Vince La Sfida ad Animali…

Anche il dodicesimo Game de La Sfida a… è arrivato ai titoli di coda. Ringraziamo Lorenzo Crescentini che, con il suo Animali, ha animato il nostro contest.

“Animali” è una raccolta di racconti di fantascienza edita Watson Edizioni

Il TEMA su cui i nostri autori si sono sfidati era particolarmente interessante: “La teoria che rivoluzionò il mondo“. Un mix di storia e fantascienza che voleva stimolare il più possibile gli autori.

Non contento, Crescentini ha spinto al massimo anche con i Bonus: “Nel racconto deve comparire un animale estinto” e “Un personaggio deve avere una mutazione genetica”.

Nonostante le difficoltà, la partecipazione è stata massiccia. Al via si sono presentati ben nove racconti che hanno dato vita a una prima fase tirata. Se volte potete andare sul forum e leggere le opere in gara.

Vittima illustre dei gironi è stato Wladimiro Bochi, recente vincitore de La Sfida a SDN, con il suo I palazzi del vecchio mondo.

Le semifinali hanno visto i quattro racconti superstiti sfidare gli SPONSOR.

Dipartimento Di Inseminazione Ovarica di Sonia Lippi e Ladri di galline di Agostino Langellotti sono stati giudicati da Antonio Lanzetta. A spuntarla è stato Agostino, al suo esordio assoluto su La Sfida a…, che ha impedito a Sonia di raggiungere la finale. Per lei si tratta di una vera e propria maledizione che la vede cadere sempre più spesso a un passo dal traguardo.

L’altra semifinale, il cui giudice era Maurizio Vicedomini, ha visto fronteggiarsi David Galligani (L’importanza di chiamarsi Ernesto) e Eugene Fitzherbert (Polvere nel vento). Nonostante il ritmo frenetico e le continue battute, a nulla sono serviti gli sforzi di David. Ad accedere alla finale è stato il plurivincitore Eugene.

L’esordiente Agostino si è trovato ad affrontare il plurivincitore Eugene…

Ma veniamo al dunque.
Dopo quasi due mesi di gara, si aggiudica La Sfida ad Animali:

Eugene Fitzherbert con Polvere nel vento!!!!

Eugene si conferma mattatore de La Sfida a… e, con il suo terzo trionfo, schizza in vetta solitario per GAME vinti.

 

“Ladri di galline gestisce la partita, ma poi sbaglia il rigore al novantesimo e Polvere nel vento segna in contropiede e vince La Sfida.”

 

Ricordo a tutti che da qualche mese i racconti finalisti vengono selezionati per una raccolta cartacea che, entro l’anno, vedrà la luce.
Già disponibili in e-book: La Sfida a Italian Way of CookingLa Sfida a Roma caput zombieLa Sfida a Damnation La Sfida a Baby Boomers , La Sfida a Nero Elfico e La Sfida a Guiscardi senza gloria che potete trovare nei maggiori store on-line. La Sfida a La congiura delle tre pergamene è disponibile in alcuni store online.

Rinnovando i complimenti a Eugene Fitzherbert e ringraziando Lorenzo Crescentini, Antonio Lanzetta e Maurizio Vicedomini dichiaro chiusa La Sfida ad Animali.

Il 1° luglio 2018 prenderà il via La Sfida a Questo sangue non è mio

 

Il prossimo appuntamento è per il primo luglio quando Giovanni Lucchese, il nuovo BOSS del La Sfida a… con Questo sangue non è mio (Alter Ego Edizioni), svelerà il  TEMA.
Al suo fianco ci saranno Begoña Feijoó Fariña e Elia Banelli.

Scaldate le penne, La Sfida sta già tornando!

Lascia un commento