Si aggiudica La Sfida a Dreamscapers…
Si chiude oggi il ventiduesimo GAME de La Sfida, quello dedicato a Dreamscapers – L’erede (edito da Watson Edizioni), che ha rappresentato l’esordio letterario di Dario Oriolo.
Inizio con il ringraziare chi, con il suo tempo e la sua competenza, ha reso unico questo GAME.
Chiara e Stefania, lettrici Anonime che hanno dato agli autori il punto di vista disinteressato di chi legge per il semplice piacere di farlo.
Paola Calefato (MyPo blog) e Ramona Granato (Leggimi nel pensiero Blog). Due blogger molto competenti che divorano libri per professione.
Loro quattro hanno giudicato i racconti nella prima fase, quella a gironi.
Ivan Alemanno e Arianna Rossi, i vertici di Watson Edizioni. Loro hanno letto i racconti semifinalisti e hanno deciso chi meritava la finale.
A questo punto del contest abbiamo inserito una nuova fase, quella più succosa per chi vuol far diventare la scrittura qualcosa di più di un hobby.
Anna Pullia e Andrea Wise, editor freelance, hanno aiutato i finalisti a rivoltare il racconto. Sono certo che da questa collaborazione i partecipanti ne saranno usciti arricchiti.
Dario Oriolo, autore di Dreamscaper – l’erede, Boss che con il suo tema ha reso possibile questo GAME.
A tutti loro va il ringraziamento dell’intero staff di Minuti Contati.
Per avere un quadro completo della complessità del contest, ecco i paletti a cui gli scrittori si sono dovuti attenere:
TEMA: Una vendetta a lungo meditata.
Bonus:
1) Ambientazione in epoca storica a scelta, con almeno un elemento fantastico o fantascientifico
2) Qualcuno deve mentire al protagonista
3) Devono essere presenti un plot twist e un flashback
Oltre a questo, naturalmente, c’erano i limiti di tempo e spazio a rendere la sfida ancora più avvincente.
Se volte leggere tutti i racconti di questo GAME li trovate tutti sul forum.
Ma veniamo alla proclamazione del vincitore del diciannovesimo GAME.
SI AGGIUDICA LA SFIDA A DREAMSCAPERS:
AGOSTINO LANGELLOTTI CON “QUATTRO PARTI DI UN CUORE INFRANTO”
Così si è espresso Dario Orilo:
Entrambe le storie hanno una risoluzione credibile e ben eseguita, ma quella messa in atto da Agostino Langellotti, semplice, violenta e con quel sapore di disfatta irresistibile, si avvicina molto all’idea che avevo in mente quando ho scritto il bando. Mi complimento con entrambi gli autori, auguro a Scheggia tutta la fortuna che merita, ma in questa sede do la vittoria a Quattro parti di un cuore infranto.
Secondo classificato: il campionissimo Eugene Fitzerbert con Scheggia.
Ricordo a tutti che entrambi i finalisti sono stati selezionati per l’eventuale antologia del contest, che seguirà la già pubblicata “La Sfida – dal forum Minuti Contati” (edita Scatole Parlanti) in cui sono raccolti i racconti vincitori dei primi dodici GAME.

Rinnovando i complimenti ad Agostino per la vittoria e ringraziando tutti i partecipanti di questo GAME: dichiaro chiusa La Sfida ad Dreamscapers!
Ci vediamo il 1° marzo, quando prenderà il via il ventitreesimo GAME de La Sfida a… dedicato a Ballata di fango e ossa (Moscabianca Edizioni) di Maurizio Ferrero

A presto!