Roberto Romanelli si aggiudica La Sfida a Cesare il conquistatore

Si conclude qui il nono GAME de La Sfida a… in cui i concorrenti hanno avuto il privilegio di confrontarsi con il tema Il viaggio e l’avventura, deciso da Franco Forte.
 
Questo GAME passerà agli annali come uno dei più frequentati di sempre, segno che La Sfida a… è una realtà in ascesa tra i contest online. Ad avallare questa teoria ci ha pensato Franco Forte che, nonostante i mille impegni, ha accettato con entusiasmo di “prestarci” il suo Cesare il conquistatore.
 
Lancio_La_Sfida_a_La_congiura_3
 
Tra i molti volti noti per questo concorso, ha fatto il suo esordio Andrea Montalbò il cui racconto è arrivato fino alla semifinale. Montalbò ha visto infrangersi i suoi sogni di finale sotto il giudizio di Andrea Franco che, inseme a Diego Lama, ha fatto da SPONSOR in questa Sfida.
 
Dopo questa breve premessa, non mi resta che proclamare il vincitore…
 
Si aggiudica il nono GAME de La Sfida a…: Roberto Romanelli con Progetto ITACA.
 

Roberto è alla seconda vittoria de La Sfida a…
Roberto è alla seconda vittoria de La Sfida a…

 
Questa è la motivazione che ha spinto Franco Forte a scegliere il suo Progetto Itaca:

Il racconto riesce, con un linguaggio moderno e uno stile impeccabile, a incuriosire il lettore e a tenere sempre viva la “tensione narrativa” fino alla fine.

 
Con questo trionfo, Roberto eguaglia Francesco Nucera a quota due vittorie e dimostra la sua abilità nel confezionare racconti di fantascienza in grado di affascinare i lettori.
In precedenza si era imposto nel secondo GAME, che aveva visto Marco Roncaccia come Boss, con Accesso alla Beta, una distopia ai limiti dell’impossibile.
Rinnoviamo i nostri complimenti a Roberto Romanelli che si può considerare di fatto una delle voci più autorevoli de La Sfida a…
BRAVISSIMO!
 
Al secondo posto si piazza Cozy Airways  di Eugene Fitzherbert.
Eugene vede sfumare la possibilità di bissare la vittoria conquistata ne La Sfida a Dimenticami Trovami Sognami il cui ebook è in uscita in questi giorni e al cui interno troverete la celebrazione per il suo trionfo nel circuito de LO SCRITTORE DELL’ESTATE.
 
Meritano una menzione anche Andrea Montalbò e Wladimiro Borchi. Il primo per l’esordio sfavillante e il secondo per essersi confermato come un’ottima penna.
Consoliamoli con il pensiero che nei prossimi mesi vedranno i loro racconti all’interno della raccolta di questo GAME.
 
Ricordo a tutti che le raccolte de La Sfida a Italian Way of CookingLa Sfida a Roma caput zombieLa Sfida a Damnation La Sfida a Baby Boomers , La Sfida a Nero Elfico e La Sfida a Guiscardi senza gloria sono disponibili nei maggiori store on-line.
 
Dichiaro chiusa La Sfida a Cesare il conquistatore.
L’appuntamento con il prossimo GAME de Le Sfida a… è il due gennaio quando vi chiameremo a sconfiggere Alberto Büchi e il suo Fuoco Fatuo.
 

"Fuoco Fatuo" è il secondo romanzo di Alberto Büchi ed è edito "Alter Ego Edizioni"
“Fuoco Fatuo” è il secondo romanzo di Alberto Büchi ed è edito “Alter Ego Edizioni”

 
Passate bene le feste, si prospettano giorni duri!