anche autrice del logo de LO SCRITTORE DELL’ESTATE (www.studioamaranto.com)
 
Vince Raffaele Marra con Infrangibile, racconto capace di aggiudicarsi ben cinque primi posti su sette classifiche disponibili. Per Marra, grande protagonista del palcoscenico del mondo di MC, si tratta della prima affermazione nel Camaleonte. A lui anche la speciale Coccarda per la mimesi ottenuta con Ballard, premio assegnato dai due moderatori Alberto Della Rossa e Massimiliano Enrico..
Al secondo posto ecco Maurizio Bertino con il suo Reset. Bertino, con questo suo nuovo podio nel Camaleonte, si porta anche in testa alla classifica generale scalzando la precedente leader Ambra Stancampiano.
Chiude il podio Valter Carignano con Natura Morta con Pupazzi, posizione che gli fa guadagnare il terzo posto generale.
Tutti e tre i racconti a podio, come da regolamento, sono stati pubblicati sulla Vetrina e di conseguenza anche sull’app di Minuti Contati (per il momento disponibile solo sui sistemi Android).
 
Ed ecco i primi quattro classificati di questo Sesto Capitolo del Camaleonte:
 

P. Titolo racconto Autore Punti
1) Infrangibile Raffaele Marra 7
2) Reset Maurizio Bertino 9
3) Natura Morta con Pupazzi Valter Carignano 17
4) La sindrome di Krushev Giuseppe Gangemi 20

 
COCCARDA PER LO STILE: Infrangibile, di Raffaele Marra
 
Ricordo che il titolo di Campione del Camaleonte verrà assegnato al primo autore capace di raggiungere i 42 punti (punti assegnati nel seguente modo: 10 al primo di ogni Capitolo, 6 al secondo, 3 al terzo e 1 al quarto) o le tre COCCARDE.
 
CLASSIFICA ATTUALE PER PUNTEGGIO:
23 punti: Maurizio Bertino
19 punti: Ambra Stancampiano
15 punti: Valter Carignano
12 punti: Maria Rosaria Del Ciello
10 punti: Jacopo Berti, Linda De Santi, Fernando Nappo, Raffaele Marra
6 punti: Roberto Romanelli
3 punti: Francesco Nucera
1 punto: Beppe Roncari, Simonetta Papi, Alessandra Corrà, Angelo Frascella, Giuseppe Gangemi
 
COCCARDE ASSEGNATE:
1 coccarda: Jacopo Berti, Maurizio Bertino, Maria Rosaria Del Ciello, Fernando Nappo, Valter Carignano, Raffaele Marra
 
Il Camaleonte tornerà quest’estate con un Capitolo all’interno del Circuito de LO SCRITTORE DELL’ESTATE 2017. Maggiori informazioni verranno rilasciate sul gruppo facebook e sull’app di Minuti Contati.