Roberto Romanelli si aggiudica La SFIDA a Marco Roncaccia!

Roberto Romanelli vince La Sfida a Marco Roncaccia, il contest nuovo di Minuti Contati.
La Sfida a… prevede un percorso articolato e una serie di ostacoli da superare.
Nel primo passaggio gli autori sono stati chiamati a scrivere un racconto sul tema “Doppia diagnosi” deciso da Marco Roncacccia, l’autore di Roma Caput Zombie. Già qui ci sono stati i primi intoppi, in molti si sono cimentati nella scrittura, ma solo otto sono riusciti a postare il proprio racconto.
Nella seconda fase c’è stato il confronto tra gli autori che, divisi in gruppi, si sono letti, commentati e classificati tra loro. La somma delle classifiche ha definito quella generale di ogni raggruppamento andando a determinare i semifinalisti.
A questo punto i racconti in gara sono stati revisionati dagli stessi autori che poi li hanno sottoposti al giudizio dei due SPONSOR: Simone Lega e Alberto Büchi. Ogni SPONSOR ha eletto il proprio preferito ammettendolo alla grande FINALE.
Infine il BOSS dell’edizione, Marco Roncaccia, ha scelto il vincitore e ad avere la meglio, nonostante l’ottima prova di Walter Carignano, è stato proprio Roberto Romanelli grazie alla sua particolare interpretazione del tema.
Ora abbiamo un vincitore, ma non è ancora finita, prossimamente i quattro racconti semifinalisti verranno pubblicati in una raccolta ebook marchiata Minuti Contati.
 
Una posa intrigante di Roberto Romanelli
 
Quindi vince La SFIDA a Marco Roncaccia: Roberto Romanelli con Accesso alla Beta. Racconto che ci ha trascinato in un gioco sadico in cui possiamo regolare alcuni conti.
Roberto è alla seconda vittoria nel Mondo di Minuti Contati. Poco più di un anno fa, era l’Edizione di luglio 2015, si impose nella Summer Edition Starring Livio Gambarini con: Lo specchio infranto.
Al secondo posto si piazza invece A cena con Gianna di Valter Carignano, uno degli autori più attivi del momento.
I due autori riceveranno rispettivamente 13 e 10 punti per la classifica de Lo scrittore dell’estate.
Vanno a punti, in quanto semifinalisti, anche Sonia Lippi con Un libro ti cambia la vita e Francesco Nucera con Tra scienza e religione io scelgo la tua morte. A loro saranno assegnati 7 punti ciascuno.
Curiosità di questa edizione è che i finalisti erano stati entrambi eliminati nella semifinale della passata edizione.
 
Ricordiamo a tutti che sarà possibile leggere i quattro racconti citati sull’e-book gratuito di prossima pubblicazione.
 

Dichiariamo quindi chiuso questo GAME de LA SFIDA celebrando la vittoria di Roberto Romanelli, ma ora non rilassatevi troppo, è stata già lanciata la sfida ai prossimi BOSS: Eleonora Rossetti e Luigi De Meo. Senza sottovalutare i due SPONSOR d’eccezione: il blogger Vincenzo Maisto (Il Signor Distruggere) e la coredattrice di Nero Press Laura Platamone.
State pronti, ci sarà da divertirsi!