11001774_1376616125990227_1070355139386700696_n

Polly Russell vince la Eliselle Edition di Minuti Contati!

Sesta Edizione della Quinta Era, la Eliselle Edition vede trionfare Polly Russell!
Eliselle, la guest star dell’edizione, ha infatti deciso di premiare con il primo posto Il sacrificio, il racconto della brava autrice romana, alla sua prima vittoria in un Minuti Contati. Nelle parole di Eliselle Mi è piaciuto moltissimo per la capacità di tratteggiare in poche scene la complessità della protagonista e per la bravura nel creare scene così vivide da poterle vedere con gli occhi. La perfezione formale del testo e la padronanza linguistica lo hanno reso la mia prima scelta. Lo vedo come potenziale incipit di un romanzo.
 
Al secondo posto si piazza Infinito di un altro grande protagonista di Minuti Contati, quel Valter Carignano già vincitore del circuito estivo de LO SCRITTORE DELL’ESTATE. Ecco il commento di Eliselle: Mi è piaciuto per la sua capacità di sorprendere, e di trasformare quella che sembra la classica schermaglia silenziosa tra una coppia ipocrita che si sopporta e recita per quieto vivere, in un vero e proprio dramma fantascientifico. Giocato davvero in modo ottimo il colpo di scena finale.
 
Chiude il podio il vincitore dell’ultima edizione (e attuale leader dello speciale Rank d’Era) Marco Roncaccia con il suo L’ultimo dei romantici. Nelle parole di Eliselle, davvero divertente, tratta una tematica molto di moda ma lo fa con un occhio diverso, tagliente, e una capacità di tratteggiare i protagonisti in modo romantico e irriverente al tempo stesso. L’ultima battuta strappa una risata impossibile da trattenere, segno che l’ironia di fondo, sempre presente, mantiene la leggerezza necessaria a rendere benissimo la storia.
 
Si classificano, infine, tra i primi sette anche Vilma Cretti, Linda De Santi, Dand Elion (al suo debutto assoluto su Minuti Contati) e Roberto Romanelli. Per tutti loro ecco dunque nuovi punti Rank d’Era da aggiungere a quelli già conquistati durante la fase a gruppi.
 
Ecco la CLASSIFICA FINALE ELISELLE EDITION, la Sesta della Quinta Era:
 

P. Titolo racconto Autore
1) Il sacrificio Polly Russell
2) Infinito Valter Carignano
3) L’ultimo dei romantici Marco Roncaccia
4) Cuore cieco Vilma Cretti
5) Dove sei, Pongo? Linda De Santi
6) Cupido è un angelo bastardo Dand Elion
7) C’era una volta Roberto Romanelli

 
Ed ecco gli altri finalisti con relativi link ai loro racconti pubblicati sulla vetrina del sito:
 
Un angelo alla fermata, di Angelo Frascella
Un giorno come tanti, di Diego Ducoli
 
QUI potete trovare tutti i commenti della guest star Eliselle ai racconti finalisti.
 
Prima fuga nel Rank d’Era con Marco Roncaccia che prova ad allungare su Raffaele Marra. Polly Russell rinviene bene e si piazza subito alle spalle dell’autore lucano. Leggermente staccati, seguono tutto gli altri. A sette tappe dalla fine, però, nulla è precluso e chiunque può ancora inserirsi nella lotta non solo per un posto tra i primi tredici, ma anche per le prime posizioni!
 
Pochi movimenti, invece, nel Rank All Time con il solo Marco Roncaccia a movimentare le prime posizioni riuscendo a portarsi fino al quinto posto all time scavalcando in un colpo solo sia Raffaele Marra che Andrea Partiti.
 
E se volete farvi abbagliare dalla Storia di Minuti Contati e dalla passione di tutti gli autori che ne hanno solcato le correnti attraverso le sue novantasei edizioni, ecco l’approdo che fa per voi: L’ALBO D’ORO (con i link a tutti i migliori racconti di ogni edizione).
 
Ma come sapete, Minuti Contati non si ferma mai e la prossima edizione, la Settima della Quinta Era è già imminente!
Appuntamento nell’Arena fissato dunque per:
Lunedì 20 marzo dalle ore 21.00 con la VIETTI EDITION!
 
La Eliselle Edition è conclusa, EVVIVA LA ELISELLE EDITION!

Naviga fra i raccontiShort stories navigation

L'Antico

L'Antico è L'Antico. Punto.


Lascia una risposta