Lunedì 22 gennaio 2018 riscriveremo la storia!

Tra una pausa e lo Speciale “Ignoranza Eroica Edition”

La programmazione regolare di Minuti Contati si fermerà per alcuni mesi. Giusto il tempo per far rifiatare L’Antico e me che, nel frattempo, cercheremo le guest per la Sesta Era.
Ma tranquilli, non vi lasceremo senza nulla da fare.
 

Ecco il tema de La Sfida a Fuoco Fatuo!

Ecco il tema de La Sfida a Fuoco Fatuo!


 
Il 2 gennaio, con consegna entro il 24 gennaio, è partita La Sfida a Fuoco Fatuo (se non avete mai partecipato a La Sfida a… non avete idea di cosa vi stiate perdendo) e il 22 ci sarà il primo di una serie di speciali che ci accompagneranno nell’attesa della nuova Era.
 
Questo è il marchio che imparerete presto a conoscere!

Questo è il marchio che imparerete presto a conoscere!


 
In questi giorni funesti per Minuti Contati, in cui uno scrittore verrà proclamato Campione della quinta Era a discapito degli altri cento che ci hanno provato, alla nostra porta si è presentata una ciurma di male intenzionati.
Loro sono Alberto Della Rossa, Jack Sansolini, Luca Mazza e Michele Gonnella. Il loro scopo è di rendere giustizia al clangore del metallo e alle urla dei guerrieri. Sono i fondatori di “Ignoranza Eroica” e cercano penne disposte a sfidarsi sull’Arena di Minuti Contati.
 
Alberto e Luca sono due vecchie conoscenze. Il primo è il campione d’Era in carica (ancora per pochi giorni) ed è l’ideatore del Camaleonte, il secondo ha vinto La Sfida a Guiscardi Senza Gloria. Jack e Michele impareremo a conoscerli.
 
Questa immagine vale più di mille parole…

Questa immagine vale più di mille parole…


 
Per comprendere meglio gli intenti di questo gruppo potete leggere la Dichiarazione d’Ignoranza Eroica oppure fate come me e cercate di capire perché Mauro Longo abbia voluto dedicargli del tempo citandoli in un articolo sul suo Blog.
O più semplicemente fate qualche domanda sul forum o direttamente sul gruppo facebook.
 
Ricordatevi che in questo inverno di inizio 2018 stiamo per riscrivere a storia!
 
Ricapitolando:
 
Dal 2 gennaio è in corso La Sfida a Fuoco Fatuo che vede come Boss Alberto Buchi e come Sponsor Anna Cambi e Giovanni Lucchesi.
 
Lunedì 22 gennaio 2018, dalle 21 alla 1 si terrà la Speciale Ignoranza Eroica Edition.
Sarete chiamati a scrivere un racconto a tema di 5000 battute ambientato nell’universo letterario di Ignoranza Eroica. I migliori, giudicati da Della Rossa, Mazza, Sensolini e Gonnella, entreranno di diritto sulla Vetrina di Minuti Contati e su www.ignoranzaeroica.it
 
Febbraio ci vedrà impegnati in una nuova Special.
 
1° marzo partenza de La Sfida a…
 
Lunedì 19 marzo 2018 prenderà il via ufficiale la Sesta Era di Minuti Contati.
 
Insomma, sono partito dicendovi che L’Antico e io ci saremmo fermati per rifiatare, ma forse era una previsione troppo rosea.
 
Ci vediamo sul forum 😉

Naviga fra i raccontiShort stories navigation

Spartaco

Sono nell'Arena da sempre. Non ricordo chi fossi prima, ma so chi sono ora, e presto lo scoprirete anche voi!


Lascia una risposta