Raffaele Marra

Raffaele Marra vince la ANDREA CARLO CAPPI EDITION di Minuti Contati!

Dodicesima Edizione della Quinta Era, 108° ALL TIME, la ANDREA CARLO CAPPI Edition vede la quarta vittoria a Minuti Contati di uno dei suoi più grandi interpreti: Raffaele Marra!
 
Raffaele Marra
Raffaele Marra, il vincitore della ANDREA CARLO CAPPI Edition
 
Andrea Carlo Cappi, la guest star dell’edizione, ha infatti deciso di premiare con il primo posto Volo a losanga, il racconto del bravo autore lucano. Nelle parole di Cappi Scrittura forse un po’ ingenua ma divertente e adatta al tono ironico-fiabesco; l’idea narrativa è brillantissima e raccontata in modo perfetto, con il ritmo giusto. Il tema del sangue freddo è almeno formalmente rispettato. Con questo risultato, Marra supera la soglia dei cento punti nel Rank All Time e si avvicina ulteriormente al leader del Rank della Quinta Era: Marco Roncaccia.
 
Al secondo posto si piazza con La dura vita dello scrittore proprio il già citato Marco Roncaccia. Per l’autore romano si tratta del nono podio all time. Ecco il commento di Andrea Carlo Cappi sul suo racconto: Ottima gestione della struttura con flashback e soluzione a sorpresa. Scrittura brillante, ritmo eccellente, adeguato il respiro della storia. Aderenza al tema: esigua, visto che tranne che nel finale il protagonista ha il sangue alla testa.
 
Chiude il podio Linda De Santi con La terapia Girostanza. Per la brava autrice pisana, recente vincitrice dell’Urania Shorts, si tratta del terzo podio all time. Nelle parole di Andrea Carlo Cappi, Buone idee a sfondo fantascientifico, piuttosto originali, ben inanellate fra loro. Scrittura corretta anche se da perfezionare. Ottimo ritmo narrativo. Tema rispettato perfettamente.
 
Si classificano, infine, tra i primi sette anche Eugene Fitzherbert, Diego Ducoli, Francesco Nucera e Viviana Tenga.
 
Ecco la CLASSIFICA FINALE DELLA ANDREA CARLO CAPPI EDITION, la Dodicesima della Quinta Era:
 

P. Titolo racconto Autore
1) Volo a losanga Raffaele Marra
2) La dura vita dello scrittore Marco Roncaccia
3) La terapia Girostanza Linda De Santi
4) EcoBot Eugene Fitzherbert
5) Sale fredde Diego Ducoli
6) Animi sereni Francesco Nucera
7) Serpeverde Viviana Tenga

 
QUI potete trovare tutti i commenti della guest star Andrea Carlo Cappi ai nove racconti finalisti.
 
Incredibile: per quanto riguarda l’assegnazione del titolo di Campione d’Era sarà decisiva l’ultima tappa, quella che si svolgerà lunedì 18 dicembre! Marco Roncaccia mantiene il primo posto, ma Raffaele Marra gli si è portato sotto e ora i due sono divisi da appena tre punti, un’inezia! Mai Era di Minuti Contati fu più combattuta! Alle loro spalle, si distacca invece Andrea Partiti che è ormai certo della terza piazza finale mentre la lotta per le prime tredici edizioni è apertissima! Ecco come si configura il Rank d’Era a una sola edizione dalla sua conclusione!
 
Pochi i movimenti, invece, nel Rank All Time con l’unica novità di rilievo rappresentata dal superamento della soglia dei cento punti proprio a opera di Raffaele Marra.
 
E se volete farvi abbagliare dalla Storia di Minuti Contati e dalla passione di tutti gli autori che ne hanno solcato le correnti attraverso le sue 108 edizioni, ecco l’approdo che fa per voi: L’ALBO D’ORO (con i link a tutti i migliori racconti di ogni edizione).
 
Ma come sapete, Minuti Contati non si ferma mai e la prossima edizione, la TREDICESIMA e ultima della Quinta Era nonché 110° ALL TIME è già imminente!
Appuntamento nell’Arena fissato dunque per:
Lunedì 18 DICEMBRE con la NATALE A LA CORTE EDITION! Guest star: Gianni La Corte accompagnato da due autrici della sua scuderia: Eleonora Rossetti e Francesca Caldiani! Una grande occasione per farvi leggere da un editore giovane e rampante!
QUI troverete l’Arena in cui si svolgerà l’edizione.
 
La Andrea Carlo Cappi Edition è conclusa, EVVIVA LA ANDREA CARLO CAPPI EDITION!

Naviga fra i raccontiShort stories navigation

L'Antico

L'Antico è L'Antico. Punto.


Lascia una risposta